problemi con overclock e6420
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemi con overclock e6420

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470

    problemi con overclock e6420

    salve a tutti ho già letto tutte le possibili guide, e prima di fare errori chiedo aiuto anche qui
    allora sto cercando di overclockare l e6420 di mio padre ho seguito alla lettera le varie guide quindi ho fixato il pci a 101 allora ho iniziato ad aumentare la frequenza nonostante l aumento fosse minimo si parla di 10 mhz una volta salvate le modifiche il pc era acceso ma non procedeva con l avvio di windows ed è qui che mi dovete aiutare, sempre se potete passo a passo spiegatemi come fare un overclock su questo procio che non ne vuole sentire

    la configurazione è composta da e6420 2gb di ram corsair ddr2 a 667mhz e una p5b mx che non ho mai visto ma penso che comunque un overclock poco spinto lo regga cioè voglio solo portarlo alle frequenze dell e6600 o qualcosa in piu non lo voglio spingere oltre i 3ghz quindi se m volete aiutare vi sarei molto grato grazie

  2. #2
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    non ce nessuno

  3. #3
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione DarkMessiah90
    non ce nessuno
    In che senso non si avvia Windows? Le ventole girano ma non arriva nessun segnale al monitor?
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    hai fissato gli slot pci a 33mhz?? ke voltaggio hai impostato al procio, alle ram?? ke frequenza avevano quest'ultime?

    PS:ricorda ke questo è un forum e nn una chat, quindi x le risposte bisogna avere pazienza

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Valli
    In che senso non si avvia Windows? Le ventole girano ma non arriva nessun segnale al monitor?
    esattamente non m sono spiegato bene, allora spengo il pc manualmente, e al riavvio successivo parte dandomi una schermata di bios con scritto che l overclock è fallito premere f2 per tornare a default non so cosa ho dimenticato

  6. #6
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione DarkMessiah90
    esattamente non m sono spiegato bene, allora spengo il pc manualmente, e al riavvio successivo parte dandomi una schermata di bios con scritto che l overclock è fallito premere f2 per tornare a default non so cosa ho dimenticato
    Anche a me da lo stesso problema ma io ho una config totalmente diversa dalla tua tranne che per il processore.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  7. #7
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione BOSH
    hai fissato gli slot pci a 33mhz?? ke voltaggio hai impostato al procio, alle ram?? ke frequenza avevano quest'ultime?

    PS:ricorda ke questo è un forum e nn una chat, quindi x le risposte bisogna avere pazienza
    il procio speravo di lasciarlo con il voltaggio di default le frequenze delle ram sono a 667 ma non volevo overvoltare come dicevo sopra non volgio fare un overclock tr spinto

  8. #8
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Valli
    Anche a me da lo stesso problema ma io ho una config totalmente diversa dalla tua tranne che per il processore.
    bene fa piacere non essere soli

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •