problema windows non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: problema windows non parte

Cambio titolo
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06

problema windows non parte

salve...
    un mio amico ha un problema abbastanza serio:
    usa programmi per creare musica sul pc, e per esportare i brani, il prog gli consiglia di aggiornare i driver "di masterizzazione" (così mi ha detto lui).
    fatto sta che li scarica da dove consigliato, li installa, e riavvia.
    al momento del riavvio, compare la schermata di seleziona modalità (normale provvisoria...) e qualsiasi cosa metta non parte, al massimo si riavvia il tutto per poi tornare al punto di partenza.
    ora: non può assolutamente formattare. nella partizione in cui ha il sistema operativo ha anche molti files che non può permettersi di eliminare.
    tutto quello che abbiamo a disposizione è il cd di windows. può essere utile?
    come posso fare per aiutarlo??
    grazie mille.

ps. se ho sbagliato sezione o titolo scusatemi.
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

Aces HigH
    Ospite
    Citazione PierCommando
    salve...
    usa programmi per creare musica sul pc, e per esportare i brani, il prog gli consiglia di aggiornare i driver "di masterizzazione" (così mi ha detto lui).
    al momento del riavvio, compare la schermata di seleziona modalità (normale provvisoria...) e qualsiasi cosa metta non parte, al massimo si riavvia il tutto per poi tornare al punto di partenza.
    ora: non può assolutamente formattare. nella partizione in cui ha il sistema operativo ha anche molti files che non può permettersi di eliminare.
    grazie mille.

Io avevo il suo problema quando mi si ruppe l'hard disk, lo portai da un programmatore che mi salvò tutto granzie ad un programma il cui nome non ricordo, mi disse che si era incasinato e aveva perso il punto di inizio ( ) e non si potevano caricare i dati li presenti.

breaker_no_stop
    Ospite
    quelli che chiama "driver di masterizzazione" credo siano i firmware.e vanno scaricati dai siti dei produttori ufficiali.ad esempio,per una ati radeon,se devi scaricare i catalyst,vai sul sito ati.

Registrato il
    12-06
    Citazione breaker_no_stop
    quelli che chiama "driver di masterizzazione" credo siano i firmware.e vanno scaricati dai siti dei produttori ufficiali.ad esempio,per una ati radeon,se devi scaricare i catalyst,vai sul sito ati.
    non per sminuire il tuo intervento (anzi.. è un informazione utile...) ma ciò non lo aiuta a ripristinare il tutto...
    conosci una possibile soluzione al problema?
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!

breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione PierCommando
    non per sminuire il tuo intervento (anzi.. è un informazione utile...) ma ciò non lo aiuta a ripristinare il tutto...
    conosci una possibile soluzione al problema?
    no,volevo solo dire la mia.c'è qualkosa che non va?

Registrato il
    12-06
    non volevo sembrare scortese... era solo un modo per chiedere se conoscevi la soluzione al problema... tutto qui...
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!

Sox3
    Ospite
    Citazione breaker_no_stop
    no,volevo solo dire la mia.c'è qualkosa che non va?
    Si ma quando qualcuno apre un topic per chiedere una mano e gli si risponde con informazioni chiaramente inutili e "solo per dire la propria" generalmente lo si etichetta come floop...
    Citazione PierCommando
    salve...
    grazie mille.

Per la soluzione non saprei...

Ma per salvare i dati puoi provare a collegare l'hard-disk ad un altro pc...e provare a vedere se riesce a leggerlo...è molto probabile che ci riesca...
    Ultima modifica di Sox3; 5-07-2007 alle 17:18:32

breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione PierCommando
    non volevo sembrare scortese... era solo un modo per chiedere se conoscevi la soluzione al problema... tutto qui...
    ok, ok

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Citazione Sox3
    floop...

forse flood....

@ PierCommando: probabile che si sia danneggiato il master boot record... Per salvare i dati dovrebbe portarlo in un centro specializzato, oppure ripristinare il MBR, ma non ho idea di come possa fare, prova con una ricerca.
    Collegarlo ad un altro pc non servirebbe a nulla, in quanto il problema è software e dell'hd, non della motherboard.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Registrato il
    12-06
    Ma per salvare i dati puoi provare a collegare l'hard-disk ad un altro pc...e provare a vedere se riesce a leggerlo...è molto probabile che ci riesca...
    per questo, abbiamo provato tutto il pomeriggio, ma abbiamo trovato molti problemi per lo smontaggio del tutto, perchè ha un pc "sottile" con i componenti messi per verticale e tutti appiccicati ('na schifezza)... quindi abbiamo preferito lasciarlo così...

...

mmm.... quindi oltre al portarlo in un centro specializzato non c'è altra soluzione eh?... vabè, glielo dirò... gli dirò anche che è ora di cambiare pc

grazie a tutti.
    Ultima modifica di PierCommando; 5-07-2007 alle 18:48:30
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!

marcio3000
    Ospite
    certo che c'è la soluzione,devi masterizzarti una distribuzione live di linux (si avvia da cd e si carica nella ram)
    a quel punto puoi usare un programma incluso nella distribuzione per salvarti i dati in un dvd
    puoi provare trinity rescue anche se non la conosco
    http://trinityhome.org/Home/index.ph...=5&front_id=12

oppure knoppix (forse meglio)
    http://www.knoppixitalia.org/

se invece ti serve formattare ecc.. usa gparted
    http://gparted.sourceforge.net/

Registrato il
    12-06
    Citazione marcio3000
    certo che c'è la soluzione,devi masterizzarti una distribuzione live di linux (si avvia da cd e si carica nella ram)
    a quel punto puoi usare un programma incluso nella distribuzione per salvarti i dati in un dvd
    puoi provare trinity rescue anche se non la conosco
    http://trinityhome.org/Home/index.ph...=5&front_id=12

oppure knoppix (forse meglio)
    http://www.knoppixitalia.org/

se invece ti serve formattare ecc.. usa gparted
    http://gparted.sourceforge.net/
    scusami, ma non conoscendo minimamente ne linux, ne qualsiasi cosa lo riguardi, potresti darmi delle informazioni più precise? grazie
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!