Non capisco...[pirateria inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Non capisco...[pirateria inside]

Cambio titolo
    darko
    Ospite

Non capisco...[pirateria inside]

Ciao ragazzuoli, voglio raccontarvi ciò che mi è successo pochi giorni fa...
    Sono venuto a sapere, quasi per caso, dell'apertura di un nuovo negozio di vg nella mia città. Mossso dalla curiosità sono andato a dare un'occhiata e posso dire che, almeno fino a un certo punto, sono rimasto soddisfattisimo sia del negozio sia del negoziante. Vi dico il perché: in primis il negozio ha un sala abbastanza ampia nel retro, dove ci sono bar, tavoli, divanetti e, per finire, un proiettore con attaccate molte console(puoi andare la e giocare senza pagare nulla); poi il ragazzo mi è sembrato veramente appassionato! Abbiamo iniziato a parlare di vg, e mi ha quasi impressionato per quanto sembrava saperne di vg di nicchia e da collezione. Me ne stavo andando in estasi per la scoperta di quel paradiso terrestre quando questo mi dice << Ah! Ovviamente se vuoi qua facciamo anche modifiche!>>. Io per non tirargli merda addosso ho chiesto se fossero affidabili o meno; e lui mi fa<< Considera solo che tutti i giochi che ho li ho masterizzati!(con espressione soddisfatta!)>>
    Non capisco come persone che sono cosi appassionate ai videogiochi( e vi assicuro che nonostante ciò questo ragazzo lo era) possano poi buttarsi nell'uso di materiale pirata. Il casualone, che si fa una partita a pes con gli amici, lo capisco. Ma uno che coltiva una passione e che, nel mio caso, apre addirittura un negozio con annessa sala giochi mi sembra un paradosso che acquisti materiale pirata.
    Vi sono mai capitate esperienze simili?

Utente
    Registrato il
    01-06
    Certo, ma tieni in conto che per i poveri come me, non possiamo comprarci tutto (ma è da l'epoca Dreamcast che non possiedo più giochi masterizzati)

odio le console modificate e le persone che le modificano
    il negozio di videogiochi qui a Palermo &#232; bellissimo : il negoziante &#232; appassionato , il negozio &#232; ampio.. e soprattutto NON SI FANNO MODIFICHE , all'entrata si vedono subito 3.000 vetrine piene di videogiochi e accessori per console e poi a destra c'&#232; una tv al plasma di 40" dove (il negoziante &#232; boxaro) fanno provare la xbox360 (Gratis)

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    C'&#232; poco da fare, siamo in Italia, fatti del genere sono la norma.

Bannato
    Registrato il
    07-07
    Che merdata, non si posso definire veri appassionati. &#232; vero che nemmeno la scatola originale fa l' appassionato. Ma &#232; cos&#236; degradante avere dei giochi masterizzati.

Utente L'avatar di farflyn
    Registrato il
    05-03
    vabbe faccio l'avvocato del diavolo. Ma magari non è che intendeva semplicemente che in negozio, dove chiunque può giocare in questo spazio adibito, per evitare che gli spariscano copie lui usa copie masterizzate, insomma un backup per evitare di rimetterci se per distrazione gli barbano la copia originale di un gioco?

Se così fosse io lo trovo normale, farei la stessa cosa.

E tu in che personaggio ti identifichi?

"...a volte i grandi diventano sedia ed è così che
    perdono l'anima, ma non c'è da stupirsi perchè le sedie non hanno anima..." E. O.

Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Citazione The Morion
    odio le console modificate e le persone che le modificano
    il negozio di videogiochi qui a Palermo è bellissimo : il negoziante è appassionato , il negozio è ampio.. e soprattutto NON SI FANNO MODIFICHE , all'entrata si vedono subito 3.000 vetrine piene di videogiochi e accessori per console e poi a destra c'è una tv al plasma di 40" dove (il negoziante è boxaro) fanno provare la xbox360 (Gratis)
    [OT]Per curiosità: come si chiama il negozio? Forse lo conosco...[/OT]

♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫

Anakin88Skywalker
    Ospite
    io trovo sbagliato avere videogiochi pirata (non lo dico per far bella figura qui lo penso sul serio) perch&#232; in fin dei conti la gente lavora per produrli ed averli senza contribuire (in questo caso pagando il gioco) lo trovo sleale.

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Anakin88Skywalker
    io trovo sbagliato avere videogiochi pirata (non lo dico per far bella figura qui lo penso sul serio) perchè in fin dei conti la gente lavora per produrli ed averli senza contribuire (in questo caso pagando il gioco) lo trovo sleale.
    Allora non dovremmo neanche comprare usato (in Giappone è vietato mi pare)

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Citazione Dadou
    Allora non dovremmo neanche comprare usato (in Giappone è vietato mi pare)
    Da un eccesso all' altro.

Raziel_88
    Ospite
    pensate ke è addirittura illegale il prestito di materiale d'autore....

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione darko
    Ciao ragazzuoli, voglio raccontarvi ciò che mi è successo pochi giorni fa...
    Sono venuto a sapere, quasi per caso, dell'apertura di un nuovo negozio di vg nella mia città. Mossso dalla curiosità sono andato a dare un'occhiata e posso dire che, almeno fino a un certo punto, sono rimasto soddisfattisimo sia del negozio sia del negoziante. Vi dico il perché: in primis il negozio ha un sala abbastanza ampia nel retro, dove ci sono bar, tavoli, divanetti e, per finire, un proiettore con attaccate molte console(puoi andare la e giocare senza pagare nulla); poi il ragazzo mi è sembrato veramente appassionato! Abbiamo iniziato a parlare di vg, e mi ha quasi impressionato per quanto sembrava saperne di vg di nicchia e da collezione. Me ne stavo andando in estasi per la scoperta di quel paradiso terrestre quando questo mi dice << Ah! Ovviamente se vuoi qua facciamo anche modifiche!>>. Io per non tirargli merda addosso ho chiesto se fossero affidabili o meno; e lui mi fa<< Considera solo che tutti i giochi che ho li ho masterizzati!(con espressione soddisfatta!)>>
    Non capisco come persone che sono cosi appassionate ai videogiochi( e vi assicuro che nonostante ciò questo ragazzo lo era) possano poi buttarsi nell'uso di materiale pirata. Il casualone, che si fa una partita a pes con gli amici, lo capisco. Ma uno che coltiva una passione e che, nel mio caso, apre addirittura un negozio con annessa sala giochi mi sembra un paradosso che acquisti materiale pirata.
    Vi sono mai capitate esperienze simili?
    io TUTTI quelli che conosco e giocano hanno giochi masterizzati. ne ho avuti non pochi di masterizzati, ma ormai non gioco piu a nessuno di quelli, solo originali. Al massimo giocherò ad halo2 tanto per vedere se cambia qualcosa da quello per x pagato 70€

30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Io gioco pure con quelli masterizzati ma all'inizio compravo SOLO giochi originali, periodo che &#232; terminato con l'arrivo della modifica, ovviamente.
    E devo dire che quelli originali sono pi&#249; preziosi (sar&#224; perch&#233; li pagavo sempre 50-60 €... ). Ma in fondo si parla di videgiocare e con la Play2 farlo con la modifica &#232; stato molto pi&#249; economico, non c'&#232; niente da fare, conviene a tutti.

regulusirius
    Ospite
    scusate ma perch&#232; tutto questo odio verso quelli che giocano con copie masterizzate? io ho solo la ps2 e nn le ho fatto la modifica per paura di romperla e perch&#232; sinceramente mi piace avere la mia bella confezione, e il manuale del gioco. x&#242; visto che nn ho tanti soldi da spendere per i vg ne ho pochi, e mi dispiace, perch&#232; penso a tutti i titoli in circolazione a cui nn potr&#242; giocare.
    Non dico che la pirateria sia giusta, dico solo che moooolta gente appassionata di vg si vede negata la possibilit&#224; di giocare da dei prezzi altissimi. Diciamolo, 50 € nn sono pochi. Ma per questo nn sono dei veri appassionati?
    qualcuno di voi ha mai masterizzato un cd di musica? se lo avete fatto nn potete dire niente a quelli che si masterizzano vg, perch&#232; &#232; la stessa cosa

NB cmq quel negoziante &#232; un cogl*one, ne ha un negozio pieno e se li masterizza tutti, cm se gli mancasse la possibilit&#224; di averli originali. Io dico che chi ne ha la possibilit&#224; ha il dovere di nn usare materiale pirata, ma se uno nn pu&#242; nn occorre lapidarlo, tanto i miliardi le SH li fanno lo stesso

darko
    Ospite
    Citazione regulusirius
    scusate ma perchè tutto questo odio verso quelli che giocano con copie masterizzate? io ho solo la ps2 e nn le ho fatto la modifica per paura di romperla e perchè sinceramente mi piace avere la mia bella confezione, e il manuale del gioco. xò visto che nn ho tanti soldi da spendere per i vg ne ho pochi, e mi dispiace, perchè penso a tutti i titoli in circolazione a cui nn potrò giocare.
    Non dico che la pirateria sia giusta, dico solo che moooolta gente appassionata di vg si vede negata la possibilità di giocare da dei prezzi altissimi. Diciamolo, 50 € nn sono pochi. Ma per questo nn sono dei veri appassionati?
    qualcuno di voi ha mai masterizzato un cd di musica? se lo avete fatto nn potete dire niente a quelli che si masterizzano vg, perchè è la stessa cosa

NB cmq quel negoziante è un cogl*one, ne ha un negozio pieno e se li masterizza tutti, cm se gli mancasse la possibilità di averli originali. Io dico che chi ne ha la possibilità ha il dovere di nn usare materiale pirata, ma se uno nn può nn occorre lapidarlo, tanto i miliardi le SH li fanno lo stesso
    Aspetta, non volevo toccare l'argomento " pirateria: giusto o sbagliato?".
    Mi interessava solo raccontarvi e parlare di palesi contraddizioni di appassionati che comprano pirata. E secondo me non c'è discorso che tenga: un vero appassionato non compra pirata.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo