Le caratteristiche multimediali non attirano i videogiocatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Le caratteristiche multimediali non attirano i videogiocatori

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07

Le caratteristiche multimediali non attirano i videogiocatori

Ok se il topic è da spostare prego i moderatori di farlo

Secondo un recente studio condotto in america dagli analisti della Diffision Group, riportato in Europa daGamesIndustry.biz, sono solamente pochi gli utenti di console che utilizzano la loro macchina da gioco per usi multimediali.
    Secondo Diffusion Group, la diffusione di console con la capacità di riprodurre i DVD, negli Stati Uniti, è pari all'80% dell'utenza domestica, ovvero 8/10, ma solamente il 30% di questi è sa di questa caratteristica e una percentuale ancora più bassa, il 13%, utilizza la console per la riproduzione di contenuti multimediali.

Diffusion Group è entrata più nel dettaglio scoprendo che la ridotta fetta di utilizzatori (il 13%) è suddivisa tra abituali consumatori di DVD per il 74%, mentre i restanti scaricano contenuti multimediali a pagamento (il 26%). Il dato, nell'insieme, è comunque positivo in quanto al momento è solo Microsoft su Xbox 360 a permettere l'acquisto e l'affitto di contenuti multimediali attraverso il Video Marketplace di Xbox Live, ma è comunque un numero particolarmente ridotto di utenti.
    Pur avendo tra le mani console dalle funzionalità multimediali stupefacenti (come PlayStation 3 e Xbox 360), sono davvero pochi i videogiocatori che utilizzano le loro piattaforme per utilizzi diversi dal semplice divertimento ludico. Il dato potrebbe quindi far riflettere sulla diffusione dei lettori Blu-ray negli Stati Uniti, trainati in parte dalla vendita di PlayStation 3 ma che potrebbero non coincidere con l'alta diffusione di film in questo formato nei confronti del rivale HD-DVD.

Fonte
    maxconsole.net
    Ultima modifica di Korez; 29-06-2007 alle 12:09:15

Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    bhe, io sono fra quelli che utilizzo la multimedialità delle console...
    e ne vado fiero
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

85ler90
    Ospite
    io sono uno che se ne frega della multimedialita e ne vado fiero......mai visto un dvd...mai sentito musica...mai fatto niente

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Console=Giocare.
    Per il resto ho altri elettrodomestici.

Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    ora ho un wii, ma quando avevo la ps2 non l'ho praticametne mai usata per guardare dvd o ascoltare musica, giusto pochissime volte

Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Multimedialità nelle console? Bah.
    Preferisc o prendermi un lettore Stand-alone, che è sempre meglio.

Neo 1977
    Ospite
    copia-incolla da paura

cmq è un dato che fa riflettere, ancora viene sfruttata da pochi

Utente L'avatar di Lo Z1o
    Registrato il
    04-07
    Beh a me non dispiace avere un apparecchio all in one, perchè cosi se voglio vedere le foto delle vacanze sulla tv nn devo smanettare, se voglio vedermi un film pure, se voglio giocare pure........ ho un telecomando per tutto, nn mi fa schifo

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    il computer è decisamente più comodo, veloce e completo nella multimedialità

.MVA. L'avatar di elettrodado
    Registrato il
    02-07
    Io farei tranqullamente a meno di lettori DVD e MP3 (CD) dato che ci sono dispositivi dedicati che sicuramente lo fanno meglio.
    La console serve per giocare a casa mia e sarebbe bello rimanesse così. Certo Hard Disc e collegamento ad internet per giocare sono indispensabili.

I miei giochi
    FORZA SPAL!

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Multimedia?No,le console servono a giocare,nn ho mai usato la PS2 per vedere i dvd.Uso a volte il wii per il meteo.Ho la PSP che è multimediale al massimo e oltre a nn usare la multimedialità è stata pure una delusione

painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    A me basta che leggano i film, perchè i ripiani del mio carrello non hanno una estensione superficiale tale da farci stare insieme alle varie console e all'alimentatore del 360 anche altri accrocchi dedicati a singole funzioni.
    Naturalmente Nintendo, che è sempre un passo avanti a tutti, ha tolto pure la lettura dei DVD a Wii... certo che una grazia del genere per soli 260 euro sarebbe stata davvero troppo.
    Wonderland Tavern
    xPeter's Archive
    Make me another boilermaker

Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Posta pure la notizia in questo thread
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=532407
    e continuate a discutere li.
    Ed evitate i copia/incolla, cercate sempre di rielaborare con le vostre parole le notizie
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"