Ma su Vista sono installate sia le DirectX 9 e 10? Se ci sono entrambe, come faccio a vedere che versione delle DirectX 9 sono installate??
Ma su Vista sono installate sia le DirectX 9 e 10? Se ci sono entrambe, come faccio a vedere che versione delle DirectX 9 sono installate??
vista supporta le dx10 che microsoft però nn ha ancora rilasciato uffficialmente.
Vista ha le DirectX 10 preinstallate. Comunque puoi verificarlo andando su Start- Guida e supporto tecnico- poi digiti "DirectX" e nei risultati della ricerca clicchi la prima opzione, poi "Quale versione di DirectX è installata?". Ti aprirà lo strumento di Diagnostica DirectX che oltre alla versione in uso delle librerie contiene altre info utili sul sistema. esportabili in un file .txt.potabo
Ultima modifica di Lance Cruiser; 9-07-2007 alle 12:54:07
Si questo lo sapevo. Bastava anche scrivere dxdiag in esegui. Comunque nello strumento di diagnostica della DirectX mi dice che ho installato le DirectX 10. Ma su Vista sono installe le DirectX 9?? Se no, come fanno a funzionare i giochi che non sono compatibili sulle DirectX 10???Lance Cruiser
le dx 10 dovrebbero essere retrocompatibili (credopotabo
), così come le 9 con le 8. comunque a me i giochi dx9 e dx8 sulla rc2 di vista andavano perfettamente (anche se peggio di xp)
In teoria sono proprio retrocompatibili. Esegui un qualsiasi programma di XP che identifichi le DirectX nel sistema e ti dirà che hai la versione 9.0c.potabo
la rc2 è storia, le cose sono migliorate in seguito anche alle varie patch rilasciategommosgol
ora ce ne sono ben pochi titoli che danno grattacapi sotto Vista !