config nuovo pc..dovete solo commentare;)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: config nuovo pc..dovete solo commentare;)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326

    Sorrisone config nuovo pc..dovete solo commentare;)

    eccoci: pc che uso per giocare, lavorare, usare programmi di grafica e di informatica (linguaggi di programmazione, web e designer e via dicendo...) navigare e CAZZEGGIARE

    Procio: intel core 2 duo e6600
    Mobo: Asus p5b? / deluxe edition?
    o meglio la striker?
    Scheda Video: (problema ) nvidia geforce 8800GTS 640MB oppure la 8600gts da 256? o altro?...se è meno costosa è meglio...io purtroppo sono rimasto indietro... però premetto che vorrei avere già le dx10 e nn avere problemi con i giochi al momento...(nn sono un giocatore accanito, ho le console per quello...)..ah mio parere le nvidia sono meglio vero? no perchè credo siano le più supportate da giochi e via dicendo insomma.... boh cmq fate voi...
    Ram: 4 Giga...ddr2 da 800Mhz dual channel...
    Hd: barracuda 500 giga
    1 lettore dvd
    1 masterizzatore dvd-dual layer (lightscribe o roba del genere, quello che fa anche le copertine se nn sbaglio..)
    1 floppy
    1 lettore schedine
    Case: uno bellino e con monitor con le temperature...(non li conosco proprio)
    scheda audio: che dite? va bene quella integrata? (io ho a casa le casse della creative 5.1)
    alimentatore: 500? 600? 700?
    dissipatori ventole e altro? aiuto
    sistema operativo: windows vista home premium NON COMPRESO NEL PREZZO..questo ne parleremo + avanti, perchè voglio anche sapere come vi trovate....

    per il resto ditemi che cosa mi manca....
    sappiate che la cifra che si dovrebbe aggirare è intorno ai 1'000€ [1200/1300 circa] (conosco quello che me lo assembla è un amico..quindi magari mi aiuta anche con i prezzi...)

    AIUTATEMI.....teeeeeeeeeenghiuuuuuuuuu

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    guarda quello che vuoi te per 1000€ nn credo ce lo prendi, ammenochè il tuo amico nn ti fa mega sconti.

  3. #3
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326
    mah guarda configurandolo su internet veniva sui 1200/1300...senza contare il sistema operativo.chiaramente...
    aspetta che edito va.. mi sono dimenticato XD

    EDIT: ho editato ...

    dimmi quanto lo valutavi tu quella config....

  4. #4
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    si, in effetti mi sa che nn ci rientri molto...poi dipende anche dai prezzi che fa il tuo amico (il q6600 costa in maniera moooolto diversa a seconda di dove lo compri). In ogni caso se prendi il q6600 e la 8800gts (nettamente superiore alla 8600) vai già a spendere tipo 800 euro (se nn di pi&#249. Ce la fai poi con 200 euro a comprarti !!!4 giga di RAM!!!, l'HD (a cui avrei preferito un RAID 0 da 250gb), l'ally e tt il resto?

    EDIT: anche la mobo come prezzo nn scherza se prendi una p5b (la striker poi)

  5. #5
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326
    leggi bene...è un E6600 e nn un q6600...

    poi la scheda video se leggete bene c'è scritto che nn conosco bene i prezzi in poche parole...e nn mi interessa assolutamente avere la migliore in commercio.... quindi la 8600 in teoria dovrebbe andare bene,.....aspetto commenti da chi la consce....

    edit...

    per l'HD nn lo conosco...cmq da 250giga è poco......

  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Albe_23
    mah guarda configurandolo su internet veniva sui 1200/1300...senza contare il sistema operativo.chiaramente...
    aspetta che edito va.. mi sono dimenticato XD

    appunto su internet. non credo che il tuo amico ti fa i prezzi di 200/300 minori di quelli di internet.

    se dopo lo fa, bhè... "bella per te"

    cmq tornando in topic.

    Procio: intel core 2 duo e6600 ok
    Mobo: Asus p5b? / deluxe edition? p5k
    o meglio la striker?
    Scheda Video: (problema ) nvidia geforce 8800GTS 640MB oppure la 8600gts da 256? o altro?...se è meno costosa è meglio...io purtroppo sono rimasto indietro... però premetto che vorrei avere già le dx10 e nn avere problemi con i giochi al momento...(nn sono un giocatore accanito, ho le console per quello...)..ah mio parere le nvidia sono meglio vero? no perchè credo siano le più supportate da giochi e via dicendo insomma.... boh cmq fate voi... 8800 gts 320
    Ram: 4 Giga...ddr2 da 800Mhz dual channel... ti serve proprio 4gb? altrimenti 2 bastano
    Hd: barracuda 500 giga ok
    1 lettore dvd perchè nn metti un solo masterizzatore?
    1 masterizzatore dvd-dual layer (lightscribe o roba del genere, quello che fa anche le copertine se nn sbaglio..)
    1 floppy
    1 lettore schedine
    Case: uno bellino e con monitor con le temperature...(non li conosco proprio) un buon case è l'enermax chakra mid tower ma nn ha il controller temp
    scheda audio: che dite? va bene quella integrata? (io ho a casa le casse della creative 5.1)
    alimentatore: 500? 600? 700? corsair hx520
    dissipatori ventole e altro? aiuto basta lo stock
    sistema operativo: windows vista home premium

  7. #7
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    guarda striker proprio no...
    audio integrato va bene...ma nn sulla mobo p5b dicono ke ha dato problemi con l audio prendi una gigabyte ds3 ke sta sui 100 euro IMHO migliore
    se ti accontenti di giocare a medie risoluzioni puoi prendere la gts da 320 mb...se invece vuoi di + prendi la hd2900xt
    case dipende dalle tue risorse economiche...imho molto bell o l uber chakra e poi compri la maskerina con le temp e velocità venotle ecc da mettere sul case ke trovi sui 40 euro...anke 30 penso...alimentatore un corsair 520 w va benone...e 2 gb d ram direi



    EDIT:CHUD MI HAI ANTICIPATO DI QLC SECONDO ARRGH...ops caps lock sorry


  8. #8
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Albe_23
    leggi bene...è un E6600 e nn un q6600...

    poi la scheda video se leggete bene c'è scritto che nn conosco bene i prezzi in poche parole...e nn mi interessa assolutamente avere la migliore in commercio.... quindi la 8600 in teoria dovrebbe andare bene,.....aspetto commenti da chi la consce....
    scusa per il procio, ero convinto fosse il q6600 cmq se nn cerchi livelli prestazionali altissimi (anche in fatto di FPS) potrebbe andare bene anche la 8600, se nn altro supporta le DX10

  9. #9
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione [WoW]demmy
    guarda striker proprio no...
    audio integrato va bene...ma nn sulla mobo p5b dicono ke ha dato problemi con l audio prendi una gigabyte ds3 ke sta sui 100 euro IMHO migliore
    se ti accontenti di giocare a medie risoluzioni puoi prendere la gts da 320 mb...se invece vuoi di + prendi la hd2900xt
    case dipende dalle tue risorse economiche...imho molto bell o l uber chakra e poi compri la maskerina con le temp e velocità venotle ecc da mettere sul case ke trovi sui 40 euro...anke 30 penso...alimentatore un corsair 550 w va benone...e 2 gb d ram direi
    confermo purtroppo...ho dovuto cambiare scheda audio per risolvere il problema

  10. #10
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    allora p5k o gigabyte ds3 direi...a sto punto dipende dal budget...


  11. #11
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Albe_23
    eccoci: pc che uso per giocare, lavorare, usare programmi di grafica e di informatica (linguaggi di programmazione, web e designer e via dicendo...) navigare e CAZZEGGIARE

    Procio: intel core 2 duo e6600
    Mobo: Asus p5b? / deluxe edition?
    o meglio la striker?
    Scheda Video: (problema ) nvidia geforce 8800GTS 640MB oppure la 8600gts da 256? o altro?...se è meno costosa è meglio...io purtroppo sono rimasto indietro... però premetto che vorrei avere già le dx10 e nn avere problemi con i giochi al momento...(nn sono un giocatore accanito, ho le console per quello...)..ah mio parere le nvidia sono meglio vero? no perchè credo siano le più supportate da giochi e via dicendo insomma.... boh cmq fate voi...
    Ram: 4 Giga...ddr2 da 800Mhz dual channel...
    Hd: barracuda 500 giga
    1 lettore dvd
    1 masterizzatore dvd-dual layer (lightscribe o roba del genere, quello che fa anche le copertine se nn sbaglio..)
    1 floppy
    1 lettore schedine
    Case: uno bellino e con monitor con le temperature...(non li conosco proprio)
    scheda audio: che dite? va bene quella integrata? (io ho a casa le casse della creative 5.1)
    alimentatore: 500? 600? 700?
    dissipatori ventole e altro? aiuto
    sistema operativo: windows vista home premium

    per il resto ditemi che cosa mi manca....
    sappiate che la cifra che si dovrebbe aggirare è intorno ai 1'000€ (conosco quello che me lo assembla è un amico..quindi magari mi aiuta anche con i prezzi...)

    AIUTATEMI.....teeeeeeeeeenghiuuuuuuuuu
    -stronz@ta immane, infatti a 350€ ti fai una hd2900xt ke va quasi cm una 8800gtx i cui driver nonostante siano passati moltissimi mesi fanno ancora pena pietà e paura
    -4gb di ram sn inutili, risparmia i soldi e investili in una buon ali
    -cm case io ti consiglio uno stacker ma se nn riesci a stare nel budget prendi un enermax chakra magari big tower così hai un ottimo spazio interno soprattutto x la vga (per il pannellino x le t° e controllo ventole prendine uno a parte tipo scythe kama meter)
    -manca la parte importantissima della config: l'alimentatore ke deve essere di ottima qualità x reggere una config seria io ti consiglio un corsair da 620w
    - cm mobo lascia perdere la striker (ke dubito tu sappia gestire) e prendi una p5k deluxe o una gigabyte p35 dq6 entrambe cn il nuovo chipset p35 ke ti permettono un futuro upgrade del procio
    -cm dissi se nn overclocki tieni quello stock ke ti permette comunque un pò di margine, se proprio nn ti gusta cambialo cn qualcosa di serio tipo zalman 9700, scythe infinity, asus silent knights (facilmente reperibili in italia)
    -scheda audio una soundblaster x-fi extreme audio è sicuramente meglio di una integrata

    scordati di spendere sl 1000€

    *Ex utente di Hardware*

  12. #12
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    ma che te ne fai di 4 gb di ram?

  13. #13
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326
    Citazione superpuccio
    scusa per il procio, ero convinto fosse il q6600 cmq se nn cerchi livelli prestazionali altissimi (anche in fatto di FPS) potrebbe andare bene anche la 8600, se nn altro supporta le DX10
    figurati ok pensavo anche io a questa...

    Citazione Dr.Chud_91
    appunto su internet. non credo che il tuo amico ti fa i prezzi di 200/300 minori di quelli di internet.

    se dopo lo fa, bhè... "bella per te"

    cmq tornando in topic.

    cut...
    beh allora la pk5 nn la consco per nulla..per l'audio a quanti bit sono?
    la ram...beh se sono 4 è meglio....però al massimo scendo a 2 se il costo è elevatissimo....

    RIPETO: LA SCHEDA VIDEO è QUELLA CHE GUARDO UN POCHINO DI MENO...(scusate se ho scritto col caps ma così si legge meglio)

    mi servono sia un lettore sia un masterizzatore...perchè faccio + cose assieme e poi un pò per abitudine... (a vplte uno lo legge l'altro quel dvd/cd nn lo legge XD)

  14. #14
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione BOSH
    -stronz@ta immane, infatti a 350€ ti fai una hd2900xt ke va quasi cm una 8800gtx i cui driver nonostante siano passati moltissimi mesi fanno ancora pena pietà e paura
    -4gb di ram sn inutili, risparmia i soldi e investili in una buon ali
    -cm case io ti consiglio uno stacker ma se nn riesci a stare nel budget prendi un enermax chakra magari big tower così hai un ottimo spazio interno soprattutto x la vga (per il pannellino x le t° e controllo ventole prendine uno a parte tipo scythe kama meter)
    -manca la parte importantissima della config: l'alimentatore ke deve essere di ottima qualità x reggere una config seria io ti consiglio un corsair da 620w
    - cm mobo lascia perdere la striker (ke dubito tu sappia gestire) e prendi una p5k deluxe o una gigabyte p35 dq6 entrambe cn il nuovo chipset p35 ke ti permettono un futuro upgrade del procio
    -cm dissi se nn overclocki tieni quello stock ke ti permette comunque un pò di margine, se proprio nn ti gusta cambialo cn qualcosa di serio tipo zalman 9700, scythe infinity, asus silent knights (facilmente reperibili in italia)
    -scheda audio una soundblaster x-fi extreme audio è sicuramente meglio di una integrata

    scordati di spendere sl 1000€
    la dq6 e la p5k dlx sono comunque inutili se nn overclocka, per me una p5k o p5k-e va bene uguale.

  15. #15
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Dr.Chud_91
    la dq6 e la p5k dlx sono comunque inutili se nn overclocka, per me una p5k o p5k-e va bene uguale.
    nn sapendo le sue intenzoni ho pensato subito in grande

    *Ex utente di Hardware*

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •