Problema floppy 5.25 pollici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema floppy 5.25 pollici

Cambio titolo
  1. #1
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115

    Problema floppy 5.25 pollici

    Ciao a tutti mio padre possiede una carrellata di questi obriobriosi floppy da 5.25 pollici:


    e vorrebbe poter trasferire i dati su pc odierni. Il problema è che in cantina ho molti pc vecchi come un commodore 64 e un IMB del 79 mi sembra con lo schermo fluorescente verde stile matrix XD, ma purtroppo sono troppo diversi dalle periferiche attuali e non vi è modo di attaccarci periferiche odierne.

    Sapete qualche modo per trasferire i file su un pc odierno? Un lettore esterno, un adattatore, qualsiasi cosa.
    Grazie

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i lettori dei floppy da 5,25 per pc esistono, io ne ho uno (ovviamente non montato sul pc)....

    ti devi dar da fare per trovarne uno vecchio
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    GR User
    Ospite
    su ebay dovresti trovarne qualcuno

  4. #4
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Neo88
    i lettori dei floppy da 5,25 per pc esistono, io ne ho uno (ovviamente non montato sul pc)....

    ti devi dar da fare per trovarne uno vecchio
    ma io ce l ho un lettore da 5,25 pollici vecchio, ma ha un attacco diverso ed è impossibile da connettere ad un pc odierno. Anche se io usassi un pc vecchio e caricassi i file sull hd, poi mi sarebbe cmq impossibile esportare questi file se non ancora attraverso floppy da 5,25 mentre io dovrei trovare il modo per poter mettere i file su un pc odierno.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    così vecchi da non avere neanche l'ide? so'cazzi

  6. #6
    Utente L'avatar di "ILFUTUROSMANETTONE"
    Registrato il
    07-07
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    110
    mai sentito parlare di questi floppy...
    In futuro riuscirò ad avere un computer al passo con i tempi ma per ora mi accontento di questo :
    processore:intel d925 dualcore 3ghz cache l2 4mb(2x2mb)
    mobo:asrock775I65g 3pci ! agp8x 2 slot ram ddr 8( socket 775(scheda madre schifosa)
    Memoria:1gb ddr=2x512mb
    scheda video=geforce 6200 256 mb ddr2 ps=3.0 AA montata da me stesso,è la prima volta

  7. #7
    Utente L'avatar di fede
    Registrato il
    01-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1.370
    Citazione -KORN-
    ma io ce l ho un lettore da 5,25 pollici vecchio, ma ha un attacco diverso ed è impossibile da connettere ad un pc odierno. Anche se io usassi un pc vecchio e caricassi i file sull hd, poi mi sarebbe cmq impossibile esportare questi file se non ancora attraverso floppy da 5,25 mentre io dovrei trovare il modo per poter mettere i file su un pc odierno.
    il connettore è diverso, ma penso che siano ancora compatibili col loro cavo...


    questo è un cavo sia per floppy da 3,5" che da 5,25"

  8. #8
    Bannato L'avatar di Lirdo91
    Registrato il
    08-05
    Località
    Pontadera
    Messaggi
    971
    ma perche se hai un vecchi pc con l'attacc per quei 'floppy' e hai soot un HDD ide non li puoi scaricare sull'hdd e succeccivamente mettere inparallelo questo hdd al tuo pc?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •