PC potente+ps3 : il massimo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: PC potente+ps3 : il massimo?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04

PC potente+ps3 : il massimo?

Ciao raga, dando un occhiata alla situazione attuale delle console in generale mi sono fatto un idea, più o meno, di come si potrebbe giocare a tutti i titoli preferiti senza dover comprare una console. Sono venuto alla conclusione che attualmente la soluzione più performante, ma non più economica, è l'accoppiata PC+ps3,e spiego perchè. Naturalmente sono considerazioni personali e non si adattano a tutti. Fino a qualche tempo fà pensavo come molti che ps3 non valesse nulla, guardandola dal lato parco giochi, e non essendo un fanboy ero pronto a cicredermi in qualsiasi momento. Ora che c'è stato l'e3 ho visto titoli interessanti per ps3, che mi hanno fatto per la prima volta prendere la voglia di averla, in primis killzone2 e lair. Ho escluso a priori il WII che non mi piace per tanti motivi, certo i giochi possono essere divertentissimi e il sistema di controllo rivoluzionario, ma non capisco perchè nintendo è 20 anni che usa lo stesso brand mario, i giochi del WII non riesco ad attizzarmi considerando anche che di grafica appartengono alla OLD gen e nonostante ha giochi divertenti le grandi serie non riusciranno mai a spiccare in questa console, rimanendo sempre inferiore alle altre.
    Adesso rimane da analizzare la 360 e il PC, cosi capirete perchè ritengo questa accopiata la migliore se non is vogliono comprare tutte le console.
    Allora la Ps3 come tutte le ps in generale non hanno avuto col PC un grande scambio di titoli, cosa che sicuramente accadrà anche per questa nuova console sony; se escludiamo gli FPS infatti, credo che tutti gli altri titoli rimarranno esclusive ps3 (faccio un esempio, bioshock certamente sarà multipiatta anche per PC, ma giochi come DMC4, MGS4 non saranno MAI trasportati anche eprchè mal si adattano al sistema di controllo PC). Inoltre credo che sony non non portare mai le sue KA su PC, è successo solo con MGS con una conversione non molto buona. Quindi non credo che i giochi ps3 facciamo un grande scambio con quelli PC. E adesso arriviamo al flucro del discorso la 360. Per uno che compra un PC potente, comprare la 360 è secondo me uno spreco. Nell'ultimo periodo abbiamo visto un forte scambio di titoli X360 che migrano al PC , con conversioni anche niente male : test drive unlimitied e lost planet su tutti, ma anche quelli che arriveranno dopo, come come gears of war. e viva pinata E dobbiamo dire che è stata convertita anche una KA, che è halo 1 e 2. Certo, i tempo sono stati lunghetti, sopratutto per halo 1 e 2 quasi 3 anni per entrambi mentre per lost planet e test drive qualcosa in meno ma sempre ritardi, e allora direte voi perchè scegliere il PC al posto della 360, dato che la seconda costa pure meno? semplice, perchè nonostante la 360 viene molto meno di un PC, i titoli maggiori di 360 vengono convertiti per PC in maniera soddisfacente (per chi non l'ha capito perchè microzozz ha trovato un buon sistema di lancio per vista, ma siccome halo2 ha quasi fallito i consensi dell'only vista i prossimi li fanno anche per XP) chi si compra un PC si può godere i migliori titoli 360 (cerot, con ritardi e non tutti, ma i migliori) e contemporaneamente si può godere le esclusive PC, che non sono poche se consideriamo che nei PC ci sono gli RTS ingiocabili sulle console, le avvenutre grafiche che di tanto in tanto sbucano fuori, senza dimenticare che gli FPS nel PC sono un altra cosa rispetto alle console, anche se le ultime console fanno progressi inq uesto senso. Senza contare che con un ottimo PC si può fare anche molto altro, vedersi film, fare grafica, navigare su internet, fotoritocco, montaggio video e tanto altro.
    Le limitazioni di queste mie (lunghe ad esporle) considerazioni sono un costo eccessivo per il PC ideale che ho descritto...il pc si evolve molto velocemente e per fare uN PC che dura 4-5 anni (quanto una console) bisogna spendere 2000 euro, e farà partire sicuramente le conversioni dalle console, ma è un prezzo proibitivo rispetto alle 400 di media delle console. MA ritengo che chi ha la possibiltà spendere questi soldi per un PC ottimo e comprarsi pure una ps3 ha il parco titoli migliore attualmente, dato che prende il meglio della 360 su conversione, le esclusive PC e le esclusive 360.
    Scusate la lunghezza del post spero che non scateniate flame come fate 101 volte su 100 ciao

-Guns N'Roses- L'avatar di The Locust
    Registrato il
    02-07
    Be, hai ragione in parte. Dipende sempre dalle proprie risorse economiche.
    Poi è logico che alcuni titoli ( la maggior parte) escano anche su PC, dato che mamma M$ deve supportare anche Windows.

Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    quoto al 100%
    anche se servono 2 stipendi per fare quello che dici tu^_^

Registrato il
    08-04
    Citazione sax87
    quoto al 100%
    anche se servono 2 stipendi per fare quello che dici tu^_^
    si infatti ho anche specificato che è un dispendio abbastanza elevato, ma se pensiamo che in vari siti i giochi PC si abbassano di prezzo più in fretta di quelli console, diciamo che il risparmio col tempo c'è...e non dimentichiamoci che l'utilizzo del PC non ha barriere al gioco, ma come ho detot và anche oltre. Certo, 2000 euro per un PC sono moltissimi, ma se si eliminano aspetti superflui (ma x alcuni importanti) come mouse superprecisi, audio da sballo, con 1500 euro si riesce a tirar su una macchina mangiagiochi

gabreck
    Ospite
    Citazione agente_47
    si infatti ho anche specificato che è un dispendio abbastanza elevato, ma se pensiamo che in vari siti i giochi PC si abbassano di prezzo più in fretta di quelli console, diciamo che il risparmio col tempo c'è...e non dimentichiamoci che l'utilizzo del PC non ha barriere al gioco, ma come ho detot và anche oltre. Certo, 2000 euro per un PC sono moltissimi, ma se si eliminano aspetti superflui (ma x alcuni importanti) come mouse superprecisi, audio da sballo, con 1500 euro si riesce a tirar su una macchina mangiagiochi
    che dopo due anni diventa obsoleta

Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    se hai un patrimonio da spendere ci credo che puoi aspirare al meglio, io credo che non sia il massimo pc + ps3 proprio xk ci spendi troppo

flavis
    Ospite
    Per i miei gusti personali è tutto il contrario.
    Imho la migliore combinazione è 360,ds,wii.

Xbox 360 ti dà una serie di fps fenomenali, certo per ora non c'è crysis ma è anche vero che il meglio degli fps su pc arriva su 360 o comunque tanti ottimi fps sono nativi su 360, stessa cosa per gli rpg e altri generi di giochi.Insomma un amante del mondo pc (rts più complessi a parte) si troverà benissimo con xbox360 e senza dover spendere 2000€.Inoltre la console è supportata dai titoli più da console come picchiaduro,racing arcade ecc..
    Non dimentichiamo poi xboxlive che molto semplicemente ti fa giocare online con mezzo mondo.Il live arcade poi è spettacolare!

Il Wii riesce a dare tutto ciò che può esserci di stravagante (anche se per ora il software è penoso) e di diverso da xbox360 e poi c'è la mitica virtual console!!!

Il ds ha un parco software mastodontico e di qualità e permette di giocare a tantissimi games che è impossibile trovare su altre piattaforme.

Imho questa è la via per il paradiso videoludico.

Il pc è una palla, sempre aggiornamenti,problemi hardware soldi da spendere....la ps3 ha qualche esclusiva ma la 360 ha la stessa potenza un parco software più grande e costa meno.
    Ultima modifica di flavis; 18-07-2007 alle 19:31:57

flavis
    Ospite
    Per esempio: id software i prossimi suoi fps li produce nativamente su 360, halo wars, end war,world of conflict arriveranno su 360...(certo non saranno come rome total war ma è sempre roba buona) c &c 3 si gioca abbastanza bene su 360.Poi arriverà addirittura civilization....

Avventure grafiche e gestionali su ds ne trovi a bizzeffe....

Registrato il
    08-04
    Citazione flavis
    Per i miei gusti personali è tutto il contrario.
    Imho la migliore combinazione è 360,ds,wii.

Xbox 360 ti dà una serie di fps fenomenali, certo per ora non c'è crysis ma è anche vero che il meglio degli fps su pc arriva su 360 o comunque tanti ottimi fps sono nativi su 360, stessa cosa per gli rpg e altri generi di giochi.Insomma un amante del mondo pc (rts più complessi a parte) si troverà benissimo con xbox360 e senza dover spendere 2000€.Inoltre questi titoli sono supportati dai titoli più da console come picchiaduro,racing arcade ecc..
    Non dimentichiamo poi xboxlive che molto semplicemente ti fa giocare online con mezzo mondo.Il live arcade poi è spettacolare!

Il Wii riesce a dare tutto ciò che può esserci di stravagante (anche se per ora il software è penoso) e di diverso da xbox360 e poi c'è la mitica virtual console!!!

Il ds ha un parco software mastodontico e di qualità e permette di giocare a tantissimi games che è impossibile trovare su altre piattaforme.

Imho questa è la via per il paradiso videoludico.

Il pc è una palla, sempre aggiornamenti,problemi hardware soldi da spendere....la ps3 ha qualche esclusiva ma la 360 ha la stessa potenza un parco software più grande e costa meno.
    si pensavo che qualcuno poteva storcere il naso x le mie considerazione sul wii. Infatti sono gusti personali, io non so mai stato contro sony ma già dal nintendo 64 mi ero stufato del brand mario
    Per gli RTS mi dispiace ma non sono d'accordo, perchè per gli RTS il PC rimane il PC.
    Cmq volevo dire un altra cosa che mi p sfuggita nel discorso. Volevo dire che naturalmente non tutti i titoli esistenti per xbox360 saranno convertiti per PC, ma quando lo sono i migliori, a me basta, infatti se avessi l'xbox360 non andrei a comprarmi tutti i titoli, ma alcuni; faccio un esempio, sicuramente ci saranno molti sparatutto su 360, ma se ho la possibilità economica di comprare solo un gioco è ovvio che ocmpro halo3; stessa cosa per I TPS, è ovvio che tra tanti scelgo gears of war. Da amante del PC , quindi, capirete che la conversione della serie halo e di gears of war non può altroc he farmi piacere. Logicamente il mio discorso è per chi come me ha gusti che si assestano su giochi violenti , spettacolari e frenetici...infatti nel mio discorso non ho citatoi GDR, che odio, ma che possono prendere posto tranquillamente dato che iL PC è l'heden dei GDR (non sto aprlando di oblivion, ma di planescape e cosi via) e nel discorso filano sorpatutto perchè la ps3 è zeppa di GDR di stampo giapponse. Se non si è assetanti di sangue e FPS come me, ma si amano le cose più fantasiose stile nintendo è ovvio che il mio discorso può essere disapprovato. E' questione di gusti, e per chi a gusti come me ( che a quanto pare è l'80% dei videogiocatori, dato che nella next gen sia ps3 sia 360 hanno uno stampo più verso gli sparatutto che verso i platform) la soluzione (dispendiosa) dovrebbe essere quella per poter abbracciare un parco titoli maggiore comprando solo 2 piattaforme (di cui 1 a dir la veirtà costa come 5 console, ma ovviamente il prezzo si deve considerare perchè il PC NON è una console,)

Registrato il
    08-04
    Citazione gabreck
    che dopo due anni diventa obsoleta
    ti assiscuro che un PC da 2000 euro dopo 2 anni non diventa obsoleto. Dopo 2 anni comincia ad essere sfruttato a pieno, dopo 4 anni semmani diventa obsoleto. Per farvi un esempio (non so quanto siate pratici voi di questa sezione) in un PC di 2000 euro si annoverano MINIMO un dual core e una 8800 GTX. Se consideriamo che la tecnlogia dual core esiste già da 2 annetti, e che solo ora i VG la sfruttano, ti riconduci a quello che dico io. Senza contare che le nuove DX10 hanno supporto agli shader 4, che solo bioshock tra qualche mese supporterà (il primo gioco) e solo adesso si comiciano a vedere i primi giochi che necessitano almeno di shader model 3, immagina quando si vedranno i giochi che vorrano almeno shader model 5 (che vuol dire non utilizzare più le GTX perchè arrivano fino alle 4). Minimo tra 5 anni.
    Poi ormai i banchi da 2 gb non costano niente, 70 euro.

gabreck
    Ospite
    Citazione agente_47
    ti assiscuro che un PC da 2000 euro dopo 2 anni non diventa obsoleto. Dopo 2 anni comincia ad essere sfruttato a pieno, dopo 4 anni semmani diventa obsoleto. Per farvi un esempio (non so quanto siate pratici voi di questa sezione) in un PC di 2000 euro si annoverano MINIMO un dual core e una 8800 GTX. Se consideriamo che la tecnlogia dual core esiste già da 2 annetti, e che solo ora i VG la sfruttano, ti riconduci a quello che dico io. Senza contare che le nuove DX10 hanno supporto agli shader 4, che solo bioshock tra qualche mese supporterà (il primo gioco) e solo adesso si comiciano a vedere i primi giochi che necessitano almeno di shader model 3, immagina quando si vedranno i giochi che vorrano almeno shader model 5 (che vuol dire non utilizzare più le GTX perchè arrivano fino alle 4). Minimo tra 5 anni.
    Poi ormai i banchi da 2 gb non costano niente, 70 euro.
    2 anni fa,con 2000€ cosa ti veniva?
    7800 gtx?
    2 gb ram?
    un dual core scarso?
    oggi quel pc inizierebbe a fare le lagne,altro che farti girare crysis

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    ehm ti sei perso alcuni dettagli

1)dmc4 esce pure per 360

1bis)e per pc

2)per pc escono alcuni giochi 360....ma sono per lo più fps e tps......usciranno gli jrpg della 360? i picchiaduro 3d della 360? i platform della 360? ecc......

3)sul pc molti generi che ci sono su console, non li troverai mai.........se poi a te interessano solo fps,rts ecc, allora è 1 altro discorso

poi ovviamente ognuno può pensarla come vuole......ma la leggenda metropolitana che se hai un pc potente, la 360 è inutile, prima o poi andrebbe sfatata

Registrato il
    08-04
    Citazione gabreck
    2 anni fa,con 2000€ cosa ti veniva?
    7800 gtx?
    2 gb ram?
    un dual core scarso?
    oggi quel pc inizierebbe a fare le lagne,altro che farti girare crysis
    se leggi le prime dichiarazioni di cryteck con una 7800 gtx crysis dovrebbe girare al max ma io ci credo poco

Registrato il
    08-04
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    ehm ti sei perso alcuni dettagli

1)dmc4 esce pure per 360

1bis)e per pc

2)per pc escono alcuni giochi 360....ma sono per lo più fps e tps......usciranno gli jrpg della 360? i picchiaduro 3d della 360? i platform della 360? ecc......

3)sul pc molti generi che ci sono su console, non li troverai mai.........se poi a te interessano solo fps,rts ecc, allora è 1 altro discorso

poi ovviamente ognuno può pensarla come vuole......ma la leggenda metropolitana che se hai un pc potente, la 360 è inutile, prima o poi andrebbe sfatata
    lo sapevo che dmc4 doveva uscir per PC (nons apevo epr 360) ma pensavo dopo come per dmc3. Cmq sugli altri punti ho detto che non possono fare tutti i giochi ma i migliori di generi che si adattano vanno di moda su PC....logicamente non li possono fare tutti, senno che la facevano a fare la 360
    E poi ho detot che pèfortemente questione di gusti però considerando che gli FPS e i TPS sono molti in questa nuova gen rispetto alla old gen è propio perchè la gente li preferisce

gabreck
    Ospite
    Citazione agente_47
    se leggi le prime dichiarazioni di cryteck con una 7800 gtx crysis dovrebbe girare al max ma io ci credo poco
    ma nemmeno dirt gira al massimo con la 7800 gtx,figuriamoci crysis.
    lungi da me screditare il pc come piattaforma da gioco,anzi.
    solo che bisogna essere smanettoni,spendaccioni,geni incompresi dell'rts e fpsari old school per giustificare l'acquisto di un pc di fascia alta. per il resto ci sono le console,e xbox 360 sembra la più promettente.
    insomma,oggettivamente non puo esistere una piattaforma definitiva,scegli in base alle tue esigenze

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo