Problema risoluzione dei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Problema risoluzione dei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536

    Problema risoluzione dei giochi

    da qualche tempo, ogni volta che avvio un gioco (mi è capitato con pes6 e harry potter 3) mi si visualizza in una strana risoluzione, (intendo a schermo intero), mi si vede tutto spostato e lo schermo a metà... allora sono costretto ad abbassarlo ed a giocarci in finestra...

    da cosa può dipendere??

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione OFFMAN
    da qualche tempo, ogni volta che avvio un gioco (mi è capitato con pes6 e harry potter 3) mi si visualizza in una strana risoluzione, (intendo a schermo intero), mi si vede tutto spostato e lo schermo a metà... allora sono costretto ad abbassarlo ed a giocarci in finestra...

    da cosa può dipendere??
    ma non puoi spostare l'immagine sul monitor?

  3. #3
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    provato a mettere a posto l immagine con il tasto sullo skermo?qll ke equilibria l immagine?scusa ma in qst momento nn riesco a spiegarmi meglio


  4. #4
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    Citazione nattesh
    ma non puoi spostare l'immagine sul monitor?
    no non è solo spostato è pure a metà.. ora vi posto uno screen


    ps. mi fa solo nei giochi,.. quindi penso solo nelle apllicazioni a skermo intero

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    screen screen

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    allora ragazzi ecco altri indizi x risolver 'sto enigma:

    1. incredibile ma vero, quando o usato il programma Capture x catturare il desktop, l'immagine era magicamente tornata normale!!! non ci credevo neppure io!!!
    poi...

    2. ho riprovato e tornava normale soltanto negli screen catturati. allora x farvi vedere che nn mi invento le cose, ho fatto una foto allo schermo ed ecco qua(come vedete è spezzettato in 4 schermii, 2 dei quali molto visibili):

    Ultima modifica di OFFMAN; 5-07-2007 alle 13:30:05

  7. #7
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    nessun idea??? mi deludete

  8. #8
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Cose come questa dipendono dalle impostazioni dei drivers della scheda video. La tua configurazione hardware qual'è? Intanto prova a cercare nei driver l'opzione per vedere l'immagine adattata alle dimensioni dello schermo oppure centrata con le bande nere attorno e cambiala...

    Mai vista una cosa del genere comunque, sembra quando hai un'immagine a risoluzione più bassa di quella dello schermo da mettere come sfondo e dici a windows "affianca": si vedono esattamente quattro immagini, l'unica completa in alto a sinistra...Ma noti dei rallentamenti rispetto a prima, quando era normale? che risoluzione ha il tuo schermo e quale usi per giocare? fa così anche quando guardi un film a schermo intero?
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  9. #9
    5kele
    Ospite
    Citazione OFFMAN
    nessun idea??? mi deludete
    Lol mica siamo ingegneri informatici.... Cmnque prova a forzare il v-sync dal pannello dei driver....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione OFFMAN
    nessun idea??? mi deludete
    hai un bel dire, per non aver postato UN solo dato riguardante il tuo pc

  11. #11
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    Citazione Volpe Grigia
    Cose come questa dipendono dalle impostazioni dei drivers della scheda video. La tua configurazione hardware qual'è? Intanto prova a cercare nei driver l'opzione per vedere l'immagine adattata alle dimensioni dello schermo oppure centrata con le bande nere attorno e cambiala...

    Mai vista una cosa del genere comunque, sembra quando hai un'immagine a risoluzione più bassa di quella dello schermo da mettere come sfondo e dici a windows "affianca": si vedono esattamente quattro immagini, l'unica completa in alto a sinistra...Ma noti dei rallentamenti rispetto a prima, quando era normale? che risoluzione ha il tuo schermo e quale usi per giocare? fa così anche quando guardi un film a schermo intero?
    cazzo giocavo a 800x600 invec di 1024x768

    grazie ora funziona

    ma che loool

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con entrambi i giochi?
    se così tutto bene quel che finisce. bene.

  13. #13
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    Citazione mErLoZZo
    con entrambi i giochi?
    se così tutto bene quel che finisce. bene.
    harry potter nn mi frega, l'importante è che ora possa gicoae a pro6!! eyah!

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione OFFMAN
    cazzo giocavo a 800x600 invec di 1024x768

    grazie ora funziona

    ma che loool
    ma cmq non è assolutamente normale questa cosa. metti uno che ha una padella come computer e un monitor da 19 ad esempio e non può mettere una risoluzione maggiore di 800x600 perchè se no scatta allora cosa deve fare ?!? giocare con 4 schermi ?!? dai un'occhiata ai driver cmq perchè c'è qualcosa che non va !

  15. #15
    5kele
    Ospite
    Citazione Sheriff
    ma cmq non è assolutamente normale questa cosa. metti uno che ha una padella come computer e un monitor da 19 ad esempio e non può mettere una risoluzione maggiore di 800x600 perchè se no scatta allora cosa deve fare ?!? giocare con 4 schermi ?!? dai un'occhiata ai driver cmq perchè c'è qualcosa che non va !
    Già, ma magari è soltanto il monitor tarocco.... Leggo HYUNDAY

    Samsung Syncmaster 940NW per la vita!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •