come mai quando accendiamo il pc dopo un po' sentiamo quel classico "beep"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: come mai quando accendiamo il pc dopo un po' sentiamo quel classico "beep"?

Cambio titolo
  1. #1
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130

    come mai quando accendiamo il pc dopo un po' sentiamo quel classico "beep"?

    Avete presente quel "beep" che si sente dopo poco che abbiamo acceso il pc, quando ancora c sn schermate nere di caricamento? L'ho sempre sentito, ma nn mi sn mai chiesto come mai ce l'avessero messo...qual'è la sua utilità?

  2. #2
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    il mio computer non fa nessun beep

  3. #3
    evilrikkuz
    Ospite
    Citazione superpuccio
    Avete presente quel "beep" che si sente dopo poco che abbiamo acceso il pc, quando ancora c sn schermate nere di caricamento? L'ho sempre sentito, ma nn mi sn mai chiesto come mai ce l'avessero messo...qual'è la sua utilità?
    ma stai parlando del rumore che fa il floppy?

    Quelloè normale

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione evilrikkuz
    ma stai parlando del rumore che fa il floppy?

    Quelloè normale
    ma quale floppy...quel rumore deve esserci per forza...è la mobo che dice che tutti i componenti sono ok
    prova a togliere le memorie RAM e vedi che il beep non fà più..ma emetterà un altro suono

  5. #5
    Utente L'avatar di fabius85
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    466
    Citazione NAP$T€R
    ma quale floppy...quel rumore deve esserci per forza...è la mobo che dice che tutti i componenti sono ok
    prova a togliere le memorie RAM e vedi che il beep non fà più..ma emetterà un altro suono
    quoto....e se togli le ram ti avvisa con " bep-bep-bep..."

  6. #6
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione fabius85
    quoto....e se togli le ram ti avvisa con " bep-bep-bep..."
    Quoto pure io


  7. #7
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    e il bios della mobo che sengala la presenza dei componenti e il corretto funzionamento


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione fabius85
    quoto....e se togli le ram ti avvisa con " bep-bep-bep..."
    i suoni a dire la verità cambiano da motherboard a motherboard, o meglio da Bios a Bios...

    Comunque si il bip è normalissimo, e ci deve essere, il punto è se sono più di uno, vuoldire che c'è qualcosa che nn va...

    ps: chi nn li ha nn ha attaccato il canale audio alla scheda madre...

    brodermordet

  9. #9
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    si, il fatto che fosse normale l'avevo intuito volevo proprio sapere a cosa servisse e devo dire che siete stati molto esaustivi! grazie mille a tutti

  10. #10
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione superpuccio
    Avete presente quel "beep" che si sente dopo poco che abbiamo acceso il pc, quando ancora c sn schermate nere di caricamento? L'ho sempre sentito, ma nn mi sn mai chiesto come mai ce l'avessero messo...qual'è la sua utilità?
    I was not able to connect to my database. Please try again later.



  11. #11
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione NAP$T€R
    ma quale floppy...quel rumore deve esserci per forza...è la mobo che dice che tutti i componenti sono ok
    prova a togliere le memorie RAM e vedi che il beep non fà più..ma emetterà un altro suono
    è vero, un beep singolo e corto vuol dire tutto ok.
    ad esempio se fa bip brevi e continui, la ram nn va bene.
    Guarda qui e ti chiarirai le idee
    http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

    ciao
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  12. #12
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Seve91
    è vero, un beep singolo e corto vuol dire tutto ok.
    ad esempio se fa bip brevi e continui, la ram nn va bene.
    Guarda qui e ti chiarirai le idee
    http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

    ciao
    perfetto!

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Dark_light
    i suoni a dire la verità cambiano da motherboard a motherboard, o meglio da Bios a Bios...

    Comunque si il bip è normalissimo, e ci deve essere, il punto è se sono più di uno, vuoldire che c'è qualcosa che nn va...

    ps: chi nn li ha nn ha attaccato il canale audio alla scheda madre...
    il canale audio non c'entra dato che utilizza lo speaker della mobo che è un'affarino piccolissimo sulla mobo oppure può essere collegato anche ad una cassa piccolina (lo speaker di sistema) che va ataccato al case (però ormai quelli non ci sono più, nei nuovi case non esistono più perchè la mobo ce l'ha già incorporato). se la scheda madre è vecchia può anche essere che il beep si trasmetta tramite il canale audio alle casse normali ma è talmente acuto e forte che ti spacca le orecchie (maledetta mobo della Abit che avevo prima che mi faceva sto bruttissimo scherzo e dovevi sempre accendere le casse dopo il riavvio del computer che se no svegliava anche i morti con quel caxxo di suono)


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Sheriff
    il canale audio non c'entra dato che utilizza lo speaker della mobo che è un'affarino piccolissimo sulla mobo oppure può essere collegato anche ad una cassa piccolina (lo speaker di sistema) che va ataccato al case (però ormai quelli non ci sono più, nei nuovi case non esistono più perchè la mobo ce l'ha già incorporato). se la scheda madre è vecchia può anche essere che il beep si trasmetta tramite il canale audio alle casse normali ma è talmente acuto e forte che ti spacca le orecchie (maledetta mobo della Abit che avevo prima che mi faceva sto bruttissimo scherzo e dovevi sempre accendere le casse dopo il riavvio del computer che se no svegliava anche i morti con quel caxxo di suono)

    scusami non è un canale audio anche quello?o è uncanale video o che ne so?
    sapevo che qualcuno avrebbe postato stà risposta ...

    brodermordet

  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sì ma se tu vai a disattivare l'audio nel BIOS non avrai più audio in Windows ma il beep lo senti lo stesso

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •