Cane in casa, tiriamo le somme...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cane in casa, tiriamo le somme...

Cambio titolo
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05

Cane in casa, tiriamo le somme...

Vi ricordate che un mesetto fa vi chiesi delle informazioni su come tenere un cane in casa?
    Ebbene, il cuccioletto ce l'ho da più di un mese e le cose vanno discretamente.

Innanzitutto voglio rignraziare chi mi ha risposto nel mio precedente thread perché tutte le informazioni mi sono state di gran aiuto.

Cominciamo dall'inizio...

Non ci crederete mai... Ho avuto una discussione di 15 minuti buoni con la signora che regalava i cani perché non voleva darmi il cane per "motivi culturali"... In poche parole aveva paura che me lo mangiassi perché sono cinese... Alla fine l'ho convinta che io di cinese ho solo i documenti, ed è vero!

Primi gironi disastrosi! Bisognini dappertutto! Li piacciono molto i tappeti e ne ho parecchi in casa. Poi un pò di disastri perché aveva la diarrea e mi è crollato il mondo addosso quando ho scoperto che doveva star chiuso in casa per un mese per far poi la seconda vaccinazione e finalmente uscire.

Ora è un pò più tranquillo, esce, gioca con lgi altri cani del vicinato (non sono in pochi) ed è un AMORE!!!

Naturalmente ho qualche domanda da portvi...

- E' molto rompiscatole... Gli altri cani stanno seduti tranquilli e lui, che domani fa 3 mesi, li salta addosso, tenta di mordergli le orecchie e tutte cose del genere. Ma è normale?

- Ha preso a morderci i pantaloni! Anche questo è normale?

- Ha smesso da un paio di settimane di mangiare i croccantini, non li vuole proprio. Allora ho risolto facendoli sempre pasta con un carne in scatola per cani che comunque dovrebbe contenere il nutrimento che gli occorre. Andrà bene lo stesso?

- Fa escrementi morbidicci da un pò, è il caso di fare un esame delle feci?

Beh intanto è tutto...

Appena posso vi posto delle foto!

Bannato
    Registrato il
    07-07
    - E' molto rompiscatole... Gli altri cani stanno seduti tranquilli e lui, che domani fa 3 mesi, li salta addosso, tenta di mordergli le orecchie e tutte cose del genere. Ma è normale?

- Ha smesso da un paio di settimane di mangiare i croccantini, non li vuole proprio. Allora ho risolto facendoli sempre pasta con un carne in scatola per cani che comunque dovrebbe contenere il nutrimento che gli occorre. Andrà bene lo stesso?

-Il mio ha 2 anni ed è iperattivo, a volte sembra posseduto! Non dovrebbe essere un problema...

-Neanche il mio li mangia in estate, quindi glieli mischio assieme alle scatolette così almeno li mangia...

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Per quanto riguarda il rompi scatole, goditelo ora, io ho un cane di 11anni e in questo periodo che fa caldo e' sempre coricato che dorme vicino a qualche ventilatore.
    Anche il mordere i pantaloni e' normale, fra non so quanto incomincerai anche a trovare i denti che li cambia.
    Per le feci non lo so, per quanto riguarda i croccantini, chiedi al veterinario se li puoi sostituire con qualcos'altro, il mio mangia di tutto, dal pesce al gelato, alla peperonata ecc.
    Appena posso posto una foto del mio, e' un incrocio fra un volpino e un haskie, corpo da volpino e testa e pelo di haskie.
    Non chiedetemi come hanno fatto i genitori ad accoppiarsi

kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04
    Citazione I24Zi3L
    Vi ricordate che un mesetto fa vi chiesi delle informazioni su come tenere un cane in casa?

Innanzitutto voglio rignraziare chi mi ha risposto nel mio precedente thread perché tutte le informazioni mi sono state di gran aiuto.

Non ci crederete mai... Ho avuto una discussione di 15 minuti buoni con la signora che regalava i cani perché non voleva darmi il cane per "motivi culturali"... In poche parole aveva paura che me lo mangiassi perché sono cinese... Alla fine l'ho convinta che io di cinese ho solo i documenti, ed è vero!

Primi gironi disastrosi! Bisognini dappertutto! Li piacciono molto i tappeti e ne ho parecchi in casa. Poi un pò di disastri perché aveva la diarrea e mi è crollato il mondo addosso quando ho scoperto che doveva star chiuso in casa per un mese per far poi la seconda vaccinazione e finalmente uscire.

Ora è un pò più tranquillo, esce, gioca con lgi altri cani del vicinato (non sono in pochi) ed è un AMORE!!!

Beh intanto è tutto...

che rompa le balle agli altri cani e' normale,anche la mia lo faceva....
    cmq. anche che mordicchi tutto quello che vede,anche te,l'importante e' che impari a regolarsi da adesso a non stringere mai
    per il cibo non abituarlo mai all'umido,poi verso i sette o otto anni cominciano ad andargli a puttane i denti....
    lasciagli il secco e se non mangia amen,vedrai che dopo un giorno o due la fame lo obblighera'....

kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04
    la signora aveva paura che mangiassi il cane perche' sei cinese?
    allora un insegnante di asilo di colore dovrebbe non trovare lavoro?
    mamma mia,esiste ancora certa gente.......

Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    che razza è?

"Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    bhe è rompiscatole perchè vuole giocare *_* , quindi sfrutta l'oppurtunità che quando è piu vecchiotto è meno attivo...

Citazione Antorugby10
    Non chiedetemi come hanno fatto i genitori ad accoppiarsi
    e io che mi stupivo del mio, che era( :cry: ) un meticcio chow-chow/pastore tedesco

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Che rompa le balle è normale, è cucciolo e vuole giocare. Anzi sarebbe più preoccupante il contrario.

Non dargli farinacei, rovinano il pelo del cane e rischia di ammalarsi a lungo andare. La mia l'anno scorso d'inverno s'è ammalata di vermi perché la cibavo troppo a farinacei, aveva il pelo opaco ed era smagrita molto. Ho dovuto dargli pollo e crocchette mischiato a delle pastiglie per un mese, ora mangia solo crocchette e ogni tanto qualche stupidatina che gli diamo noi.

Chiama il veterinario e senti cosa dice per gli escrementi, potrebbe essere un ritorno della dissenteria

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    si è normale, è ancora cucciolo, vuole giocare...
    x i pantaloni anche il mio cane lo fa, quando vuole giocare o richiamare l'attenzione
    cmq mi sa che l'ho viziata troppo, mangia solo prosciutto, roast beef, salmone, pollo, bistecche, etc...le crocchette non sa cosa siano °_°

aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Citazione Arctica 92

-Il mio ha 2 anni ed è iperattivo, a volte sembra posseduto! Non dovrebbe essere un problema...

-Neanche il mio li mangia in estate, quindi glieli mischio assieme alle scatolette così almeno li mangia...
    Vabbé, ho capito. Lo lascerò giocare. Ma è preoccupante perché va a rompe a cani che sono 10 volte più grossi che lo ignorano. Poi si scazzano e cominciano ad abbaiare. E lui rompe ancora!

Poi è furbo. Li ho mescolato i croccantini con la pasta ed altro. Ha finito tutto e ha lasciato i croccantini!
    Citazione skate
    la signora aveva paura che mangiassi il cane perche' sei cinese?
    allora un insegnante di asilo di colore dovrebbe non trovare lavoro?
    mamma mia,esiste ancora certa gente.......
    Esattamente, proprio così. Se non mi dava il cane scattava subito la denuncia il girono dopo...
    Citazione DARK-GOKU
    che razza è?
    Sai che non lo so? Comunque è un meticcio ma mi sono dimenticato di che incroci, dovrò chiamare la signora...
    Citazione Tripla Z
    Che rompa le balle è normale, è cucciolo e vuole giocare. Anzi sarebbe più preoccupante il contrario.

Non dargli farinacei, rovinano il pelo del cane e rischia di ammalarsi a lungo andare. La mia l'anno scorso d'inverno s'è ammalata di vermi perché la cibavo troppo a farinacei, aveva il pelo opaco ed era smagrita molto. Ho dovuto dargli pollo e crocchette mischiato a delle pastiglie per un mese, ora mangia solo crocchette e ogni tanto qualche stupidatina che gli diamo noi.

Chiama il veterinario e senti cosa dice per gli escrementi, potrebbe essere un ritorno della dissenteria
    Per farinacei si intende pasta e tutto il esto? Ne terrò conto... E' da due settimane che non mangia altro quindi smetterò. Visto che i croccantini non li vuole vedere ho preso della carne in scatola di pollo per cuccioli, spero che vada bene. Dite che gliela dovrei mescolare con altra carne? Ma poi quanto deve mangiare? Per ora li dò smepre 30 g di pasta e 20 g di carne. E si muove abbastanza.

Adesso è tornato a fare feci normali... Bah... :\
    Citazione Chrono Trigger
    si è normale, è ancora cucciolo, vuole giocare...
    x i pantaloni anche il mio cane lo fa, quando vuole giocare o richiamare l'attenzione
    cmq mi sa che l'ho viziata troppo, mangia solo prosciutto, roast beef, salmone, pollo, bistecche, etc...le crocchette non sa cosa siano °_°
    Posso essere io il tuo cane?

Il Flippy di GR L'avatar di Ale905212
    Registrato il
    03-05
    Citazione I24Zi3L

cioè....ma quanto cretina non è la signora???

almeno l'hai mandata a cagare?

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    che sia iperattivo/a (non sò il sesso) è normalissimo come t'hanno già detto la mia cagnolina da piccola correva sempre nel giardino non si sa per quale motivo e si catapultava contro le recinzioni

per quanto riguarda il cibo pensa che per me era il contrario lei non mangiava altro solo croccantini...

ma era il caldo poi è tornata a mangiare di tutto un esame delle feci periodicamente è consigliabile vai dal tuo veterinario e chiedi ogni quanto dovresti farlo.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione ziano87
    che sia iperattivo/a (non sò il sesso) è normalissimo come t'hanno già detto la mia cagnolina da piccola correva sempre nel giardino non si sa per quale motivo e si catapultava contro le recinzioni

per quanto riguarda il cibo pensa che per me era il contrario lei non mangiava altro solo croccantini...

ma era il caldo poi è tornata a mangiare di tutto un esame delle feci periodicamente è consigliabile vai dal tuo veterinario e chiedi ogni quanto dovresti farlo.
    lo fa anche la mia, il veterinario dice che lo fa per dimostrare la sua forza.. Ogni tanto la guarda, mi piego e gli faccio le finte di scatto, lei mi segue e poi comincia a correre come un'ossessa girando intorno alle piante ecc ecc..

Per quantità di cibo e altro prova a sentire il veterinario, comunque se le scatolette sono piccole dagliela tutta. Se non mangia i croccantini lasciaglieli lì e magari il giorno dopo non dargli carne, se ha fame mangierà quelli.

Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Citazione I24Zi3L

Beh intanto è tutto...

per l'alimentazione, devi andare a chiedere da un veterinario, lui ti sapra' dire meglio: l'alimentazione per un cane è importante, non è detto che i croccantini che gli hai preseo vadano bene e non è detto che quello che gli cucini vada bene: ti consiglio davvero di portare il cane da un veterinario e farti dare dei consigli un po' su tutto