informazioni su dreamfall: tlj
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: informazioni su dreamfall: tlj

Cambio titolo
    frank east
    Ospite

informazioni su dreamfall: tlj

non ho mai sentito nessuno parlare di questo gioco. ho visto qualche video e gli scenari mi stanno chiamando verso di loro, sono davvero bellissimi come stile.

quello che non capisco è il gameplay. ho visto sequenze di dialogo, sequenze dove si combatte a mani nude, sequenze di giringiro per la città...

di preciso in che genere rientra?in cosa differiscono i 3 mondi/personaggi, in termini di gameplay? e in generale è un buon titolo? fa parte anche questo delle perle incomprese che nessuno si caga?

non ho chiesto nelle specifiche sezioni, perchè ci ho provato tempo fa e nessuno ne aveva nemmeno mai sentito parlare() quindi chiedo qui, ci sarà un'anima che sa dirmi qualcosa
    Ultima modifica di frank east; 18-07-2007 alle 10:00:47

Dico
    Ospite
    Citazione frank east
    cut
    ci sarà un'anima che sa dirmi qualcosa
    Eccolo

Allora Dreamfall io lo inquadrerei come un'avventura grafica in terza persona (come grim fandango) con delle leggeri componenti action.
    Le componenti action sono riferite a scene in cui per proseguire bisognerà combattere. a dire il vero questi combattimenti fanno cadere le palle, ma per fortuna alcuni si possono evitare e poi ce ne sono pochi nel gioco per cui non credo sia un difetto rilevante.
    Le sequenze in giro per le città sono le fasi di esplorazione del livello, in cui dovrai fare le cose classiche delle AG: parlare, raccogliere oggetti, esaminare, ecc..

I difetti del gioco IMHO riguardano il fatto che tutto il gioco è costituito da situazioni il cui svolgimento, sebbene può essere influenzato dalla scelta del giocatore, lineari e a volte noiose, spesso devi fare avanti-indietro tra 2 personaggi e sorbirti minuti e minuti di dialoghi (che sono doppiati molto bene).

Per quanto riguarda il comparto grafico niente da dire se non: Favoloso.
    Ambienti molto ispirati e fiabeschi e generalmente molto belli e dettagliati, ovviamente se si tiene conto del fatto che il gioco non è proprio recentissimo.

Infine, la trama:
    Il gioco inizia con la protagonista che giace in un letto d'ospedale in coma, con affianco il padre.
    Ci parlerà (poi capirai verso la fine del gioco perchè può parlare in questo modo) "dal nulla" e ci racconterà la sua storia, che giocheremo.
    Sebbene all'inizio il tutto si sviluppi in modo lento, proseguendo nel gioco la trama si fà più avvincente e complessa e vorrai sapere come andrà a finire il tutto. Non ti nascondo che alla fine del gioco mi sono commosso a sentire la storia della bambina...

In definitiva: Prendilo.
    Lo trovi a 9,90€, non badare ai difetti sopraelencati, li digerirai a fronte della trama bellissima

frank east
    Ospite
    okay, me lo segno. se la trama e lo stile sono fatti bene posso tranquillamente chiudere un occhio sul resto

Dico
    Ospite
    Citazione frank east
    okay, me lo segno. se la trama e lo stile sono fatti bene posso tranquillamente chiudere un occhio sul resto
    azz ho visto che non ti ho parlato dei 3 personaggi
    ti dico velocemente che non cambia nulla nella meccanica del gioco tra un personaggio e l'altro.
    Quando usi un personaggio sviluppi la sua trama e basta, e vedi anche gli "intrecci" che le loro storie subiscono

ecco un trailer per finire http://www.gametrailers.com/player/u...ies/17190.html

frank east
    Ospite
    Citazione Dico
    azz ho visto che non ti ho parlato dei 3 personaggi
    ti dico velocemente che non cambia nulla nella meccanica del gioco tra un personaggio e l'altro.
    Quando usi un personaggio sviluppi la sua trama e basta, e vedi anche gli "intrecci" che le loro storie subiscono

ecco un trailer per finire http://www.gametrailers.com/player/u...ies/17190.html

ma è stratosferico. ok,è mio, lo prenderei anche solo per un giro turistico in quegli scenari

ma in conclusione siamo in 2 in tutto il forum a conoscere questa perla, per ora

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Ma è l'originale o il seguito? Non mi ricordo mai...

Il primo l'ho giocato ed è veramente molto ben fatto, una delle migliori avventure in circolazione.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Sceneggiatura, direzione artistica e valori di produzione sono assolutamente al top, Dreamfall è veramente un gioiello sotto questi punti di vista. molto meno lo è sotto il profilo del gameplay, con situazioni avventurose fin troppo semplici e fasi action/stealth a mio avviso ridicole oltre che fuori luogo. Personalmente l'ho apprezzato tanto anche solo per l'estremo fascino della messa in scena, e proprio in questi giorni mi sono procurato il prequel per pc, proprio per capire meglio i retroscena di una storia che mi ha veramente entusiasmato.
    Ultima modifica di Airwave; 18-07-2007 alle 15:23:25

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Citazione Airwave
    Sceneggiatura, direzione artistica e valori di produzione sono assolutamente al top, Dreamfall è veramente un gioiello sotto questi punti di vista. molto meno lo è sotto il profilo del gameplay, con situazioni avventurose fin troppo semplici e fasi action/stealth a mio avviso ridicole oltre che fuori luogo. Personalmente l'ho apprezzato tanto anche solo per l'estremo fascino della messa in scena, e proprio in questi giorni mi sono procurato il prequel per pc, proprio per capire meglio i retroscena di una storia che mi ha veramente entusiasmato.
    Ah ma allora è il seguito?
    Dicono che sia meglio l'originale, anche se il seguito sinceramente non ho avuto modo di provarlo.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Utente L'avatar di Arcueid2007
    Registrato il
    05-07
    Citazione m@cCo
    Ah ma allora è il seguito?
    Dicono che sia meglio l'originale, anche se il seguito sinceramente non ho avuto modo di provarlo.
    Il primo è inarrivabile ^^
    Comunque Dreamfall è un ottimo seguito anche se si sentono un po' gli anni di sviluppo voluti alla funcom per crearlo.

Mata ne!

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Ah ok, il primo si chiamava semplicemente the longest journey
    Consiglio allora di giocare prima l'originale.
    - Forse non esiste. -

Il Settimo Sigillo