Halo 3... Un hype giustificato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Halo 3... Un hype giustificato?

Cambio titolo
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04

Halo 3... Un hype giustificato?

Premetto che non faccio parte di alcuna fazione, come quelle da voi denominate: boxare, sonare e nintendare(e già mi sento ridicolo ad averle citate ._.), vorrei capire se tutta l'attesa attorno ad Halo 3 è relmente giustificabile.

Ho giocato i primi due su xbox, quando uscirono, del primo apprezzai la bellissima campagna in singolo, la grafica strepitosa e il comparto sonoro; del secondo ho apprezzato la vastità degli scenari... e niente altro, lo trovai abbastanza noioso e con un single player inferiore al primo capitolo.
    Vorrei tenere da parte le argomentazioni sulla componente online, sicuramente ottima e vastissima.

Soffermiamoci su Master Chief... Un protagonista totalmente anonimo, che non reggerebbe neanche da lontano il confronto con personaggi carismatici come Link, Snake, chessò...Cloud, ma anche Gordon Freeman ha un viso più simpatico
    e tanti tanti altri personaggi, ai quali è stata dedicata un minimo di caratterizzazione .-.

Sul Gameplay nulla da dire, solido e perfetto, ma anche il sonoro, non ci sono dubbi che riprenderà i toni epici degli altri capitoli.
    La grafica resta ancora un incognita, ma arriviamo al punto focale.

Tra tutte le affermazioni dei fan di Halo, quella che non ho mai compreso è riferita alla "bellissima trama"
    Ora, vorrei che le persone che affibiano questo aggettivo alla trama, mi dicessero quale altro gioco ha una gran bella trama .-.

Ora dico una cosa inutile, potrei anche evitare...
    Evitate dannazione, o almeno provateci a non fare CW .-.

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    A me halo lascia indifferente.

Sunrise
    Ospite
    la trama di halo è La Banalità.
    Sci-Fi veramente insulso

Non che sia importante. Fa il suo dovere, in quel contesto

Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Halo invece ha una grandissima trama Semplicemente, se il primo può sembrare il semplice polpettone sci-fi, ovverom atterro su un mondo sconosciuto, incontro gli alieni, ammazzo e distruggo tutto e scappo via... già dal secondo si riesce a capire che i Covenant non sono dei semplici esseri alieni intenti a spazzare via l'umanità, bensì, una coalizione di razze legate assieme da una religione e da un credo, ovvero, quello legato aiu precursori...

I personaggi li ritengo bellissimi... MC nn è anonimo, in quanto sappiamo alla perfezione la sua provenienza, ci viene spiegata... è un soldato Spartan, ovvero, un superuomo, l'ultimo del suo progetto, che se ricordo bene è il III

Insomma, a livello di trama pochi FPS sono così belli
    I HATE MY PC

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Ottima ed epica trama, con una colonna sonora da Oscar; grafica al massimo livello per il genere (su console); giocabilità d'alto livello livello tanto in single player quanto in multiplayer; ottima cura per il dettaglio.

Poi MC sarà anche poco caratterizzato, ma permette al giocatore di immedesimarsi. E tra l'altro è uno standard per il genere l'avere un protagonista che si mostra e parla poco, dunque non è né un pregio né un difetto.

Poi ragazzi è un FPS, più questo non vedo cosa possa offrire..

In definitiva direi che Halo è un ottimo FPS che ha, in più rispetto ad altri, il valore aggiungo di un ottima trama e un multiplayer con pochi paragoni.
    Ultima modifica di Luck134; 19-07-2007 alle 14:21:46

Sunrise
    Ospite
    eh, che originalità la razza aliena che cerca chissà quale arma ancestrale per spazzare via qualsiasi forma di vita e dominare l'universo, con il soldatone americano geneticamente modificato ed armato di esoscheletro pronto a spazzare via da solo un intera razza

da uno con quella gente in firma, non mi aspetterei certe uscite

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    la trama aveva il suo fascino e funzionava nel primo episodio, pochi elementi narrativi svelati e tanto mistero.
    poi nel 2 hanno tentato il gioco hollywoodiano ed è venuto una tragedia.

The Jam Man L'avatar di Imanok
    Registrato il
    07-07
    io non ho mai capito cosa ci sia di speciale in Halo,sia Halo che Halo 2 li giocai per curiosità e dopo un pò già mi avevano dato alla noia,
    cioè non riuscirò mai a capire cosa ci sia di straordinario in Halo

Sunrise
    Ospite
    Citazione hardcorino
    la trama aveva il suo fascino e funzionava nel primo episodio, pochi elementi narrativi svelati e tanto mistero.
    poi nel 2 hanno tentato il gioco hollywoodiano ed è venuto una tragedia.
    infatti l'anello nel primo episodio è molto affascinante

poche fandonie e tanta immaginazione
    e così dovrebbe essere un videogioco

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Citazione Sunrise
    eh, che originalità la razza aliena che cerca chissà quale arma ancestrale per spazzare via qualsiasi forma di vita e dominare l'universo, con il soldatone americano geneticamente modificato ed armato di esoscheletro pronto a spazzare via da solo un intera razza

Ma sai di cosa parli? Mai finito almeno un Halo? Dubito. Anche perché quanto descrivi non è Halo, o meglio è una brutta copia di un 1/10 della sua trama; dico solo hanno scritto libri su quest'ultima.

Registrato il
    08-06
    Citazione Sunrise

semplicemente perchè i Covenant NON CERCANO GLI HALO PER DISTRUGGERE L'UMANITA'...

la stessa Cortana su Halo 2 spiega che sono venuti sulla terra con una flotta esigua perchè non si aspettavano nessuno... e invece...

I covenant vogliono compiere il grande viaggio promesso dai loro antenati, ovvero i precursori... e per questo vanno sulla terra, per attivare cosa? l'Arca!

La trama ancora ha molto da dire... bisognerà finire Halo 3
    I HATE MY PC

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Citazione Sunrise
    infatti l'anello nel primo episodio è molto affascinante

poche fandonie e tanta immaginazione
    e così dovrebbe essere un videogioco
    infatti il primo mi affascinò molto, ma della campagna SP del secondo ho ben pochi ricordi <_<

Registrato il
    08-06
    Citazione razorback17
    infatti il primo mi affascinò molto, ma della campagna SP del secondo ho ben pochi ricordi <_<
    A me la trama del 2 affascinò di più ti dico

Specialmente perchè arrivavi a capire la gerarchia Covenant e i loro credi

e poi... che c'entra il gioco Hollywoodiano? Non hanno sbagliato nulla... il mistero è ancora vivo
    I HATE MY PC

Sunrise
    Ospite
    Citazione Luck134
    Ma sai di cosa parli? Mai finito almeno un Halo? Dubito. Anche perch&#233; quanto descrivi non &#232; Halo, o meglio &#232; una brutta copia di un 1/10 della sua trama; dico solo hanno scritto libri su quest'ultima.
    e che ne abbiano fatto dei libri, a me?
    forse dovreste darvi a letteratura sci-fi un attimo pi&#249; complessa

Io so di cosa parlo ed halo &#232; esattamente quello.

@godfather: i covenant vogliono gli anelli per spazzare via qualunque forma di vita dall'universo. Credono di essere i prescelti per dominare l'universo intero e l'anello dovrebbe essere il mezzo.
    La barzelletta dell'arca &#232; stata messa l&#236; da qualche incompetente nella speranza di mantenere vivo un chiss&#224; quale interessa in attesa di halo 3.

L'originalit&#224; dove la vedete? ah s&#236;, il soldatone dentro l'esoscheletro che nemmeno robocop negli anni 80

Meno videogiochi e pi&#249; libri, su su

Utente L'avatar di CesaroneBros
    Registrato il
    09-06
    da Nintendaro quale sono ammetto che Halo &#232; un gran bel gioco. Lo giocai tempo fa su PC e mi piacque molto; non so nulla di Halo 2 e non aspetto il terzo capitolo perch&#232; non ho la 360,ma se ce l'avessi lo comprerei sicuramente E' un must!
    TREBLE MANIA
    CAMPIONI D'ITALIA E D'EUROPA,GRAZIE RAGAZZI

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo