Problema con rete LAN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con rete LAN

Cambio titolo
  1. #1
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822

    Problema con rete LAN

    Ciao ho un problema nel collegamento della rete LAN. Ho 2 PC in LAN, che condividono la conessione tramite uno switch. I 2 PC hanno nomi di macchine diversi, e gruppi di lavoro uguali. In un PC risorse di rete è disponibile nell'altro non riesco a trovarlo...aprendolo dal primo Pc risorse di rete ed evidenziando il gruppo di lavoro clicco 2 volte sull'altro PC e mi esce di immettere la password, password che io non ho. che cosa devo fare? ho letot una guida che dice di impostare il nome del PC uguale , ma io non en vedo il motivo. Devo mettere x forza la password al PC?

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    se non l'hai già fatto imposta gli indirizzi ip statici diversi per i due computer, tipo: 192.168.0.1 e 192.168.0.2

    se continua a non funzionare, nel computer che da problemi prova a creare una nuova connessione lan, magari funziona, prova

  3. #3
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    Citazione Riccardo90
    se non l'hai già fatto imposta gli indirizzi ip statici diversi per i due computer, tipo: 192.168.0.1 e 192.168.0.2

    se continua a non funzionare, nel computer che da problemi prova a creare una nuova connessione lan, magari funziona, prova
    la prima cosa l'ho fatta. Il problema non è che non riesco a stabilire una connesione, quella c'è...infatti andando in riosrse di rete di un computer (nell'altro non lo trovo) mi vede i 2 PC appartenenti alla rete, poi se provo a pingare (scrivendo PING e poi l'indirizzo dell'altro PC) un PC con l'altro ce la fà, e non perde pacchetti. Il mio problema è di autenticazione, infatti mi hciede una password, password che io non ho.

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    nel pc che ti chiede la password prova a disattivare la connessione lan e a crearne un altra se così funziona elimina quella che non va

  5. #5
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    Citazione Riccardo90
    nel pc che ti chiede la password prova a disattivare la connessione lan e a crearne un altra se così funziona elimina quella che non va
    nn posso eliminarla xkè con quella ho condiviso anche internet. Cmq provo a crearne una nuova.

    EDIT : ho capito il problema. Non posso crearne una nuova. Ho i PC in due stanze diverse e sono connessi con lo switch, posso usare quel cavo per creare la connessione , senza doverne mettere un nuovo...infatit creando una nuova connesione dovrei usare un altra porta ethernet, quando posso usare quella già collegata. QUindi l'HW è già connesso, non posos creare nuove connessioni (vorrebbe dire connettere altric avi ad altre porte) ma devo capire qual'è il problema di riconoscimento utente che mi impedisce di vedere i file...dal momneto che i 2 pc sono connessi e parlanti
    Ultima modifica di Brian; 29-06-2007 alle 22:00:31

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •