Hola.
Sono un iper niubbo in questo campo ma mi sono deciso ad iniziare a suonare qualcosa. Intorno a settembre (ma spero prima) dovrei prendere le prime lezioni da un conoscente mooolto bravo.![]()
Io ho una vecchia chitarra classica black pearl italiana (roba di 50 anna fa buoni) e l'ho data a questo tipo che cercherà di aggiustarla (è senza una corda e le corde rimaste essendo stravecchie, non hanno un suono esattamente celestiale). Nel caso la chitarra non fosse recuperabile cosa mi consigliate di acquistare?
Devo proprio partire da zero quindi pensavo a qualcosa di economico ma che non sia proprio una patacca.![]()
Inoltre... a me piacerebbe arrivare a suonare la chitarra elettrica. Si può iniziare a suonare direttamente l'elettrica o è più corretto cominciare con la classica? Sono due cose completamente diverse o una è la consegueza dell'altra? In caso... cosa sarebbe conveniente acquistare in campo di chitarre elettriche? Qunato può costare una chitarra elettrica decente? (nel nogozio vicino a me hanno un splendida les paul ma per ora tirar fuori 1500 euro mi pare un pò...azzardato...) Stesso discorse per gli amplificatori.
Scusate se vi ho annoiato. Ma nel caso mi tocchi aspettare a settembre per iniziare le lezioni preferisco attrezzarmi prima e provare qualcosa da solo (ringraziamo internet e i vecchi corsi su libro) o con altri amici.
Pendo dalle vostre labbra.![]()