ciao a tutti!!
ho bisogno di un parere tecnico
vi espongo il mio problema:
ho "LIBERO ADSL 4mb" da quasi 3 anni.
negli ultimi 2 anni però ho avuto dei problemi; infatti, nelle ore notturne, ho continue disconnessionI che mi impediscono di navigare.
ho chiamato LIBERO e mi sono fatto spedire l'elenco delle varie disconnessioni: mi hanno inviato un malloppo di oltre 300 pagine di disconnessioni avvenute in 1 mese.
queste disconnessioni iniziano quasi sempre alla stessa ora: dalle 22.00 e si concludono verso le 7.00.
ora chiedo a voi: c'è una qualche minima possibilità che queste disconnessioni siano causate dal mio router? oppure è certo che la colpa sia da attribuire a libero?
ho già contattato libero telefonicamente e mi è stato detto di presentare il problema per email.
così ho fatto e mi è stato detto che è meglio risolvere il problema per telefono.
considerando che l'attesa minima per ricevere una qualsiasi risposta telefonicamente è di 1 ora e mezzo, e che non ho voglia di buttare il mio tempo, ho deciso che li chiamerò solamente quando avrò intenzione di disdirre il contratto.
un altro elemento che aggiunge perplessità è il fatto che un mio "vicino" ha LIBERO ADSL 4mb e non ha problemi.
questo (il vicino) abita all'inizio della mia via, a 500m da me (più o meno)...
se qualche espero può darmi un suo parere sulla questione mi farebbe un grosso piacere!!!
[OT] a prescindere di cosa sia la causa del problema disdirrò il contratto con LIBERO per passare a FASTWEB (offerta Parla&NavigaSempre, così mi levo anche il canone TELECOM), per il semplice fatto che l'assistenza è a dir poco penosa. [/OT]