Oggi ho voluto rigiocare un gioco che custodisco nel mio cuore con molta nostalgia, perché sono rari e quindi non se ne vedono molti. Chi è un videogiocatore come me(credo tutti sennò non potevate leggere la discussione) saprà benissimo che ci sono giochi e giochi. Tanti sono i giochi, ma pochi sono quelli fatti bene. Altri, ancora più rari ed unici, ti fanno provare emozioni. Ti fanno affezionare a dei personaggi, a delle storie, alla vita, alla storia e a tante altre cose. Ti cambiano un po' i videogiochi, m a in bene. Ti fanno ragionare, pensare. Io, ad esempio, voglio fare il militare. Non voglio dire che il videogioco mi ha messo in mente questa ideozia, ma ha contribuito a farmi voler ragiungere questo obbiettivo con più volontà. Odio, e credo anche voi, quando qualcuno che non ne capisce niente, ad esempio i genitori, pensano che non ti fanno ragionare, ti fanno scimunire, che sono cose da bambini e che devi crescere, e quando vengono a romperti dicendo che devo smetterla, che è violento, quando in fondo di violenza se ne vede di più, e soprattutto è violenza vera, non virtuale, quando esci fuori di casa e vedi le persone che si odiano, che si uccidono. I figli che uccidono i genitori, i pedofili, la criminalità, la violenza sugli animali... e a queste cose a cui assisti, certe volte ti dicono che è normale, capita, è la vita, e le persone, che non ne capiscono, se la prendono in massa contro qualcosa che non conoscono nemmeno.
La colpa è sempre dell'ignoranza, e delle persone che vogliono rimanere ignoranti, così da non sforzare il cervelletto e rimanere protetti dalle leggi della massa: fai come noi, pensa come noi, desidera ciò che vogliamo noi, prenditela con chi vogliamo noi. E questo lo schifo con tutta la mia anima, perché è inutile parlare con queste persone, farci una discussione, perché ciò che dicono, negativo o positivo, non lo dicono loro, ma tutti perché sono una massa.I videogiochi mi hanno aiutato (e continuano ad aiutarmi), anche all'esame delle medie. Portai la seconda guerra mondiale, e qualè il miglior modo di ripassarla se non giocando, ad esempio, ad una serie di Medal of Honor, che inoltre ti rimane nel cuore per la storia dei soldati, e non tanto per la grafica etc. Ritornando a prima, quel gioco è Medal of Honor-Pacific Assault. E' troppo commovente, e assolutamente realistico, una cosa che spero che tutti voi abbiate provato giocandoci. Un altro titolo è Half-life 2, a cui sono molto affezionato, soprattutto ai personaggi.
Ultima modifica di CapoRaff; 14-07-2007 alle 11:09:19