Nintendo ha copiato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 138

Discussione: Nintendo ha copiato?

Cambio titolo
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04

Nintendo ha copiato?

Riporto quello che ho appreso da un famoso sito di Hardware Italiano...

In questi giorni di E3 la Nintendo e´ stata duramente criticata perche´ a quanto pare avrebbe copiato con il Wii Fit/Balance Board un controller dell´Amiga del 1982, ecco la foto:

Ultima modifica di STORMWARRIOR; 17-07-2007 alle 12:39:18

Utente
    Registrato il
    01-06
    Ma avrà anche copiato il gamepad ...l'uovo...la gallina

Utente
    Registrato il
    09-04
    Anche fosse non ci vedo niente di male.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Bhè ora per essere giusti visto che i fanboy della nintendo hanno esageratamente criticato Sony per aver copiato con il sixaxis (che non c'entra una mazza con il wiimote) dovrebbero essere coerenti e criticare la loro stessa amata Nintendo.

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Dipende da quel che permetteva di fare questa bilancia-Amiga.
    Percepiva il concentramento del peso su un piede solo?Ed i movimenti delle braccia?Ecc ecc
    Citazione Lestat.
    Bhè ora per essere giusti visto che i fanboy della nintendo hanno esageratamente criticato Sony per aver copiato con il sixaxis (che non c'entra una mazza con il wiimote) dovrebbero essere coerenti e criticare la loro stessa amata Nintendo.
    Ma anche no.
    Il Sixaxis è palesemente una risposta sony al wiimote nintendo,è indubbio.
    Mentre occorre vedere cosa permetteva di fare questa bilancia,se non permette di fare quel che fa la bilancia-nintendo allora non è assolutamente copiata.

[R4]
    Ospite
    uh io sta pedana non la conoscevo... e si che avevo l'amiga

ma cosa fa precisamente la pedana ?

sirkain
    Ospite
    Citazione Lestat.
    non c'entra una mazza eh? certo come no

Il discorso è ben diverso, una cosa è prendere spunto da una periferica uscita oltre 20 anni fa, che fra l'altro è stato un flop; ben altra cosa è presentarsi con un pad, e dopo la dimostrazione N, presentarsi con un altro pad che ha al suo interno una scopiazzatura dell'idea del pad N presentato solo qualche mese prima

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Lestat.
    OK però il modo e la messinscena in cui fu presentato è a dir poco sconcertante, mica Nintendo ha tirato fuori la BB per il nes.

vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Citazione Conte Wolfers
    Percepiva il concentramento del peso su un piede solo?Ed i movimenti delle braccia?Ecc ecc

Ma anche no.
    Mentre occorre vedere cosa permetteva di fare questa bilancia,se non permette di fare quel che fa la bilancia-nintendo allora non è assolutamente copiata.
    Diciamo che questa bilancia potrebbe somigliare al wiifit tanto quanto (se non di più) il sixaxis somiglia al wiimote, quindi se ci sono state abbondanti critiche verso la Sony non vedo perchè ora non ci dovrebbero essere verso Nintendo.

sirkain
    Ospite
    Citazione Conte Wolfers
    Ma anche no.
    oddio pure te eh... e capisco che sei fanboy N fino al midollo, ma pretendere 20 anni fa qualcosa che leggeva i movimenti delle braccia e compagnia bella, è un pò ridicola come cosa, nn trovi?
    Cmq se li leggeva o no, il concetto è identico, quindi volendo si può anche parlare di copia, ma come ho detto dopo 20 anni è un pò esagerato chiamarla copia, ma al massimo ne hanno preso l'ispirazione. Fra l'altro questa pedana fu un flop completo, quindi alla N il merito di trasformare un flop di 20 anni fa, in qualcosa di buono.

Registrato il
    10-02
    Citazione Lestat.
    Diciamo che questa bilancia potrebbe somigliare al wiifit tanto quanto (se non di pi&#249 il sixaxis somiglia al wiimote, quindi se ci sono state abbondanti critiche verso la Sony non vedo perchè ora non ci dovrebbero essere verso Nintendo.
    Ma non sai quello che ti permette di fare,inoltre se permetti c'è differenza tra il presentare un'idea simile dopo 20 anni e presentarne una dopo qualche mese eh
    Citazione sirkain
    oddio pure te eh... e capisco che sei fanboy N fino al midollo, ma pretendere 20 anni fa qualcosa che leggeva i movimenti delle braccia e compagnia bella, è un pò ridicola come cosa, nn trovi?
    Cmq se li leggeva o no, il concetto è identico, quindi volendo si può anche parlare di copia, ma come ho detto dopo 20 anni è un pò esagerato chiamarla copia, ma al massimo ne hanno preso l'ispirazione. Fra l'altro questa pedana fu un flop completo, quindi alla N il merito di trasformare un flop di 20 anni fa, in qualcosa di buono.
    Io non pretendo nulla,dico le cose per come le penso.
    La pedana-N ti permette di fare determinate cose,se lo strumento dal quale avrebbe preso ispirazioni non ti permetteva di farle,al masismo si può trattare appunto di ispirazione e non di copia.
    Fermo restando che si parla di 20 anni,il sixaxis è palesemente una copia del Wiimote.

Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Citazione Conte Wolfers

Ma anche no.
    nn conosco la balance board, ma nn credo che serviva solo a "pesare", quindi il wii fit potrebbe benissimo essere una "copia".
    pero visto che nn si tratta di sony, giustamente nn fa niente

per il grassetto: il sixaxis nn è una copia del wiimote, io la penso cosi...sono completamente diversi..
    e cmq c'era un pad vecchio con caratteristiche simili (sidewinder se nn sbaglio)

sirkain
    Ospite
    Citazione Conte Wolfers
    Ma non sai quello che ti permette di fare,inoltre se permetti c'è differenza tra il presentare un'idea simile dopo 20 anni e presentarne una dopo qualche mese eh

Io non pretendo nulla,dico le cose per come le penso.
    La pedana-N ti permette di fare determinate cose,se lo strumento dal quale avrebbe preso ispirazioni non ti permetteva di farle,al masismo si può trattare appunto di ispirazione e non di copia.
    Fermo restando che si parla di 20 anni,il sixaxis è palesemente una copia del Wiimote.
    infatti cosa ho detto io? solo che te subito ti sei buttato sulla difensiva parlando di limiti + dovuti all'epoca che altro, per dimostrare che con la nuova periferica Wii nn aveva nulla da spartire. In realtà il concetto è identico, ma le intenzioni sono ben diverse da quelle sony...

Registrato il
    10-02
    Citazione sax87
    nn conosco la balance board, ma nn credo che serviva solo a "pesare", quindi il wii fit potrebbe benissimo essere una "copia".

per il grassetto: il sixaxis nn è una copia del wiimote, io la penso cosi...sono completamente diversi..
    e cmq c'era un pad vecchio con caratteristiche simili (sidewinder se nn sbaglio)
    Sono diversi per l'incapacità sony di riprodurre il Wiimote,ma è palesemente un tentativo di allontanare i riflettori dal wii dicendo "anche noi possiamo fare giochi alla wii-maniera".

sirkain
    Ospite
    Citazione sax87

voi sonari fate troppa confusione fra copia spudorata e prendere ispirazione da un idea interessante...

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo