Orario chiusura discoteche e abitudini dei ragazzi al sabato sera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Orario chiusura discoteche e abitudini dei ragazzi al sabato sera

Cambio titolo
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05

Esclamazione Orario chiusura discoteche e abitudini dei ragazzi al sabato sera

In piemonte, più precisamente in provincia di cuneo stanno facendo alcune riunioni per far chiudere le discoteche (solo della provincia di cuneo) all' 1, pensando di risolvere i problemi riguardanti le stragi del sabato sera e l'abitudine dei ragazzi di girare fino alle 5/6 del mattino bevendo e spesso fumando(non tutti naturalmente c'è anche chi si diverte e basta). A parer mio è una grande cazzata visto che i ragazzi di una certa età se si trova i locali chiusi all'1 non va certo a dormire, ma semplicemente si sposta in locali di altre provincie (per esempio Torino) quindi invece di risolvere il problema lo si peggiora solo, visto che si inizierà a far più chilometri in macchina. In oltre conosco gente che manco ci va in discoteca ma arganizza feste in semplici case o capannoni con musica alcol ecc che è ancora peggio di un locale notturno visto che non c'è il minimo controllo. Questo è il mio parere sono curioso di sentire il vostro e non parlo solo di chi va in discoteca ma anche di altri visto che credono di risolvere il problema in modo generale, quidi la domanda è: se le disco chiudessero all'1 tu andresti subito a casa a dormire?

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Non esiste rimedio umano alle voglie festaiole di un adolescente/ragazzo. Mi pare in ogni caso decisamente controproducente la chiusura dei locali all' 1 di notte, per gli stessi motivi da te esposti.

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    ciao mio omonimo (anche io sono un Matteo B...)

finchè lo faranno solo a Cuneo ovviamente i ragazzi si sposteranno in auto e sarà forse anche peggio

tuttavia è una soluzione che io desiderei si applicasse nella mia cittadina

La mia cittadina: tutta la sera si sta nel Bar A o nel Bar B, poi la maggior parte va alla discoteca D, a un km dai due bar

MA NON SI PUO' APRIRE LA DISCOTECA "D" ALLE 21 E FARLA FINITA LI INVECE DI ATTEGGIARSI IN DUE POSTI DIVERSI?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Ma certo che no...te lo dico io che non vado in disco e pass otutta la notte fuori in 43649761798 altri posti...

Registrato il
    02-05
    Citazione iMaX
    ciao mio omonimo (anche io sono un Matteo B...)

finchè lo faranno solo a Cuneo ovviamente i ragazzi si sposteranno in auto e sarà forse anche peggio

tuttavia è una soluzione che io desiderei si applicasse nella mia cittadina

La mia cittadina: tutta la sera si sta nel Bar A o nel Bar B, poi la maggior parte va alla discoteca D, a un km dai due bar

MA NON SI PUO' APRIRE LA DISCOTECA "D" ALLE 21 E FARLA FINITA LI INVECE DI ATTEGGIARSI IN DUE POSTI DIVERSI?
    anche a me a essere sincero non dispiacerebbe che le discoteche aprissero prima, il problema è che se aprono alle 21 rimangono vuote fino alle 23.30 circa poi inizia ad arrivare gente, alcuni locali ci hanno provato poi hanno lasciato perdere dalla disperazione, purtroppo non si riesce più a tornare indietro dal punto in cui si è giunti

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Matteo B
    anche a me a essere sincero non dispiacerebbe che le discoteche aprissero prima, il problema è che se aprono alle 21 rimangono vuote fino alle 23.30 circa poi inizia ad arrivare gente, alcuni locali ci hanno provato poi hanno lasciato perdere dalla disperazione, purtroppo non si riesce più a tornare indietro dal punto in cui si è giunti
    se tutte e dico tutte le discoteche aprissero alle 21 per chiudere alle 2, vedi che qualcuno entra
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    02-05
    Citazione iMaX
    se tutte e dico tutte le discoteche aprissero alle 21 per chiudere alle 2, vedi che qualcuno entra
    certo su questo concordo pienamente e non sarebbe anche una brutta cosa, resta il fatto che ciò secondo me non cambierebbe l'attuale situazione, cioè anche se tutti i locali chiudessero all'1 o alle 2 le gente continuerebbe a girare come anime in pena finchè non trova qualcosa da fare per poi ritirarsi alle 5 o alle 6 purtroppo quella di fare giorno al sabato sera è diventato una cosa normale per molti

El.Mariachi
    Ospite
    Ovviamente il problema non verrebbe risolto, e a farne le spese sarebbero come al solito i bravi ragazzi.
    Potreste sempre protestare, in maniera civile, per tentare di far cambiare idea all'amministrazione comunale.

Registrato il
    02-05
    Citazione El.Mariachi
    Ovviamente il problema non verrebbe risolto, e a farne le spese sarebbero come al solito i bravi ragazzi.
    Potreste sempre protestare, in maniera civile, per tentare di far cambiare idea all'amministrazione comunale.
    hanno fatto una riunione oggi i sindaci delle varie città interessate (con presenza di disco) e venerdì stessa cosa faranno i proprietari delle disco che cercheranno di risolvere il problema

Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Citazione Matteo B
    In piemonte, più precisamente in provincia di cuneo stanno facendo alcune riunioni per far chiudere le discoteche (solo della provincia di cuneo) all' 1, pensando di risolvere i problemi riguardanti le stragi del sabato sera e l'abitudine dei ragazzi di girare fino alle 5/6 del mattino bevendo e spesso fumando(non tutti naturalmente c'è anche chi si diverte e basta). A parer mio è una grande cazzata visto che i ragazzi di una certa età se si trova i locali chiusi all'1 non va certo a dormire, ma semplicemente si sposta in locali di altre provincie (per esempio Torino) quindi invece di risolvere il problema lo si peggiora solo, visto che si inizierà a far più chilometri in macchina. In oltre conosco gente che manco ci va in discoteca ma arganizza feste in semplici case o capannoni con musica alcol ecc che è ancora peggio di un locale notturno visto che non c'è il minimo controllo. Questo è il mio parere sono curioso di sentire il vostro e non parlo solo di chi va in discoteca ma anche di altri visto che credono di risolvere il problema in modo generale, quidi la domanda è: se le disco chiudessero all'1 tu andresti subito a casa a dormire?
    Magarii!!

Seriamente, al di la' del fatto che mi farebbe davvero piacere se chiudessero XD, penso non si risolverebbe molto, chi può si sposta più in la (Torino e Procincia) e chi non può o si fa accompagnare o si "arrangia" in maniera diversa (ancora peggio)..

Una buona idea, sarebbe quella dell'aprire prima le discoteche (come detto), ma si potrebbero anche aumentare i controlli (seriamente) o diminuire gli alcolici, se non vietarli del tutto..

Nel mio paese (Saluzzo in provincia di Cuneo), comunque, il sabato sera è organizzato un pullman che porta dalla Piazza in centro ad una delle discoteche più frequentate (andata e ritorno), non è molto, ma se non altro è una buona iniziativa ^^

"Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Evidentemente un provvedimento del genere ha senso solo se applicato su scala nazionale... nel caso sarebbe opportuno. Magari l'una è un poco prestino, facciamo le due.
    Non per fare l'anziano, che poi sono il primo a rientrare con le galline, ma qualcosina che non và c'è se entrando in discoteca a mezzanotte e mezza non trovi neanche il dj in cosolle, dato che fino all'una la serata non parte.
    Io fino all'una non sò che fare...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Utente inacidito L'avatar di Violet sky
    Registrato il
    09-06
    Provvedimento idiota.
    Cioè, dipendesse da me le discoteche sarebbero chiuse sempre, mica solo dopo l'una però se sperano di risolvere qualcosa così sono fuori di testa...
    Pop: "Something sad happened but I didn't let it get me down"
    Country: "Something sad happened but I'll get over it"
    Indie rock: "Something sad happened and I want to kill myself"
    Metal: "Something sad happened and I want to kill you"

persona L'avatar di boxaroincallito89
    Registrato il
    08-06
    di che sa chiudere le disco all'1? secono me non cambia nulla, cioè è solo peggio perchè se qualcuno vuole fare danno lo fa anche fuori dalla discoteca..
    poi chiudere all'una è troppo presto, io l'ultima volta sono entrato alle 2...
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat

Registrato il
    02-05
    Citazione Legato Blue Summers
    Magarii!!

Seriamente, al di la' del fatto che mi farebbe davvero piacere se chiudessero XD, penso non si risolverebbe molto, chi può si sposta più in la (Torino e Procincia) e chi non può o si fa accompagnare o si "arrangia" in maniera diversa (ancora peggio)..

Una buona idea, sarebbe quella dell'aprire prima le discoteche (come detto), ma si potrebbero anche aumentare i controlli (seriamente) o diminuire gli alcolici, se non vietarli del tutto..

Nel mio paese (Saluzzo in provincia di Cuneo), comunque, il sabato sera è organizzato un pullman che porta dalla Piazza in centro ad una delle discoteche più frequentate (andata e ritorno), non è molto, ma se non altro è una buona iniziativa ^^
    proibire gli alcolici solo nei locali notturni e una pu***nata perchè se non possono bere dentro si portano qualche bottiglia di super alcolico (comprato al supermarket) in macchina e si caricano nel parcheggio prima di entrare.
    Proibire completamente gli alcolici....... bè non mi pare il caso di ritornare al tempo del proibizionismo, anche perchè vietare non risolve i problemi, guarda le droge sono vietate eppure anche nelle scuole c'è gente che fuma o compra una canna.
    Per quanto riguarda i controlli bisognerebbe aumentare i posti di blocco in modo da mettere paura a chi guida ed evitare che si metta al volante sverso (perdere la patente non piace a nessuno )

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Ma dovrebbero farlo in tutta Italia!
    Ovviamente se lo faranno solo a Cuneo, sarà sicuramente peggio come dici tu, perché si sposteranno tutti nelle città limitrofe.
    Io non capisco che senso ha aprire una discoteca alle 23, poi fino all'una o alle due non c'è quasi nessuno e il vero e proprio "bum" c'è dalle 2/3 fino alla chiusura. Ma dico io, cosa cambierebbe aprirle alle 21 e chiuderle alle 2?

E poi se magari tenessero la musica più bassa
    L'ultima volta che ci sono stato mi hanno fischiato le orecchie per tutto il giorno dopo (ok si vede che non sono abituato... Ma anche no, giro sempre con la musica a palla in macchina)
    Ne ho una che adesso è all'aperto a 4/5 km in linea d'aria da casa mia, è tanto bello il sabato sera addormentarsi con della musica truzza in sottofondo
    Ultima modifica di Gaglia88; 19-07-2007 alle 00:36:39

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo