Guarda, nn ci crederai ma proprio ieri sera mi era tornata la voglia di giocarci, anche il mio salvataggio era un 100%, e l'ho messo, le critiche ci sono...:
1) Ho notato che prima ero una bestia, traiettorie perfette, niente cadute, tempi record! Riprovandolo avendoci perso completamente la mano mi accorgo di quanto sia difficile e poco godibile giocarci le prime volte. Dopo un pò di tempo prendi la mano e ti perfezioni, ma all'inizio è un incubo, stai sdraiato a una curva si e una no, specialmente con i 1000. (alla fine nn è proprio una critica, almeno non ha una giocabilità da lattante, è + visibile l'esperienza e le differenze di guida)
2) 90% delle moto JAP, ma in questo non mi sorprende, accadeva pure con GT, son giochi fatti in JAP, che ci aspettiamo? Anche se è una cosa negativa...
3) Modifiche praticamente inesistenti. GT era carente soprattutto dalla parte estetica, ma ci si poteva stare... Qua sia dalla parte estetica che meccanica! O modifichi lo scarico, che tra l'altro nn è tutta sta fatica, metti "corsa" (o simile) e sei a posto, o metti il numerino, o cambi le gomme... Avrebbero potuto inserire pezzi un pò + vari per la meccanica, tipo in NFSU dove puoi scegliere molti scarichi diversi, e pezzi di marche diverse molto note... (intendo pezzi di meccanica ovviamente, non kit estetici)
4) Cadute banali, irrealistiche al massimo e troppo "comuni", cioè, sbagli di 1mm e addio, non c'è speranza che tu riesca a controllare la moto, cadi per forza, se contare che nn è che tipo scivoli, la moto fa proprio |/_ (bella trovata eh?

)
5) Mancano moltissime moto che hanno fatto la storia, neanche troppo vecchie (vedi 916/996/748/998, come cavolo si fa a non inserire moto del genere?). Ci sono pochissimi 125 (pochi... 1 solo mi pare...).
6) Troppo poche le piste reali, alla fine non è che siano milioni, è possibilissimo inserire ALMENO tutte le tappe SBK. Trial Mountain e Deep Forest hanno un pò rotto le palle...
7) Una cosa mi sta qua proprio: la partenza! Che caxxata è una gara che inizia con le moto che già girano? E inoltre che caxxata è che ci sono solo 1 vs 1? Non mi pare un sacrificio enorme fare una partenza su griglia con ALMENO 10 moto.
Poi vabbè, alcune caxxatine e chicche varie ce le potevano mettere, ma già risolvendo questi problemi sarebbe tutto un altro gioco.
Lo so, pensate che mi faccia cag@re, eppure non è così, alla fine dei conti è un bel gioco, da comprare assolutamente in versione Platinum per poi, una volta acquisita una certa manualità, sverniciare gli amici che alla prima giocata, o anche alla seconda, alla terza, e per un bel pò ti tempo vi chiederanno "come diavolo fai a restare in piedi?"
Ho finito ^^