Questa strana passione...(Modding)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Questa strana passione...(Modding)

Cambio titolo
  1. #1
    Sam83
    Ospite

    Cool Questa strana passione...(Modding)

    Ciao ragazzi...
    Ho aperto questo topic,per tutti coloro a cui piace il modding...
    Io...ho scoperto da poco,di avere una vena artistica in questo campo,è una cosa che mi appassiona molto...
    Mille idee mi frullano per la testa,e aspettano di essere realizzate...
    Nel frattempo se mi permettete (a chi fosse interessato, ovviamente....)vorrei trasmettere un pò di saggezza,e darvi qualche,piccolo consiglio...

    Questo è un consiglio,a come rimediare ai fili aggrovigliati nel case,in modo originale e bello da vedere,senza contare se poi gli si aggiunge una ventola colorata,il risultato è garantito,dopo capirete...

    1) Smontate l'alimentatore....poi...
    dividete in gruppi i vari malloppi di fili che escono dall'alimentatore...a questo punto prendete un pezzo di tubo di gomma dello spessore del groviglio...
    Tagliatelo per tutta la sua lunghezza,da un lato solo,in modo da poterci alloggiare i fili dentro...
    Come già detto,mettete il groviglio nel tubo....
    Poi...prendete la carta stagnola adesiva(ovviamente la dovrete comprare prima... )e tagliatene un pezzo uguale alla lunghezza del tubo...
    Staccate la carta stagnola di 1 cm dalla parte della lunghezza del tubo,e cominciate ad attaccare sul tubo,quella parte scoperta...
    Piano piano continuate a staccarla e ha farla aderire perfettamente,fino a quando non si sarà attaccata completamente....
    Il risultato è molto piacevole alla vista,senza contare il maggior ricircolo d'aria...
    A bhèè...ovviamente per ammirare il risultato, dovrete premunirvi di una finestra laterale....^-^
    Ma quella è un'altra storia...

  2. #2
    Utente L'avatar di clait`
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    737





    preferisco le cannette trasparenti avvolgi cavo
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
    « www.fawn.it » - Odio allo stato puro

  3. #3
    Sam83
    Ospite
    Questione di gusti...

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da clait`





    preferisco le cannette trasparenti avvolgi cavo
    anke io ho lo stesso case del tuo.

  5. #5
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    che case è?? xaser II???
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  6. #6
    Utente L'avatar di clait`
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    737
    ma che 2, è il 3!
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
    « www.fawn.it » - Odio allo stato puro

  7. #7
    Sam83
    Ospite
    Inviato da clait`
    ma che 2, è il 3!
    A comprarlo già fatto sono buoni tutti...
    Questo non è modding...non c'è soddisfazione in questo modo...
    Preferisco il mio atx,tutto da moddare con le mie mani...

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    a dirla tutta c'era già un topic...




  9. #9
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Born to Kill
    a dirla tutta c'era già un topic...
    Scusa non me ne ero accorto...
    Dovè?

  10. #10

  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Sam83
    A comprarlo già fatto sono buoni tutti...
    Questo non è modding...non c'è soddisfazione in questo modo...
    Preferisco il mio atx,tutto da moddare con le mie mani...
    L'ho preso gia' fatto, non e' bello come il xaser 3, ma comunque fa la sua figura... Sinceramente il modding pensavo potesse essere anche agghindare il proprio case, con o senza finestrella... Non c'e' scritto da nessuna parte che chi modda deve per forza di cose bucarlo... Insomma, ho preso questo Pc da poco, l'ho equipaggiato (stasera ho riscollegato tutti i fili e ci ho perso un ora per sistemarli a dovere, anche questo e' modding no?) di cavi di dati rotondi per le temperature, tra poco acquistero' un neon viola e un'ulteriore ventola, tra un mese sostituisco la finestrella in plexi con il vetro... Indubbiamente ti sentirai soddisfattissimo a lavoro finito, ma alla fin fine non credo sia opportuno dire che chi non si costruisce un case non modda... Non credi?

    Edit: Quindi anche Born to kill non modda, visto che anche lui il case con la finestrella l'ha preso bello e fatto
    Ultima modifica di Bruciatore; 28-07-2003 alle 23:08:15

  12. #12
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Bruciatore
    L'ho preso gia' fatto, non e' bello come il xaser 3, ma comunque fa la sua figura... Sinceramente il modding pensavo potesse essere anche agghindare il proprio case, con o senza finestrella... Non c'e' scritto da nessuna parte che chi modda deve per forza di cose bucarlo... Insomma, ho preso questo Pc da poco, l'ho equipaggiato (stasera ho riscollegato tutti i fili e ci ho perso un ora per sistemarli a dovere, anche questo e' modding no?) di cavi di dati rotondi per le temperature, tra poco acquistero' un neon viola e un'ulteriore ventola, tra un mese sostituisco la finestrella in plexi con il vetro... Indubbiamente ti sentirai soddisfattissimo a lavoro finito, ma alla fin fine non credo sia opportuno dire che chi non si costruisce un case non modda... Non credi?

    Sicuramente è modding anche quello...
    Io volevo solo mettere in risalto la soddisfazione di fare "vero"modding...e cioè cambiare il case totalmente da cima a fondo,bucarlo e tagliarlo da tutte le parti,e di mettere in pratica, invenzioni che sono tue,è bello vedere nascere qualcosa di funzionale sapendo di averlo costruito con le propie mani....è tutta un'altra cosa....

  13. #13
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Sam83
    Sicuramente è modding anche quello...
    Io volevo solo mettere in risalto la soddisfazione di fare "vero"modding...e cioè cambiare il case totalmente da cima a fondo,bucarlo e tagliarlo da tutte le parti,e di mettere in pratica, invenzioni che sono tue,è bello vedere nascere qualcosa di funzionale sapendo di averlo costruito con le propie mani....è tutta un'altra cosa....
    Ripeto, indubbiamente sarai molto soddisfatto...

  14. #14
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Bruciatore
    Ripeto, indubbiamente sarai molto soddisfatto...
    Diciamo soltanto che ci sono due tipi di modding:
    Il modding tranquillo
    E il mooding spinto
    E sinceramente io preferisco il secondo,se ti piace per davvero il modding,è inevitabile cascare sullo spinto...

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Sam83
    Diciamo soltanto che ci sono due tipi di modding:
    Il modding tranquillo
    E il mooding spinto
    E sinceramente io preferisco il secondo,se ti piace per davvero il modding,è inevitabile cascare sullo spinto...
    Ma una volta finito il case? Cosa ti moddi?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •