goku88
allora,ho appena finito xenogears,e devo dire che rientra sicuramente nei primi 3 posti dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato....
mi pare strano questo fatto però,che sono tutti giochi vecchi usciti per ps1....ora,perchè questi giochi sono ancora i più belli nonostante sulle nuove console si ha l'opportunità di creare ciò che si vuole???
cioè,mi spiego,secondo me oggi le SH puntano di più verso un pubblico,scusate il termine,"iniorante" dal punto di vista videoludico,e tra questi c sono anche io,perchè anche io mi faccio abbindolare dalle nuove meraviglie grafiche della NextGen,mentre mi sono perso i più bei giochi di sempre(infatti per esempio,nn ho giocato a CC e CT,Parasite Eve...)...
secondo voi è normale che al giorno d'oggi nn ci siano più giochi che riescano a far sucitare delle emozioni?
voi direte sicuramente,"ma parla per te"....vebbè sarà anche così,ma mi dite ad esempio xenogears con che gioco me lo paragonate oggi???
e FF8 e 9 con che altro?????FF 12 mi è sembrato una merdata gigantesca e gli unici gdr che ho finito per ps2 sono DQ,FFX(l'unico che mi è piaciuto),FFX-2 e FF12 e KH......e nessun altro che ho provato(DDS,Arc....) mi pare ai livelli di questi giochi per ps1...
sto cominciando a capire perchè quando si passa alla ext-gen si ha paura e si mostra un forte senso di attaccamento alla vecchia console(almeno per ps1)perchè secondo me nn cambia solo la console in sè,ma anche i giochi....
ecco perchè,secondo me i VG nn sono più gli stessi,mancano idee,manca il coraggio di tentare nuove storie.....