[Kubu] Problemi con i driver nvidia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Kubu] Problemi con i driver nvidia

Cambio titolo
    ---->NoS<----
    Ospite

[Kubu] Problemi con i driver nvidia

Cià a tutti.
    Sono due volte che installo i driver nvidia (kubu 6.10) e, dopo aver fatto ctrl + alt+ backspace mi dà una schermata nera e un trattino sopra che lampeggia. Allorchè riavvio. E mi manda la schermata del recovery mod..

La prima volta che mi è successo ho formattato e reinstallato, ma adesso mi sono quasi rotto le palle.. Che devo fare?

Grazie

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Cosa devi fare?

a) Specificare che scheda video hai.
    b) Specificare come hai installato i driver.

---->NoS<----
    Ospite
    Citazione Doktor Schliemann
    Cosa devi fare?

a) Specificare che scheda video hai.
    b) Specificare come hai installato i driver.
    nVidia geforce 5700le
    sudo apt-get install nvidia-glx
    sudo nvidia-xconfig
    sudo apt-get install nvidia-settings

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Non ho un'nVidia ma sembra tutto corretto.
    Posta un po' il file /etc/X11/xorg.conf

---->NoS<----
    Ospite
    Citazione Doktor Schliemann
    Non ho un'nVidia ma sembra tutto corretto.
    Posta un po' il file /etc/X11/xorg.conf
    non potevo accedere al desktop. quindi ho riformattato.. però non ho ancora rimesso i driver (ho paura )

gommosgol
    Ospite
    Citazione ---->NoS<----
    Ci&#224; a tutti.
    Sono due volte che installo i driver nvidia (kubu 6.10) e, dopo aver fatto ctrl + alt+ backspace mi d&#224; una schermata nera e un trattino sopra che lampeggia. Allorch&#232; riavvio. E mi manda la schermata del recovery mod..

La prima volta che mi &#232; successo ho formattato e reinstallato, ma adesso mi sono quasi rotto le palle.. Che devo fare?

Grazie
    anch'io ho avuto molti problemi con i driver nvidia (ma io avevo una Quadro), simili ai tuoi.
    non so se apt generasse un xorg.conf di backup, comunque per ripristinare il corretto funzionamento di X bastava sostituire nel file /etc/X11/xorg.conf "nvidia" con "vesa" (con sudo nano /etc/X1/xorg.conf), dare uno startx e vedere; in ambiente linux formattare per ripristinare la grafica &#232; assolutamente inutile (essendo X un programma come ogni altro pu&#242; essere ripristinare da un terminale)
    Prova a installare i pacchetti linux-source corrispondenti al tuo kernel, gcc e a scaricare l'installer da www.nvidia.com ; successivamente esci da X (basta un ALT+N al KDM -il login grafico di kde-) e su un terminale dai sudo sh percorsoinstaller.sh ; riavvii e vedi se va; altrimenti ripristini xorg.conf con quello di backup che ha creato l'installer (te lo dice lui il percorso) usando sudo cp -f percorsobackup /etc/X11/xorg.conf
    Ultima modifica di gommosgol; 5-07-2007 alle 20:49:40