Silicon Knights di nuovo su console Nintendo, finalmente su Wii!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Silicon Knights di nuovo su console Nintendo, finalmente su Wii!

Cambio titolo
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06

Silicon Knights di nuovo su console Nintendo, finalmente su Wii!

Come indicato dall'ineccepibile () servizio news di GamesRadar, pare che gli autori degli eccellenti (per mia opinione) Eternal Darkness e Metal Gear Solid: The Twin Snakes, abbiano intenzione di tornare a lavorare su console Nintendo; ricordiamo che, i Silicon Knights, sono stati ingaggiati come sviluppatori "second party" presso Nintendo per gli anni dell'era GameCube, alla cui fine cessarono la propria collaborazione (analogamente a quanto avvenuto per il team Factor 5, autori degli sbalorditivi Star Wars: Rogue Squadron). Quella che era una dolorosa separazione allora, oggi si può classificare come pratica burocratica e poco altro, come ventilato da molti. Silicon Knights si è semplicemente concessa una libertà con la quale può operare nel modo che ritiene più adatto, e dove ritiene più adatto; di sicuro il Wii sarà stato scelto per le peculierità del progetto, o magari per il crescente installato....eppure, proprio il Wii.....che sia semplicemente una vincolante nostalgia?
    In ogni caso, se tutto va come deve, gli hardcore gamers possono pure dormire sugli allori.

A questo punto, non resta che lanciare l'appello ai Factor5, la cui posizione non può che alimentare scommesse e congetture circa un suo ritorno: quando i primi ambigui annunci del Revolution lasciavano intendere specifiche contenute (era stato indicato cosa si sarebbe fatto, ma le componenti erano del tutto ignote), Factor5 si dissociò fermamente dalla causa Nintendo.
    Poi, qualche mese fa, alla luce del Wiimote e del Nunchuk, del successo della macchina e, perchè no, della componentistica effettivamente alloggiata nel candido chassis, Factor5 ha implicitamente dichiarato di aver riorganizzato le idee e rivedute le priorità. Il pretesto con cui solleticavano l'idea di un loro nuovo lavoro su Wii era una "sfida tecnologica": tra aspre critiche verso le terze parti e osservazioni sul potenziale nascosto della macchina, dichiaravano di poter portare in tavola qualcosa di stupefacente lavorando seriamente su Wii (che motivo c'è di fissarsi sulla tecnologia del Wii per uno sviluppatore? Considerando che questo cambio di posizione è avvenuto dopo l'esame delle specifiche....). Noi aspettiamo.
    "Gatta presciolosa ha fatto figli ciechi"; una cosa del genere potrebbe riassumere e giustificare i "supplizi" passati con il Wii. Effettivamente potrebbe valerne la pena.

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Voglio ED2. Punto.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Registrato il
    09-06
    Ed infatti a quello si è accennato

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    Ed infatti a quello si è accennato
    Sì ma voglio conferma ufficiale in carta bollata in triplice copia
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Am I Evil ? Yes I am L'avatar di Ciube
    Registrato il
    07-04
    Cazzo

Notizia stupenda spero in un ED2.

Non so precisamente il motivo ma è una delle mie softwarehouse preferite

Utente L'avatar di Mayor Mask
    Registrato il
    06-06
    Scusate l'ignoranza, ma che è ED2 ???
    WiiU ID: GiulioS

Registrato il
    07-04
    Citazione Mayor Mask
    Scusate l'ignoranza, ma che è ED2 ???
    Eternal Darknes 2

gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Solo io voglio ED 2 su 360?

Registrato il
    09-06
    Citazione Benenath
    Tu non vuoi proprio niente perchè non potrebbe esistere.

E comunque, nel primo Eternal Darkness la tecnologia non serviva ad un cazzo, infatti era un gioco da Nintendo 64.

Registrato il
    07-04
    Citazione Benenath
    Visto che il sistema di sanità mentale è un brevetto nintendo... penso di si

Brawler illuminato L'avatar di SuperMario86
    Registrato il
    12-04
    Era ora, porco sakurai

HO CAMBIATO ACCOUNT, ADESSO SONO LucaLink

Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Che dire...ottima notizia.
    Eternal Darkness è un gioco semplicemente ottimo, non mi dispiacerebbe vedere un seguito...

Sogeking
    Ospite
    A me piacerebbe qualcosa di nuovo da parte dei SK, a dirla tutta.

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Ottimo, Etnernal Darkness mi è piaciuto molto.
    I Factor 5 li lascerei anche dove stanno visto che sono degli ottimi grafici ma dei mediocri creatori di giochi, al limite li vorrei solo per vedere che grafica tirerebbero fuori dal Wii...
    Ultima modifica di Kawato; 18-07-2007 alle 11:46:58
    SO SAY WE ALL!

Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    MA VIENI!!!!
    Vorrei però che si dedicassero ad altro, non ad un probabile ED2, anche perché vorrei che il primo restasse l'unico e il solo. Insomma non vorrei un seguito mediocre, anche se si parla di silicon knights!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo