^Azazel^
"Voi avete parlato, e noi vi abbiamo ascoltato. Un buon servizio e una buona esperienza del cliente sono aree del business a cui noi teniamo molto. E francamente, non abbiamo fatto un lavoro sufficientemente buono.
Alcuni di voi hanno espresso frustrazione per le esperienze avute con Xbox 360; frustrazione per aver dovuto far riparare la console dopo essersi imbattuti nel messaggio di errore generale della console.
La maggior parte dei clienti che possiedono le console Xbox 360 hanno provato un'ottima esperienza a partire dal primo giorno, e continuano a provarla. Ma quando capita che qualcuno metta in discussione l'affidabilità del nostro prodotto, o il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti, è una cosa che prendo in seria considerazione.
Abbiamo seguito da vicino questi problemi, e con diversi test identificato diversi fattori che possono causare il guasto dell'hardware indicato dalle tre lucette rosse lampeggianti sulla console. Per risolvere questo problema, e come parte di un lavoro ancora in corso, abbiamo già apportato alcuni miglioramenti alla console.
Stiamo anche apportando alcune importanti modifiche alle nostre politiche per farvi continuare a giocare, senza preoccupazioni.
Attualmente, tutte le console Xbox 360 sono coperte da un programma di garanzia estesa per risolvere specificamente il guasto generale indicato dalle tre lucette rosse lampeggianti sulla console. Questo vale per le nuove console e per quelle già vendute. Anche se continuiamo a offrire un anno (due anni in alcuni Paesi) di garanzia, oggi abbiamo annunciato una garanzia di tre anni che copre qualsiasi console che mostri un messaggio di errore con le tre lucette rosse. Se un cliente ha un problema indicato dalle tre lucette rosse, Microsoft riparerà la console gratuitamente (incluse le spese di spedizione) per tre anni dalla data di acquisto della console. Rimborseremo anche retroattivamente chiunque abbia pagato in precedenza per la riparazione relativa ai problemi indicati dal messaggio di errore delle tre lucette rosse. Facendo questo, Microsoft supporta i suoi prodotti e si assicura che ogni proprietario di console Xbox 360 continui ad avere una fantastica esperienza di gioco.
Se abbiamo permesso che qualcuno di voi provasse un peggioramento dell'esperienza con la propria Xbox 360, ci scusiamo sinceramente. Ci stiamo assumendo le nostre responsabilità e stiamo apportando queste modifiche per assicurarci che ogni possessore di Xbox 360 continua a provare un'ottima esperienza.
Ci vorrà qualche giorno per estendere a livello globale questa iniziativa, e apprezzo la vostra pazienza mentre lanciamo questo programma. Ho postato una FAQ che dovrebbe rispondere ad alcune domande aggiuntive e la aggiorneremo nei prossimi giorni.
Vi voglio ringraziare, a nome di tutti noi di Microsoft, per la vostra fedeltà."