Avete presente quel "beep" che si sente dopo poco che abbiamo acceso il pc, quando ancora c sn schermate nere di caricamento? L'ho sempre sentito, ma nn mi sn mai chiesto come mai ce l'avessero messo...qual'è la sua utilità?![]()
Avete presente quel "beep" che si sente dopo poco che abbiamo acceso il pc, quando ancora c sn schermate nere di caricamento? L'ho sempre sentito, ma nn mi sn mai chiesto come mai ce l'avessero messo...qual'è la sua utilità?![]()
il mio computer non fa nessun beep![]()
ma stai parlando del rumore che fa il floppy?superpuccio
![]()
Quelloè normale![]()
ma quale floppy...quel rumore deve esserci per forza...è la mobo che dice che tutti i componenti sono okevilrikkuz
prova a togliere le memorie RAM e vedi che il beep non fà più..ma emetterà un altro suono![]()
quoto....e se togli le ram ti avvisa con " bep-bep-bep..."NAP$T€R
i suoni a dire la verità cambiano da motherboard a motherboard, o meglio da Bios a Bios...fabius85
Comunque si il bip è normalissimo, e ci deve essere, il punto è se sono più di uno, vuoldire che c'è qualcosa che nn va...
ps: chi nn li ha nn ha attaccato il canale audio alla scheda madre...
brodermordet
si, il fatto che fosse normale l'avevo intuitovolevo proprio sapere a cosa servisse e devo dire che siete stati molto esaustivi! grazie mille a tutti
![]()
è vero, un beep singolo e corto vuol dire tutto ok.NAP$T€R
ad esempio se fa bip brevi e continui, la ram nn va bene.
Guarda qui e ti chiarirai le idee![]()
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
ciao![]()
My PC config:
Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black
il canale audio non c'entra dato che utilizza lo speaker della mobo che è un'affarino piccolissimo sulla mobo oppure può essere collegato anche ad una cassa piccolina (lo speaker di sistema) che va ataccato al case (però ormai quelli non ci sono più, nei nuovi case non esistono più perchè la mobo ce l'ha già incorporato). se la scheda madre è vecchia può anche essere che il beep si trasmetta tramite il canale audio alle casse normali ma è talmente acuto e forte che ti spacca le orecchie (maledetta mobo della Abit che avevo prima che mi faceva sto bruttissimo scherzo e dovevi sempre accendere le casse dopo il riavvio del computer che se no svegliava anche i morti con quel caxxo di suono)Dark_light
![]()
scusami non è un canale audio anche quello?o è uncanale video o che ne so?Sheriff
sapevo che qualcuno avrebbe postato stà risposta...
brodermordet
sì ma se tu vai a disattivare l'audio nel BIOS non avrai più audio in Windows ma il beep lo senti lo stesso![]()