Chitarra: Iniziare a suonare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chitarra: Iniziare a suonare

Cambio titolo
    Metallaro Moderato L'avatar di Auron87
    Registrato il
    10-02

Chitarra: Iniziare a suonare

Hola.

Sono un iper niubbo in questo campo ma mi sono deciso ad iniziare a suonare qualcosa. Intorno a settembre (ma spero prima) dovrei prendere le prime lezioni da un conoscente mooolto bravo.

Io ho una vecchia chitarra classica black pearl italiana (roba di 50 anna fa buoni ) e l'ho data a questo tipo che cercherà di aggiustarla (è senza una corda e le corde rimaste essendo stravecchie, non hanno un suono esattamente celestiale). Nel caso la chitarra non fosse recuperabile cosa mi consigliate di acquistare?
    Devo proprio partire da zero quindi pensavo a qualcosa di economico ma che non sia proprio una patacca.

Inoltre... a me piacerebbe arrivare a suonare la chitarra elettrica. Si può iniziare a suonare direttamente l'elettrica o è più corretto cominciare con la classica? Sono due cose completamente diverse o una è la consegueza dell'altra? In caso... cosa sarebbe conveniente acquistare in campo di chitarre elettriche? Qunato può costare una chitarra elettrica decente? (nel nogozio vicino a me hanno un splendida les paul ma per ora tirar fuori 1500 euro mi pare un pò...azzardato...) Stesso discorse per gli amplificatori.

Scusate se vi ho annoiato. Ma nel caso mi tocchi aspettare a settembre per iniziare le lezioni preferisco attrezzarmi prima e provare qualcosa da solo (ringraziamo internet e i vecchi corsi su libro) o con altri amici.

Pendo dalle vostre labbra.
    Grazie Hideo. Grazie Snake. Grazie davvero...

GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Guarda io se non questa settimana mi prendo una chitarra elettrica( mai suonato chitarre prima)...qualcosa di economico chiaramente...faro da autodidatta cn amici e spero di riuscire a combare qualcosa di buono malgrado i miei 20 venerandi anni di eta nn so quanto mi consentiranno cn impegni e cose varie,del resto voglio provarci per la chitarra nn ci spendero neanche 200 euri a dire il vero perche voglio cominciare dal niente e vedere cosa riesco a costreuire colla voglia e l aiuto di amici appassionati

sn un idiota sognatore ._.

-Zark-
    Ospite
    Citazione Zack_ultimatesoldier
    Guarda io se non questa settimana mi prendo una chitarra elettrica( mai suonato chitarre prima)...qualcosa di economico chiaramente...faro da autodidatta cn amici e spero di riuscire a combare qualcosa di buono malgrado i miei 20 venerandi anni di eta nn so quanto mi consentiranno cn impegni e cose varie,del resto voglio provarci per la chitarra nn ci spendero neanche 200 euri a dire il vero perche voglio cominciare dal niente e vedere cosa riesco a costreuire colla voglia e l aiuto di amici appassionati

sn un idiota sognatore ._.
    no, sei me tra 4 anni

GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Citazione -Zark-
    no, sei me tra 4 anni
    ma dimmi,con una chitarra scrausa e tanta buona volonta,senza un pro che ti insegni,si puo concretamente fare qualcosa secondo te?XD

-Zark-
    Ospite
    Citazione Zack_ultimatesoldier
    ma dimmi,con una chitarra scrausa e tanta buona volonta,senza un pro che ti insegni,si puo concretamente fare qualcosa secondo te?XD
    spero proprio di sì... non so come sei te, ma io sono veramente un facazzista e ho una passione per la chitarra elettrica, ma io penso che farò qualche corso, perchè imparare da zero mi sembra un un po (tanto) difficile.
    poi non è che ti voglio portare sfiga, magari impari e diventi pure bravo da solo

Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Io ho iniziato più o meno da autodidatta quattro mesi fa e ora credo di essere ad un buon livello... ho comprato una chitarra elettrica economicissima due mesi fa e ora so eseguire buona parte delle canzoni punk/rock che tanto ammiravo prima, ma poi ho capito essere facilissime da eseguire (chi ha detto Green Day? Offspring?)... ora devo imparare l'arte dell'improvvisazione, ma da soli è impossibile, ci vuole almeno qualcuno che ti dia una mano.

EDIT: ho 19 anni e due mesi, non è che sia tanto più giovane di voi

EDIT 2: Mal che vada, se vuoi vedere su internet, ci sono questi due siti ottimi:
    http://www.corsodichitarra.it/
    http://www.justinguitar.com/
    Ultima modifica di sca_2; 3-07-2007 alle 23:41:24

Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    fatti dare un paio di posizioni per gli accordi, e inizia a suonare con qualche tablatura.
    io iniziai così circa 4 anni fa, e ora gli assoli più semplici non mi vengono poi così male

Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Mi ero dimenticato del thread apposito... sarà l'ora -.-

Continuiamo qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=534027