Dopo la discussione degli FPS VS piedi mi son detto "accipuffo, ma ce ne sono di cose strane nei videogiochi...cose che "non sono normali"....perchè non farne una raccolta?
ed eccoci qui allora, cominciamo ad elencare le cose strane dei videogiochi...
"strane in che senso?" direte voi...
eccovi la lista e capirete:
-Che se ne fanno i corvi di RE4 degli spinelli?
-Come mai in centinaia di giochi si hanno granate, lanciarazzi, mitragliatori pesantissimi, ecc... eppure una porta di legno con il lucchetto diventa un problema?
-Perchè il 90% dei personaggi degli FPS non hanno i piedi?
-Perchè i personaggi durante i combattimenti fanno le peggio acrobazie, e poi nell'avventura non riescono a saltare oltre un ostacolo di 30cm?
-Perchè in GTA si trovano milioni di armi in giro per la città e se invece esco io per strata è già tanto se trovo un euro per terra?
-Perché un pedone continua a correre vivo e vegeto se gli sparo nella schiena in GTA?
-Perché in GTA Vice city se cado da un palazzo l'unica cosa che fa Tommy è dire "Ouch" ?
-Perché in Burnout quando mi schianto contro un muro quel muro resta intatto e la mia auto si accartoccia?
-Perché in The Getaway: Black monday basta toccare un pedone con l'auto che va a 0.1 km/h per ucciderlo?
-Perchè nei combattimenti si possono rivivere i protagonisti con gli appositi oggetti, e poi se qualcuno muore nelle cut scene tutti si disperano e piangono?
-Perchè in molti FPS non ci sono MAI specchi?
-Che se ne fanno delle rupie i nemici di zelda? o addirittura le piante e gli uccelli volendo
-Perchè in molti giochi il danno che si forma se sparo sul piede ad un nemico è lo stesso che si forma se gli sparo in testa?
-Come mai in GTA non ci sono cani e gatti?
-Perchè mario prende funghi invece che aspirine? (rompere mattoni con la testa non penso sia salutare)
-Come fa samus a trasformarsi in sfera? (non mi immagino che razza di kamasutra ci fai con una come lei)
-Chi è la mamma di mario e luigi? e il papà?
-Dove tengono l''intero inventario i protagonisti dei videogiochi? i(millemila armi e miliardi di munizioni...)
-Perchè nei Jrpg i nemici ti stanno a vedere mentre evochi centinaia di mostri diversi?
-Perchè su Splinter Cell i nemici non ti vedono sebbene Fisher sia completamente ricoperto di luci?
-Perchè i protagonisti di KOTOR non riescono a colpire le porte con le spade?
-Come mai in GTA se io ammazzo un autista con il fucile di precisione lui, senza testa, alle volte scende dall'auto, chiude la porta e si butta per terra morto?
-Perchè se sparo ai neon con un M60 questi fanno le scintille...ma restano accesi come se nulla fosse?
-Perchè nel 99% dei GDR se rubi da casse, bauli, ecc...nessuno ti rompe il gazzo?
-Come mai nei videogiochi i personaggi non sentono mai la necessità di andare al cesso? salvo rare eccezioni...
-Perchè leon nei filmati tiene sempre in mano la stessa pistola anche se l'ho venduta all'inizio in favore della mauser?
-Come fanno le spade di dante a rimanere sospese dietro alle spalle del protagonista?
-Perchè in certi giochi, pur avendo sbloccato e indossato il costume alternativo, nei filmati il personaggio compare con i vestiti originali?
-Perchè negli RPG, quando hai 99 mele, non riesci a portarne un'altra, ma in compenso riesci a portare altri 99 spadoni?
-Perchè nell' ultimo video di mgs4 meryl ha i capelli di marmo? deve avere il collo più potente del mondo, ci alza i pulman.
-Perchè un pokemon che riceve una scarica da novemiliardi di volt non schiatta bruciando e soffrendo atrocemente ma gli vengono due ics sugli occhi?
-Perchè i personaggi di FF sono tutti così ghei?
-Perchè ryo hazuki non si bomba tutte le tipe che ci provano con lui? "ho altro da pensare" non vale, è quello che dice lui.
-Perchè nei jrpg quando un nemico apparentemente cattivo passa dalla nostra parte diventa sfigato di colpo, e invece affrontandolo ci ha fatto sudare sangue?
-Perchè dopo un minuto le guardie si dimenticano di aver visto solid snake?
-Perchè Ryu non s'è fatto Rachel?
-Perchè zelda non caga mai link nonostante la salva in continuazione
-Come mai link salva sempre zelda se questa manco gliela da
-Chi caxxo è che dissemina in un'intero stato dei medikit, di modo che il protagonista si possa curare?
-Perché i nemici non fanno uso dei suddetti medikit?
-Quale sostanza contengono i medikit, capace di curare qualsiasi ferita, compresi proiettili incastrati tra le ossa, ustioni, lacerazioni, contusioni?
-Come mai nel primo episodio, quando combatto sono una scheggia assurda, velocissimo...e quando corro invece da un posto all'altro sono peggio di una lumaca zoppa?
-Sorvolando sulla miracolosità dei medikit, il personaggio durante il gioco utilizza mediamente dai 50 ai 70 medikit. possibile che il corpo non risenta minimamente delle ferite precedenti alla medicazione, ma si rinvigorisca al 100% dopo ogni cura? (pensate a snake in MGS3...)
-In molti giochi, dopo aver disseminato un'area di nemici morti, ed averla in seguito abbandonata, se vi si ritorna in un secondo momento i nemici uccisi non ci saranno più. bisogna forse ipotizzare l'esistenza di una donna di servizio onniscente incaricata di pulire i nostri macelli?
-Com'è che quasi tutti i personaggi dei vg sono capaci di fare salti di un metro e mezzo?
-Questo è specifico di RE4; perché tutti quei caxxoni di nemici utilizzano armi bianche e nessuno a parte leon ha il buon senso di usare un'arma da fuoco? (a parte KRAUSER).
-Come mai il 40% dei personaggi degli fps non dice una parola ma nonostante questo gli altri capiscono cosa egli voglia comunicare e anzi, a volte sembrano leggergli nel pensiero?
-Perché in NG se piombo dall'alto con la spada su un nemico, questo invece di tagliarsi in 2 completamente, perde solo la testa?
-Come mai in alcuni fps i personaggi non necessitano neppure dei succitati medikit, ma basta se ne stiano 5 secondi al riparo che ritorna più vigorosi di prima (COD, GOW, the darkness)
-Possibile che ne giochi jappo, popolati dalle migliori bellezze mai create, i personaggi non abbiano la minima pulsione sessuale?
-Bowser ha dei figli. con chi li ha fatti?
-Perchè gli zombie divorano tutto e tutti, mentre ai protagonisti di Resident Evil basta l'erbaper guarire dai loro morsi?
-Come ca*** fanno i soldati nemici, in Metal Gear Solid, a non vederti?
-Che stracazzo ci fanno tutte quelle scatole negli fps?
-Perchè i pokemon non muoiono mai? eppure esistono i pokemon fantasma...
elencate pure i vostri "dilemmi della vita" che io provvederò a inserirli nella lista![]()