Dopo una discussione con un mio amico mi è sorto questo dubbio
ESEMPIO
Conroe E6300 @1,83Ghz
La frequenza (1,83) va moltiplicata per il numero dei core per avere la frequenza effettiva?
Dopo una discussione con un mio amico mi è sorto questo dubbio
ESEMPIO
Conroe E6300 @1,83Ghz
La frequenza (1,83) va moltiplicata per il numero dei core per avere la frequenza effettiva?
no![]()
THXRiccardo90
(Scusate la niubbezza della domanda ma allora hanno 2 core con la metà della frequenza finale?)
no...
ogni core a la freuenza 1.83 in teoria la potenza totale sarebbe 1.83X2 ma siccome ogni processore non possono lavorare sullo stesso proceso .. il risultaot non cambia...
-------------------
non è la frequenza che conta, ma la tecnologia che usa...Lirdo91
tra due processori di architetture diverse è l'architettura a fare la differenza, ma tra cpu con la stessa architettura la frequenza conta, e come ...Destroyer_90
questo è ovvioRiccardo90
![]()
la frequenza conta.. ma è ridimensionata a livello di importanza in relazione alla tecnologia...Destroyer_90
![]()
It won't be long, we'll meet again
Your memory is never passing
It won't be long, we'll meet again
My love for you is everlasting
[line]300[/line]
I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth
il C2D ha 2 core indipendenti che lavorano alla stesse frequenza
e come se avessi due cpu, ma la frequenza tot. è sempre quella, in questo caso 1,83
apparentemente visto che cmq. la frequenza tot. è sempre quella uno può pensare "a che serve??"
è perfetto in applicazioni multitasking che sfruttano al meglio questo sistema, x esemp. ti stai vedendo un film o scaricare qualcosa, e nello stesso tempo fai scansioni antivirus o che.
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
complimenti per l'esempio, hai citato 3 cose che non utilizzano praticamente per nulla la cpuvolpedifuoco
![]()
e secondo te come pensi che girano le applicazioni?Kikko_90
x opera dello spirito santo?
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
ehm, c'è gente che usa wmp e norton, quindi, hai detto una fesseriaKikko_90
(scherzo dai ma neanche troppo)
le cpu non vanno in parallelo? uhm e io che vorrei un dual core per encodare xvid...![]()
più che altro il guaio è che su windows xp non esiste il multitasking, e quindi non sfruttano entrambi i due core...Kikko_90
Le CPU dual core effettuano la stessa operazione in parallelo con il risultato che la si fa in meno tempo, non è che uno fa una cosa e l'altro un altra.
Naturalmente il tempo d'esecuzione dipende se il software è ottimizzato per il dual core.
La frequenza si riferisce al singolo core e non va moltiplicata per due.
Ultima modifica di ShadowMan[SWM]; 13-07-2007 alle 18:49:02
From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA
Eh si, e poi devi ancora scrivere tutti i comandi da DOS...Murder89
![]()
![]()
Certo che Windows è multitasking! Dalla versione 95 che lo supporta.![]()
From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA