Creare un'installazione di WinXp personalizzata. E' possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Creare un'installazione di WinXp personalizzata. E' possibile?

Cambio titolo

Creare un'installazione di WinXp personalizzata. E' possibile?

Ciao a tutti, volevo sapere se tramite il programma N-Lite fosse possibile aggiungere delle installazioni di alcuni programmi in modalità automatica insieme a Windows..

Se non si puo fare vorrei sapere se esiste qualcosa che renda possibile l'installazione di windows con le impostazioni gia cambiate di default (ad esempio un certo tema, le opzioni di visualizzazione, i servizi inutili gia disabilitati ecc..)

Premetto che ho gia provato N-Lite e per quanto abbia capito permette di cambiare solo gli elementi standard da installare o meno, in modo da ridurre le dimensioni del file di installazione.

Mi affido a voi!!!

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    potresti seguire l'esempio dei pc preassemblati dove ti danno una copia ghost di windows subito dopo l'installazione. in pratica loro installano windows, lo aggiornano a quel momento e poi fanno una copia di tutta la partizione. quando tu vai a reinstallarlo in pratica non fa altro che copiare quel back-up.

tu puoi fare che installare Windows, personalizzartelo, ti fai una copia di basck-up con un programma e la prossima volta quando formatti basta che fai il ripristino di quel back-up. piccola precisazione: non devi modificare niente a livello hardware e neanche le partizioni

Citazione Sheriff
    potresti seguire l'esempio dei pc preassemblati dove ti danno una copia ghost di windows subito dopo l'installazione. in pratica loro installano windows, lo aggiornano a quel momento e poi fanno una copia di tutta la partizione. quando tu vai a reinstallarlo in pratica non fa altro che copiare quel back-up.

tu puoi fare che installare Windows, personalizzartelo, ti fai una copia di basck-up con un programma e la prossima volta quando formatti basta che fai il ripristino di quel back-up. piccola precisazione: non devi modificare niente a livello hardware e neanche le partizioni
    Esiste qualcosa oltre a norton ghost

Registrato il
    10-06
    ce ne sono svariati programmi di back-up alcuni anche free che per quello che serve a te non sono niente male. tipo Acronis

Citazione Sheriff
    ce ne sono svariati programmi di back-up alcuni anche free che per quello che serve a te non sono niente male. tipo Acronis
    Immagino che il backup occupi dimensioni superiori a 4,7 Gb.... mi consigli una piccola partizione in ntfs o posso comodamente usare un dvd ?

Registrato il
    10-06
    beh solo l'installazione di windows non occupa più di 4.7GB ! tu fai il back-up solo di quello

Citazione Sheriff
    beh solo l'installazione di windows non occupa più di 4.7GB ! tu fai il back-up solo di quello
    poi come faccio a fare partire il file di backup dal pc gia formattato ?

Registrato il
    10-06
    il programma ti fa fare in automatico anche un disco suo bootabile che ti aiuta a far partire il back-up. in pratica è come se fosse una distro live è tutta una procedura guidata, è impossibile sbagliare !