Ciao da qualche mese suono il basso e suono un paio di canzoni intere e altri pezzi i canzoni però mi sembraperò vorei migliorare, secondo voi dovrei prendermi dei libri di teoria o di basso?![]()
Ciao da qualche mese suono il basso e suono un paio di canzoni intere e altri pezzi i canzoni però mi sembraperò vorei migliorare, secondo voi dovrei prendermi dei libri di teoria o di basso?![]()
penso che se prendi lezioni dal bassista dei SymphonyX diventi una bestia!Inviato da Alebass_89
ehehehe....scherzi a parte....prendi tutto sulla teoria e impara a scaricare le canzoni ad orecchio.......allenati ore ed ore al giorno e nn abbatteriti se trovi qualche passaggio troppo difficile.....IMPEGNATI.
Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!
Grazie come mi consigli di esercitarmi?Inviato da andyknocker
penso che se prendi lezioni dal bassista dei SymphonyX diventi una bestia!
ehehehe....scherzi a parte....prendi tutto sulla teoria e impara a scaricare le canzoni ad orecchio.......allenati ore ed ore al giorno e nn abbatteriti se trovi qualche passaggio troppo difficile.....IMPEGNATI.
cmq, il miglior asrtista per nu bassista è jaco pastorius.... weather report??? mi pare che sia questo il suo gruppo!!! o anche tony levin (dei liquid tension) e anche john myung (dream theater)
poi se vuoi la forza, ascolta il bassista dei guano apes, o ancora, tecnicamente, FASO di Elio e le storie, tese, tutto il gruppo è mostruoso.![]()
Shanio iniziare a sentire Pastorius dopo soli 2 mesi porterebbe alla pazzia. E' come se 1 ceercasse di imparare a palleggiare e vedesse Maradona che lo fa con 1 arancia e con tutte le parti del suo corpo...
Cmq il basso non è molto complicato... C'è solo da viaggiare molto in orizzontale sulla tastiera e da allargare bene le dita della mano sx. Ah, mi raccomando...NIENTE PLETTRO!!! Che ti storpia il suono e lo sporca troppo! A tal pro sentitelo Pastorius(dei Weather Report, giusto Shanio!), ha 1 suono pulitissssssssssssssimo, da fretless(che infatti ha inventato lui, almeno x i Fender...), tanto che il leader dei WR, Joe Zawinul, sentendolo x 1 audizione lo scambiò x 1 chitarra!![]()