Quali generi stanno scomparendo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Quali generi stanno scomparendo?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di nickcv
    Registrato il
    07-07

Quali generi stanno scomparendo?

secondo voi, tirando le somme tra le varie console, quali generi oramai stanno scomparendo dalle line-up delle varie console?

Ovviamente non bisogna tenere conto di titoli di minor conto, mal realizzati o comunque non all'altezza degli standard a cui ci si era abituati precedentemente, ma prodotti giusto per dire "tutt'ora vengono fatti giochi di genere X"

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    ULtimamente vanndo di moda gli sparaatuttociòchevedi.

Registrato il
    07-07
    sì questo lo so XD ma io chiedevo la cosa opposta...

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Generi che scompaio nn so dirti, purtroppo quello citato sopra prolifera.

Utente
    Registrato il
    01-06
    Grazie al wii vedremo di nuovo uno sparatutto su binari...e della Capcom por favor.

Y2J Lionheart
    Ospite
    GDR puri non se ne vedono da un po...idem anche le avventure grafiche latitano, seppur le poche che escono siano molto belle.

Utente L'avatar di sulley
    Registrato il
    12-06
    le avventure punta e clicca...è l'unico genere realmente scomparso
    ID_PSN: SulleyPSN

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Citazione sulley
    Anche gli shooter in 2d, ormai è possibile trovarli quasi solamente tra i titoli arcade, a parte rare eccezioni.
    Cmq le avventure punta e clicca non sono del tutto morte su pc

frank east
    Ospite
    SURVIVAL HORROR

rinnegati perfino dalla stessa casa che ha creato questo nome. perfino dal quinto capitolo del primo gioco horror in assoluto. che schifo...
    le avventure grafiche hanno ancora qualche piccola spiaggia. per i picchiaduro invece è da anni e anni che si vedono sempre le stesse saghe, ma almeno danno un pò di sicurezza...no, se c'è un genere che non ho mai visto in condizioni così gravi è proprio il mio preferito
    Ultima modifica di frank east; 18-07-2007 alle 17:29:11

painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Citazione sulley
    Mah, ti dirò che quel genere invece continua a tenere. Hai provato Runaway2?
    L'italiana Artematica ha poi in cantiere alcuni progetti ambiziosi per questo anno.
    Insomma, è dura ma il genere tira avanti.
    Ben peggio sono messi platform e picchiaduro.

Registrato il
    07-07
    sì anche io pensavo ai platform (oltre che agli adventure classici, che oramai vivono con la bombola d'ossigeno)...

più che altro anche i vari rts secondo me stanno più o meno scomparendo... dai fasti di starcraft non ho visto altri titoli all'altezza.

Sogeking
    Ospite
    Citazione xpeter
    quoto, soprattutto riguardo i platform. Meno male che c'è nintendo...

Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione xpeter
    Mah, ti dirò che quel genere invece continua a tenere. Hai provato Runaway2?
    L'italiana Artematica ha poi in cantiere alcuni progetti ambiziosi per questo anno.
    Insomma, è dura ma il genere tira avanti.
    bhe si certo ci sono tante avventure recenti molto belle (still life, the moment of silence, i nuovi sam & max) però sono ben lontane dai fasti di un tempo e sopratutto escono col contagoccie.

Citazione nickcv
    sì anche io pensavo ai platform (oltre che agli adventure classici, che oramai vivono con la bombola d'ossigeno)...

più che altro anche i vari rts secondo me stanno più o meno scomparendo... dai fasti di starcraft non ho visto altri titoli all'altezza.
    assolutamente falso. il genere degli rts è in un fantastico stato di forma, basti vedere che il miglior gioco pc del 2006 è company of heroes.

Per non parlare poi di Medieval II: Total War, Supreme Commander, il nuovo C&C. Poi uscira a breve World in Conflict.

Questi sono solo quelli che mi vengono in mente.....e sono sicuro che ne ho dimenticati parecchi.

painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Citazione Sogeking
    quoto, soprattutto riguardo i platform. Meno male che c'è nintendo...
    Eh, anche lei però... per quanto sia splendido ne sta sfornando solo uno, il resto delle attenzioni sono dirottate su pedanine e trikketrakke.

McAsh
    Ospite
    Citazione frank east
    SURVIVAL HORROR

rinnegati perfino dalla stessa casa che ha creato questo nome. perfino dal quinto capitolo del primo gioco horror in assoluto. che schifo...
    le avventure grafiche hanno ancora qualche piccola spiaggia. per i picchiaduro invece è da anni e anni che si vedono sempre le stesse saghe, ma almeno danno un pò di sicurezza...no, se c'è un genere che non ho mai visto in condizioni così gravi è proprio il mio preferito
    frank,su quali basi dici che con re5 non si sia tornati all'horror?dai 10 secondi di trailer?se è per gli zombie tkeuchi ha dichiarato che ci saranno e avranno un' intelligenza molto sviluppata

comunque i gdr stanno calando in giappone ma aumentano di popolarità in occidente(specialmente in europa).per adesso quindi direi nessuno(consolmente parlando)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo