Pensano solo ai soldi(produttori di console inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Pensano solo ai soldi(produttori di console inside)

Cambio titolo
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06

Pensano solo ai soldi(produttori di console inside)

Buonasera a tutti.Oggi pomeriggio mi ritrovavo a pensare al comportamento delle varie case produttrici di software e hardware,in primis le più famose microsoft,sony e nintendo.Un esempio lampante è il nuovo wiifit di nintendo;ora non me ne vogliate ma io la ritengo una cagata colossale mirata quasi esclusivamente alle vendite generate dai casual gamers,senza pensare ai "veri" videogiocatori tradizionalisti.Va bene il wiimote,che ancora ancora diverte ogni tipo di utenza.Ma una volta che nintendo ha visto le vendite generali del wii salire a picco(neanche loro si aspettavano di vendere così tanto e lo dimostra anche il fatto di aver distribuito un numero ristretto di console sul suolo europeo)grazie ai casual,ha pensato bene di uscirsene con quest'altra trovata.Saranno anche miei gusti personali,ma non ci trovo nulla di innovativo nel pad del wii.Dove sono i tradizionali quattro pulsanti?Secondo me nintendo dovrebbe dare la possibilità di scegliere all'acquirente.Ora voi direte:"c'è il pad del cubo"!Facile parlare per voi che lo avete già.Ma io per trovare un pad usato c'ho messo una vita.Di pad nuovi neanche l'ombra.Costava tanto a nintendo fare un pad classico?E non mi parlate di quella boiata per la virtual console....Io penso che passando al wiimote la grande nintendo non abbia pensato a tutti e si è lasciata trascinare dal successo.Insomma,a mio parere si è montata un pò la testa.Passiamo ora a microsoft...bè sembrerà strano ma ho ben poco da rinfacciare a microsoft.L'unica cosa che mi viene in mente è quell'assemblaggio orripilante che la caratterizza.Non è possibile che per guadagnare qualche soldo in più,debbano pagare un assemblaggio 6 dollari.Parliamo ora di ps3,la più grande delusione per me.Vogliamo parlare del rinvio del lancio qui in europa,delle esclusive perse,della rimozione dell'emotion engine,e sopratutto del taglio di prezzo dopo nemmeno 3 mesi dall'uscita?Insomma...mi sento preso per il c**o quando mi sento dire:"Un calo di prezzo è per noi ora impossibile" e poi dopo 3 mesi mandano a pu**ane le loro parole?Come dovrei reagire io?Ora io so che sto andando contro tre tipi di utenza di questo forum,ma anzichè attaccarmi cercate di argomentare il più possibile convincendomi che le mie idee siano sbagliate.Certo,tutti pensano ai soldi e nessuno ti regala niente,ma pensando(nel caso sony in primis)a come veniamo trattati rispetto agli USA...
    Grazie per aver letto questa polemica infinita.

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    CONGRATULATIONS!!!!!!! YOU FOUND:

Hot Water!!!!!

.....cmq seriamente.....è normale tutto ciò....le Software House e Hardware House, hanno SEMPRE pensato ai soldi........dopotutto sono aziende che per guadagnare e andare avanti, devono pensare ai soldi......poi logicamente non è che ci danno la merda x guadagnare......guardano i nostri gusti, e creano giochi che ci attraggano e soddisfino

Registrato il
    08-06
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    CONGRATULATIONS!!!!!!! YOU FOUND:

Hot Water!!!!!

.....cmq seriamente.....è normale tutto ciò....le Software House e Hardware House, hanno SEMPRE pensato ai soldi........dopotutto sono aziende che per guadagnare e andare avanti, devono pensare ai soldi......poi logicamente non è che ci danno la merda x guadagnare......guardano i nostri gusti, e creano giochi che ci attraggano e soddisfino
    Ecco le risposte di cacca che mi aspettavo(mi riferisco all'immagine).Comunque è sì giusto quello che dici,fino a un certo punto...e poi scusa se quel wiimote non mi soddisfa ma voglio giocare a mario che faccio?

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Citazione Vincy91
    Buonasera a tutti.Oggi pomeriggio mi ritrovavo a pensare al comportamento delle varie case produttrici di software e hardware,in primis le più famose microsoft,sony e nintendo.Un esempio lampante è il nuovo wiifit di nintendo;ora non me ne vogliate ma io la ritengo una cagata colossale mirata quasi esclusivamente alle vendite generate dai casual gamers,senza pensare ai "veri" videogiocatori tradizionalisti.Va bene il wiimote,che ancora ancora diverte ogni tipo di utenza.Ma una volta che nintendo ha visto le vendite generali del wii salire a picco(neanche loro si aspettavano di vendere così tanto e lo dimostra anche il fatto di aver distribuito un numero ristretto di console sul suolo europeo)grazie ai casual,ha pensato bene di uscirsene con quest'altra trovata.Saranno anche miei gusti personali,ma non ci trovo nulla di innovativo nel pad del wii.Dove sono i tradizionali quattro pulsanti?Secondo me nintendo dovrebbe dare la possibilità di scegliere all'acquirente.Ora voi direte:"c'è il pad del cubo"!Facile parlare per voi che lo avete già.Ma io per trovare un pad usato c'ho messo una vita.Di pad nuovi neanche l'ombra.Costava tanto a nintendo fare un pad classico?E non mi parlate di quella boiata per la virtual console....Io penso che passando al wiimote la grande nintendo non abbia pensato a tutti e si è lasciata trascinare dal successo.Insomma,a mio parere si è montata un pò la testa.Passiamo ora a microsoft...bè sembrerà strano ma ho ben poco da rinfacciare a microsoft.L'unica cosa che mi viene in mente è quell'assemblaggio orripilante che la caratterizza.Non è possibile che per guadagnare qualche soldo in più,debbano pagare un assemblaggio 6 dollari.Parliamo ora di ps3,la più grande delusione per me.Vogliamo parlare del rinvio del lancio qui in europa,delle esclusive perse,della rimozione dell'emotion engine,e sopratutto del taglio di prezzo dopo nemmeno 3 mesi dall'uscita?Insomma...mi sento preso per il c**o quando mi sento dire:"Un calo di prezzo è per noi ora impossibile" e poi dopo 3 mesi mandano a pu**ane le loro parole?Come dovrei reagire io?Ora io so che sto andando contro tre tipi di utenza di questo forum,ma anzichè attaccarmi cercate di argomentare il più possibile convincendomi che le mie idee siano sbagliate.Certo,tutti pensano ai soldi e nessuno ti regala niente,ma pensando(nel caso sony in primis)a come veniamo trattati rispetto agli USA...
    Bhe è vero che la nintendo non ha pensato a tutti quanti quando ha creato il Wiimote.O meglio ha pensato a tutti quanti,inclusi i non-videogiocatori,e non ha pensato a fornire un'alternativa "classica" a chi invece ai videogiochi ci gioca da un bel pò.
    Ma offrire questa alternativa significava innanzitutto costruire giochi diversi,giocabili in entrambi i modi,e secondariamente mostrare il fianco dal punto di vista hardware perchè chi non utilizzava il Wiimote non avrebbe trovato NULLA nel Wii.
    A mio avviso,scelta la via del Wiimote,non poteva agire diversamenteoveva tagliare completamente i ponti con il passato.
    Per me ha fatto bene,adoro il Wii.

Per quel che riguarda la microsoft,nulla da eccepire se non fosse l'abnorme ed anormale numero di console che si "rompono da sole".Inaccettabile.

Mentre la Sony neanche la commento,non essendomi mai minimamente interessato.La ps2 l'ho trovata troppo fragile (ne ho comprate diverse) e la tipologia di giochi che preferivo in passato (picchiaduro) non mi interessa più.Dal punto di vista dell'online ho trovato quello ps2 inferiore a quello microsoft e dal punto di vista delle esclusive non c'è nulla che mi interessi.
    Quindi la ps3 non l'ho mai neanche considerata,e non posso commentarla oltre queste considerazioni.

Registrato il
    08-06
    Citazione Conte Wolfers
    Bhe è vero che la nintendo non ha pensato a tutti quanti quando ha creato il Wiimote.O meglio ha pensato a tutti quanti,inclusi i non-videogiocatori,e non ha pensato a fornire un'alternativa "classica" a chi invece ai videogiochi ci gioca da un bel pò.
    Ma offrire questa alternativa significava innanzitutto costruire giochi diversi,giocabili in entrambi i modi,e secondariamente mostrare il fianco dal punto di vista hardware perchè chi non utilizzava il Wiimote non avrebbe trovato NULLA nel Wii.
    A mio avviso,scelta la via del Wiimote,non poteva agire diversamenteoveva tagliare completamente i ponti con il passato.
    Per me ha fatto bene,adoro il Wii.

Per quel che riguarda la microsoft,nulla da eccepire se non fosse l'abnorme ed anormale numero di console che si "rompono da sole".Inaccettabile.

Mentre la Sony neanche la commento,non essendomi mai minimamente interessato.La ps2 l'ho trovata troppo fragile (ne ho comprate diverse) e la tipologia di giochi che preferivo in passato (picchiaduro) non mi interessa più.Dal punto di vista dell'online ho trovato quello ps2 inferiore a quello microsoft e dal punto di vista delle esclusive non c'è nulla che mi interessi.
    Quindi la ps3 non l'ho mai neanche considerata,e non posso commentarla oltre queste considerazioni.
    Mi sembra che tu sia d'accordo in tutto e per tutto con le mie considerazioni.Riguardo al wii comunque,è proprio questo che mi dà fastidio.E comunque non sarebbe stata una grande fatica programmare anche per un controller classico...vedi dragonball,smash brawl...per lo meno quelli con un pad normale.

Registrato il
    10-02
    Citazione Vincy91
    Mi sembra che tu sia d'accordo in tutto e per tutto con le mie considerazioni.Riguardo al wii comunque,è proprio questo che mi dà fastidio.E comunque non sarebbe stata una grande fatica programmare anche per un controller classico...vedi dragonball,smash brawl...per lo meno quelli con un pad normale.
    Ma la "rivoluzione" è completa solo se riesce veramente a rivoluzionare tutto,anche giochi che con il Wiimote a prima vista non c'azzeccano nulla.
    Certo,per titoli di questo tipo avrei preferito ANCHE la possibilità di giocarli in maniera classica,pes più che altro,qualora mi trovassi malissimo con il Wiimote.
    Fermo restando che,almeno io,con il classic controller mi trovo benissimo,anzi a dirla tutta mi piace veramente un sacco.

Registrato il
    08-06
    Citazione Conte Wolfers
    Ma la "rivoluzione" è completa solo se riesce veramente a rivoluzionare tutto,anche giochi che con il Wiimote a prima vista non c'azzeccano nulla.Sono d'accordo.Se la rivoluzione dev'esserci dev'essere completa.Altrimenti nulla...e questo lo vedremo con giochi tipo fifa 2008...
    Certo,per titoli di questo tipo avrei preferito ANCHE la possibilità di giocarli in maniera classica,pes più che altro,qualora mi trovassi malissimo con il Wiimote.
    Fermo restando che,almeno io,con il classic controller mi trovo benissimo,anzi a dirla tutta mi piace veramente un sacco.Anche a me a prima vista piaceva,ma il fatto di doverlo collegare al wiimote,l'impugnatura e il non poterlo usare in tutti i giochi mi ha lasciato l'amaro in bocca...
    .

Registrato il
    10-02
    Eh si,il doverlo attaccare al Wiimote rompe parecchio anche a me

BANZAI! L'avatar di HannibalLecter
    Registrato il
    05-06
    sono società con finalità di lucro, nn fanno beneficenza, chi non gradisce quello che le console di questa gen offrono può trovarsi altri passatempi, trovo anche io scandalosa la ps3, il ribasso in usa e ancora di più che in jap costa 300€, e trovo assurdo dover tirare a sorte per una 360 visto che una su 3 si rompe, difatti le lascio sullo scaffale quando le vedo

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Citazione Vincy91
    Ecco le risposte di cacca che mi aspettavo(mi riferisco all'immagine).Comunque è sì giusto quello che dici,fino a un certo punto...e poi scusa se quel wiimote non mi soddisfa ma voglio giocare a mario che faccio?

t'attacchi?

o aspetti che nintendo divenga un third party..

Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Citazione Vincy91
    D'accordo su tutto, tranne su Sony. Si sapeva che prima o dopo la console calava, e comunque non è stato fatto del male a nessuno. Chi riteneva opportuno spendere 600 sacchi per PS3, aveva davanti un rapporto qualità/prezzo che probabilmente riteneva accettabile.
    Ed è ovvio che Sony non abbia voluto tagliare le vendite avvisando del calo di prezzo.

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Le console sono fatte per essere vendute.
    Wiifit potrà non piacere a te, ma piacerà a tanta altra gente, perchè pensare egoisticamente "se non piace a me, è una boiata commerciale"? E' più che un gioco un applicativo-gioco, se si rivelerà buono sarà stata un'ottima idea.
    Microsoft fa le console col culo? Probabilmente ritengono che tagliare i prezzi in questo modo sia buono per loro... ma se pensassero solo ai soldi come dici, sarebbero rimasti con la garanzia a norma di legge (2 anni) invece che estenderla a 3.
    Sony abbassa i prezzi? E' normale, che lo facciano, se non vogliono colare a picco.

Non ossessionatevi con sta storia di "pensare solo ai soldi"; sarà pur vero, ma solo in parte.
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    A me pare che la N pensa pure ai giiocatori hardcore, solo che la sony ha dominato per 2 gen con i casual e la N lo ha capito.Nn costava tanto fare il pad, solo che con i sensori c'è stata una rivoluzione o cmq una ventata di aria fresca che attirerà molti casual e cmq il loro scopo è guadagnare nn far beneficenza,.La ps3 nn vale i soldi:esclusive perse, quel sensore messo lì solo per copiare la N e un HW come quello 360.
    EDIT: puoi usare il pad classico inoltre le case nn pensano solo a guadagnare.

Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    è vero che pensano solo ai soldi,secondo me in tutto e per tutto.
    Ma la differenza sta nella lungimiranza degli investimenti, ovvero per fare soldi servono soldi da investire, come sta facendo la microsoft con la garanzia estesa e le riparazioni con qualche gadget. Investe ora per guadagnarsi fiducia e clienti dopo. personalmente apprezzo anche questo modo di fare, perchè stanno riparando alle magagne che hanno fatto diciamo facendo buon viso a cattivo gioco

Registrato il
    08-06
    Citazione douglaS Zenzero
    Le console sono fatte per essere vendute.
    Wiifit potrà non piacere a te, ma piacerà a tanta altra gente, perchè pensare egoisticamente "se non piace a me, è una boiata commerciale"?Molti hardcore lo ritengono una cagata,sai? E' più che un gioco un applicativo-gioco, se si rivelerà buono sarà stata un'ottima idea.
    Microsoft fa le console col culo? Probabilmente ritengono che tagliare i prezzi in questo modo sia buono per loro... ma se pensassero solo ai soldi come dici, sarebbero rimasti con la garanzia a norma di legge (2 anni) invece che estenderla a 3.Si,e magari gli offriamo anche un bel cappuccino.Guarda che non è normale che una console si debba rompere così spesso,perciò è stata fatta questa eccezione alla regola ed è stata estesa la garanzia.
    Sony abbassa i prezzi? E' normale, che lo facciano, se non vogliono colare a picco.Certo,ma ti ho già spiegato cos'è che mi dà fastidio....(vedi primo post)

Non ossessionatevi con sta storia di "pensare solo ai soldi"; sarà pur vero, ma solo in parte.
    .

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo