Allora, ieri dopo tanto che lo cercavo, ho acquistato Panzer Dragoon Orta in un Gamestop. L'ho preso per giocarci sulla mia 360, visto che appare tra i titoli compatibili nella lista sul sito xbox.com.
E' un gioco stupendo, e dopo non pochi smadonnamenti riesco a superare il 3° boss. Vedo il filmato e.... Track! "Errore di compatibilità" o una roba del genere. Mi ributta alla dashboard. Un po' incazzato lo faccio ripartire, rigioco il 3° livello, ammazzo il boss con meno smadonnamenti, stavolta skippo il filmato... Track! "Errore" e torna alla dashboard!
A 'sto punto guardo online, e scopro nelle boards di gamefaqs che c'è un bug nella retrocompatibilità per Panzer Dragoon Orta che non fa andare oltre il 3° livello sulle console PAL....
Quindi per evitare altre vicissitudini del genere per i miei prossimi "retro-acquisti", chiedo: qualcuno ha giocato e finito i seguenti titoli su 360?
-Ninja Gaiden
-Jade Empire
-Psychonauts
Già mi rode che non c'è tra i compatibili Oddworld Stranger's Wrath, ma almeno quelli nella lista vorrei che funzionassero perfettamente...