Vi ricordate che un mesetto fa vi chiesi delle informazioni su come tenere un cane in casa?
Ebbene, il cuccioletto ce l'ho da più di un mese e le cose vanno discretamente.
Innanzitutto voglio rignraziare chi mi ha risposto nel mio precedente thread perché tutte le informazioni mi sono state di gran aiuto.
Cominciamo dall'inizio...
Non ci crederete mai... Ho avuto una discussione di 15 minuti buoni con la signora che regalava i cani perché non voleva darmi il cane per "motivi culturali"... In poche parole aveva paura che me lo mangiassi perché sono cinese...

Alla fine l'ho convinta che io di cinese ho solo i documenti, ed è vero!
Primi gironi disastrosi! Bisognini dappertutto! Li piacciono molto i tappeti e ne ho parecchi in casa. Poi un pò di disastri perché aveva la diarrea e mi è crollato il mondo addosso quando ho scoperto che doveva star chiuso in casa per un mese per far poi la seconda vaccinazione e finalmente uscire.
Ora è un pò più tranquillo, esce, gioca con lgi altri cani del vicinato (non sono in pochi) ed è un AMORE!!!
Naturalmente ho qualche domanda da portvi...
- E' molto rompiscatole... Gli altri cani stanno seduti tranquilli e lui, che domani fa 3 mesi, li salta addosso, tenta di mordergli le orecchie e tutte cose del genere. Ma è normale?
- Ha preso a morderci i pantaloni! Anche questo è normale?
- Ha smesso da un paio di settimane di mangiare i croccantini, non li vuole proprio. Allora ho risolto facendoli sempre pasta con un carne in scatola per cani che comunque dovrebbe contenere il nutrimento che gli occorre. Andrà bene lo stesso?
- Fa escrementi morbidicci da un pò, è il caso di fare un esame delle feci?
Beh intanto è tutto...
Appena posso vi posto delle foto!