ho finito xenogears,mi sn accorto che i VG nn sono più gli stessi....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: ho finito xenogears,mi sn accorto che i VG nn sono più gli stessi....

Cambio titolo
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06

ho finito xenogears,mi sn accorto che i VG nn sono più gli stessi....

allora,ho appena finito xenogears,e devo dire che rientra sicuramente nei primi 3 posti dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato....
    mi pare strano questo fatto però,che sono tutti giochi vecchi usciti per ps1....ora,perchè questi giochi sono ancora i più belli nonostante sulle nuove console si ha l'opportunità di creare ciò che si vuole???

cioè,mi spiego,secondo me oggi le SH puntano di più verso un pubblico,scusate il termine,"iniorante" dal punto di vista videoludico,e tra questi c sono anche io,perchè anche io mi faccio abbindolare dalle nuove meraviglie grafiche della NextGen,mentre mi sono perso i più bei giochi di sempre(infatti per esempio,nn ho giocato a CC e CT,Parasite Eve...)...

secondo voi è normale che al giorno d'oggi nn ci siano più giochi che riescano a far sucitare delle emozioni?

voi direte sicuramente,"ma parla per te"....vebbè sarà anche così,ma mi dite ad esempio xenogears con che gioco me lo paragonate oggi???

e FF8 e 9 con che altro?????FF 12 mi è sembrato una merdata gigantesca e gli unici gdr che ho finito per ps2 sono DQ,FFX(l'unico che mi è piaciuto),FFX-2 e FF12 e KH......e nessun altro che ho provato(DDS,Arc....) mi pare ai livelli di questi giochi per ps1...

sto cominciando a capire perchè quando si passa alla ext-gen si ha paura e si mostra un forte senso di attaccamento alla vecchia console(almeno per ps1)perchè secondo me nn cambia solo la console in sè,ma anche i giochi....

ecco perchè,secondo me i VG nn sono più gli stessi,mancano idee,manca il coraggio di tentare nuove storie.....

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06
    Citazione goku88
    allora,ho appena finito xenogears,e devo dire che rientra sicuramente nei primi 3 posti dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato....
    mi pare strano questo fatto però,che sono tutti giochi vecchi usciti per ps1....ora,perchè questi giochi sono ancora i più belli nonostante sulle nuove console si ha l'opportunità di creare ciò che si vuole???

cioè,mi spiego,secondo me oggi le SH puntano di più verso un pubblico,scusate il termine,"iniorante" dal punto di vista videoludico,e tra questi c sono anche io,perchè anche io mi faccio abbindolare dalle nuove meraviglie grafiche della NextGen,mentre mi sono perso i più bei giochi di sempre(infatti per esempio,nn ho giocato a CC e CT,Parasite Eve...)...

secondo voi è normale che al giorno d'oggi nn ci siano più giochi che riescano a far sucitare delle emozioni?

voi direte sicuramente,"ma parla per te"....vebbè sarà anche così,ma mi dite ad esempio xenogears con che gioco me lo paragonate oggi???

e FF8 e 9 con che altro?????FF 12 mi è sembrato una merdata gigantesca e gli unici gdr che ho finito per ps2 sono DQ,FFX(l'unico che mi è piaciuto),FFX-2 e FF12 e KH......e nessun altro che ho provato(DDS,Arc....) mi pare ai livelli di questi giochi per ps1...

sto cominciando a capire perchè quando si passa alla ext-gen si ha paura e si mostra un forte senso di attaccamento alla vecchia console(almeno per ps1)perchè secondo me nn cambia solo la console in sè,ma anche i giochi....

ecco perchè,secondo me i VG nn sono più gli stessi,mancano idee,manca il coraggio di tentare nuove storie.....
    guarda io l'ho finito ieri sera xenogears e ho subito inziato suikoden 2(sempre x ps1)...concordo con cio' che dici...e attualmente non ci sono jrpg che siano paragonabili a xenogears..o anche a suikoden 2 o a ff7 o a grandia..o final fantasy tactics...tutti capolavori senza tempo e senza la grafica fantascientifica che c'e ora nel mondo dei vg...i gdr x la ps1 sono il meglio nel campo e lo saranno anche x gli anni a venire...emozioni senza tempo..

frank east
    Ospite
    ti capisco perfettamente, dopo aver giocato qualcosa che ti ha toccato il cuore è difficile guardare avanti con gli stessi occhi. ti trovi sempre a dire "dove mai la troverò un'altra esperienza del genere?"
    triste, ma prima o poi ci passa qualunque appassionato. ho visto morire (imho) resident evil per creare qualcosa che possa piacere di più al pubblico americanazzo, ho visto sciogliersi gli oddworld inhabitants per il semplice fatto di non aver venduto abbastanza, quindi capisco anche quando parli del pubblico casualone.

che dire...io gioco e non ho la benchè minima intenzione di smettere, ma è anche vero che dopo aver giocato certe cose ho automaticamente tirato via dalla buy list molti giochi che credevo mi sarebbero piaciuti...

Bannato L'avatar di WimMerten
    Registrato il
    06-07
    Citazione goku88

diciamo che , quando la ps1 rappresentava il presente, si diceva lo stesso dell' era a 16 bit "perchè non fanno ancora giochi cosi' belli...etc,..."
    Amiga, Super Nes, Megadrive rappresentavano l'eta d'oro dei videogiochi, e andndo a ritroso nel tempo si scopre che questa considerazione arriva fino a Space Invanders e a Pong

Il che vuol dire che è una considerazione estremamente soggettiva, forse stimolata dalla nostalgia che un videogiocatore, e ogni persona in generale, prova per i tempi passati

Io gioco dai tempi del C64, e , cercando di essere il piu' obbiettivo possibile, dico che 2 tra i videogiochi che considero i migliori in assoluto, ci sono shadow of colossus e Okami...e sono 2 giochi molto recenti...per cui

Se confronto il rpimo Mgs con il 3 ad esempio, senza lasciarmi condizionare dallo stupore che provai nel giocare per la prima volta all' episodio per ps1, considererei il terzo superiore sotto ogni punto di vista ( a parte il boss dei container sul ghiaccio, verso la fine del gioco, quello che si ammazzava con il bazooka telecomandato, ma per il resto MGS3 è nettamente superiore, e non solo dal punto di vista tecnico)

Per cui sostenere che "non fanno piu' i giochi di una volta" lo ritengo un semplice luogo comune
    Ultima modifica di WimMerten; 8-07-2007 alle 16:02:08

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione goku88

La situazione non è così negativa...chiaramente non troverai altrove roba tutta assieme del calibro Grandia/FFT/Xenogears/Chrono/Vagrant Story/Suikoden 2....è una successione difficilmente ripetibile,parliamo dei migliori jrpg di quegli anni,anni gloriosi e particolarmente fertili.

Ma ad esempio puoi trovare in Xenosaga 3 la cosa che più si avvicina a Xenogears,o in Silmeria un gioco qualitativamente al passo di quelli.
    Nei Megaten un gameplay superiore a tutto ciò che hai nominato,e se poi ti piace Tales,a quanto mi dicono l'Abyss è il miglior capitolo della saga.

Quindi,non siamo così negativi,i giochi ci sono,le idee ci sono,l'evoluzione c'è,il coraggio pure.
    E non facciamoci accecare dalla nostalgia.

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Allievo scuola di HOKUTO L'avatar di rofili
    Registrato il
    04-07
    Citazione Judo
    La situazione non è così negativa...chiaramente non troverai altrove roba tutta assieme del calibro Grandia/FFT/Xenogears/Chrono/Vagrant Story/Suikoden 2....è una successione difficilmente ripetibile,parliamo dei migliori jrpg di quegli anni,anni gloriosi e particolarmente fertili.

Ma ad esempio puoi trovare in Xenosaga 3 la cosa che più si avvicina a Xenogears,o in Silmeria un gioco qualitativamente al passo di quelli.
    Nei Megaten un gameplay superiore a tutto ciò che hai nominato,e se poi ti piace Tales,a quanto mi dicono l'Abyss è il miglior capitolo della saga.

Quindi,non siamo così negativi,i giochi ci sono,le idee ci sono,l'evoluzione c'è,il coraggio pure.

Concordo....penso che stiamo solo passando una fase di transizione...
    Ottimi giochi ne abbiamo avuti anche nella passata generazione( i primi che mi vengono in mente sono OKAMI, Ninja gaiden, ico, metal gear 3).
    Sono fiducioso per la nuova generazione

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    concordo con Judo.. in ambito di "emozioni" e "soddisfazioni" ci sono ancora parecchi titoli in giro...

è anche vero però che xenogears per chi lo gioca in questi anno è una bella batosta.. cioè fa impazzire talmente tanto che dopo averlo finito risulta pure difficile riuscire ad apprezzare appieno i titoli di oggi, è assurdo >_>

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione kenji1987
    concordo con Judo.. in ambito di "emozioni" e "soddisfazioni" ci sono ancora parecchi titoli in giro...

è anche vero però che xenogears per chi lo gioca in questi anno è una bella batosta.. cioè fa impazzire talmente tanto che dopo averlo finito risulta pure difficile riuscire ad apprezzare appieno i titoli di oggi, è assurdo >_>
    Però scusa,io che ho giocato Xenogears in anno 1998,quando quella grafica faceva sbavare ad ogni singolo angolo,e quando bastava una scena anime a mandarmi in brodo di giuggiole,che avrei dovuto fare,smettere di giocare? ._.

Direi che è il contrario,semmai giocando ora xenogears non si gode dell'impatto tecnico di un gioco del 1998.

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Allievo scuola di HOKUTO L'avatar di rofili
    Registrato il
    04-07
    Lasciatemi fare questa considerazione.
    In un mercato in cui Okami o Ico vengono soppraffatti dalle vendite dei vari "Harry Potter" o "Cars" è dura chiedere capolavori o innovazioni alle varie case di sviluppo.
    Non siamo noi che leggiamo o scriviamo in questo 3D che facciamo mercato, ma quelli dei "E' più potente la ps3 o la 360?".
    Ma noi che consideriamo il videogioco un opera d'arte, come se fosse un libro o un film, andiamo a rispolverare quei capolavori passati, confrontandoli necessariamente con i giochi attuali, belli da vedere ma senz'anima.
    Ma finchè qualche sviluppatore farà giochi non solo per lucro ma anche per passione, ci saranno sempre giochi in grado di emozionarci e ci ritroveremo a parlarne nelle prossime generazioni.

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Citazione Judo
    Però scusa,io che ho giocato Xenogears in anno 1998,quando quella grafica faceva sbavare ad ogni singolo angolo,e quando bastava una scena anime a mandarmi in brodo di giuggiole,che avrei dovuto fare,smettere di giocare? ._.

Direi che è il contrario,semmai giocando ora xenogears non si gode dell'impatto tecnico di un gioco del 1998.
    non saprei dirtelo con certezza, probabilmente hai ragione ma a me ha fatto praticamente st'effetto.. l'ho completato quasi 2 mesi fa, ancora oggi quando ripenso a certe scened di quel gioco mi metto quasi a piangere, ascolto l'ost ogni giorno, ho pure alcuni brani sull'MP3 e li ascolto 3-4 volte al giorno
    i giochi successivi a quello anche se (alcuni di questi) li ho adorati non mi hanno coinvolto come gears, non mi sono rimasti impressi come quel titolo..
    e ho visto in giro che come me ce ne sono parecchi

Bannato
    Registrato il
    11-04
    Stavo per finire il primo cd di xenogears un pò di mesi fa. Oggi lo riprendo per giocare, e mi dice che non ci sono salvataggi. Vado a vedere la memory, è vuota, e dice "formattare Si-No"
    Porco me.

Humanoid Typhoon L'avatar di _Vash The Stampede_
    Registrato il
    04-04
    Anche secondo me la Ps1 ha sfornato capolavori senza tempo, e concordo che la qualità sta veramente scadendo...

L'ultimo barlume di speranza lo nutro per alcuni episodi del Nintendo Wii, che con Zelda TP ha creato cmq qualcosa di estremamente magico, imho,

Però sia 360 che Ps3 stanno puntando al 99% su GRAFICA, imho,.... ok è bella, ma i miei amici non mi capiscono quando sostengo che 360 non vale niente, a 2 anni dal lancio.. _Il motivo è proprio che ormai manca la sostanza dei giochi che hanno avuto l' N64 e la PS1... Stiamo assistendo a un degrado quasi totale del panorama videoludico..
    WebDeveloper in cerca d'ispirazione

SSBBrawl Friend Code: 3222-5375-9894

Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Lo sto giocando in questi giorni su psp. Veramente bello, sto ancora al primo cd a poco più di 30 ore di gioco. E sinceramente la grafica mi ha meravigliato non poco . Sarà l'effetto di giocarlo su una console portatile...

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione Judo

il coraggio lo vedo diminuito; purtroppo rientra sempre in ballo la questione dei costi, molto più elevati dell'era a 32 bit, generazione che ha visto una esplosione di sperimentazione.
    Se poi si porta il discorso su "le emozioni dei giochi di una volta", la cosa cade totalmente nella visione soggettiva del singolo giocatore e difficilmente quantificabile rispetto ai giochi odierni....personalmente un SH Covenant è valso 10 volte uno xenogears, tanto per fare un esempio.
    E' un qualcosa di troppo personale e difficilmente si può arrivare a una soluzione concreta.

Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Citazione CaVcO
    Lo sto giocando in questi giorni su psp. Veramente bello, sto ancora al primo cd a poco più di 30 ore di gioco. E sinceramente la grafica mi ha meravigliato non poco . Sarà l'effetto di giocarlo su una console portatile...
    LoL ma come fai a giocarlo su Psp ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo