Dalle vaste e assolate terre californiane arrivano i Nostri che suonando la tromba si spera diano una grossa mano a difendere il fortino Playstation 3.
E' di qualche giorno fa l'annuncio che LucasArts ha deciso di unire le forze con i ragazzacci di Free Radical Design per sviluppare esclusivamente per l'eroica PS3 un Action RPG che dovrebbe, almeno nelle loro intenzioni proporre al mondo una nuova serie di personaggi a ambientazioni '
Affascinanti al pari della Saga di Guerre Stellari e Monkey Island '.
Il gioco, chiamato provvisoriamente
Pilù, dovrebbe essere il primo a sfruttare a dovere le potenzialità del nuovo Sixaxis vibrante con il quale non si esclude una vendita iniziale in Bundle a tiratura limitata.
Dave Doak di Free Radical recentemente aveva commentato in un'intervista le difficoltà dello sviluppo su PlayStation 3, affermando che esse sono le stesse dello sviluppo su una qualsiasi nuova console, e che se all'inizio possono essere frustranti, con il tempo sono destinate a scomparire.
Riguardo alla scelta di sviluppare questo titolo esclusivamente per PS3, ha dichiarato: "Il punto di forza di PS3 è ovviamente la grande quantità di potenza di calcolo. Il suo punto debole è che questa potenza di calcolo è al momento tenuta sotto chiave. Noi e la Lucas Art ci proponiamo di infrangere questa barriera."
Il gioco uscirà a Marzo 2008.
