Giochi infantili;un problema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Giochi infantili;un problema?

Cambio titolo
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06

Giochi infantili;un problema?

Ciao a tutti.Spesso sento dire da molte persone(anche utenti del forum,sia chiaro)che i giochi dei pokèmon sono "da bambini".O più in generale i giochi nintendo.Ora io mi chiedo...cosa rende quei giochi adatti a una fetta d'utenza minore di una certa età?Io non capisco perchè un 20 enne non possa distrarsi uccidendo creature marine e allenando piccoli animaletti selvatici.Il più delle volte è un problema per me,che mi sento deriso e preso in giro quando vado ad acquistare i giochi dei pokemon.Lo stesso accade con il famoso fumetto topolino...
    Per non parlare di quei BIMBI che dicono "non portarti il ds in gita,ci sono le ragazze perciò non far vedere che giochi a quei giochi ".Voi che ne pensate,anche a voi capita di trovarvi in situazioni del genere?Come uscirne?

PS:Io ODIO il cartone dei pokèmon,ma AMO alla follia i giochi dedicati a loro...

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    I bambini sono quelli, nn chi gioca ai pokemon.
    EDIT:sinceramente nei giochi nintendo nn ci vedo niente di infantile.

Registrato il
    08-06
    Innanzitutto complimenti per la risposta rapidissima .Comunque lo so che i bambini sono quelli,ma mi dà molto fastidio quando i ragazzi della mia età non si fanno i fatti loro e mi dà ancora più fastidio quando ridono fra di loro dei gusti altrui,rendendo partecipi anche le ragazze.

Registrato il
    06-07
    Citazione Vincy91
    Innanzitutto complimenti per la risposta rapidissima .Comunque lo so che i bambini sono quelli,ma mi dà molto fastidio quando i ragazzi della mia età non si fanno i fatti loro e mi dà ancora più fastidio quando ridono fra di loro dei gusti altrui,rendendo partecipi anche le ragazze.
    Qui ti quoto se nn lo sanno pokemon è un GDR, nn è semplice allenare tutti i pkmn, poi ognuno ha una caraterristica, debolezze, reisistenze ed inoltre punta molto allo scambio dei pkmn per completare il pokedex e alla conseguente socializzazzione delle persone che giocano e a complesse strategia di battaglia.E menomale che è per bambini.

There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Citazione Vincy91
    Ciao a tutti.Spesso sento dire da molte persone(anche utenti del forum,sia chiaro)che i giochi dei pokèmon sono "da bambini".O più in generale i giochi nintendo.Ora io mi chiedo...cosa rende quei giochi adatti a una fetta d'utenza minore di una certa età?Io non capisco perchè un 20 enne non possa distrarsi uccidendo creature marine e allenando piccoli animaletti selvatici.Il più delle volte è un problema per me,che mi sento deriso e preso in giro quando vado ad acquistare i giochi dei pokemon.Lo stesso accade con il famoso fumetto topolino...
    Per non parlare di quei BIMBI che dicono "non portarti il ds in gita,ci sono le ragazze perciò non far vedere che giochi a quei giochi ".Voi che ne pensate,anche a voi capita di trovarvi in situazioni del genere?Come uscirne?

PS:Io ODIO il cartone dei pokèmon,ma AMO alla follia i giochi dedicati a loro...
    le cose infantili sono spesso le + belle, vedi crash, dragon ball o altro, come topolino. per quanto riguarda il non portarti il ds perchè ci sono le ragazze lo dicono anche la psp, perchè loro deridono chi gioca ai videogiochi (solo quelle più troie, zitelle e stupide)

Registrato il
    08-06
    Citazione Ginx xx
    le cose infantili sono spesso le + belle, vedi crash, dragon ball o altro, come topolino. per quanto riguarda il non portarti il ds perchè ci sono le ragazze lo dicono anche la psp, perchè loro deridono chi gioca ai videogiochi (solo quelle più troie, zitelle e stupide)
    Si ma molte volte certe ragazze a cui inizialmente non importa nulla di te che giochi ai videogiochi,si lasciano condizionare da ragazzi magari un pò più buffoni.Invece con la psp i ragazzi buffoni dicono:"WOW,che ficata "!

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    è gente chiusa di mente infantile o meno.

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    ci sono prodotti rivolti principalmente ad un pubblico di una certa età non si può negare.Ciò però non impedisce il fatto che possano piacere anche agli adulti.

Registrato il
    06-07
    Citazione Vincy91
    Si ma molte volte certe ragazze a cui inizialmente non importa nulla di te che giochi ai videogiochi,si lasciano condizionare da ragazzi magari un pò più buffoni.Invece con la psp i ragazzi buffoni dicono:"WOW,che ficata "!
    Questa è la scena più freguente.

Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    I brand principali sviluppati da N sono rivolti ad un publico di una fascia di età minore, questo nn determina però la qualità di un prodotto, chiamarli "giochi da bambini" secondo me nn è del tutto sbagliato, se ti deridono o prendono in giro ignorali, o + semplicemente fai giocare anche loro porgendo l'altra guancia e vedrai che si divertiranno.

Registrato il
    06-07
    Cmq il mio pensiero è che nn ci sono i giochi per "bambini" e per "adulti", un gioco adulto può piacere ad un bambino come uno per una fascia di etrà minore ad un adulto.

Utente Incompetente L'avatar di luigi90
    Registrato il
    01-06
    Devo dire di aver avuto lo stesso problema quando giocavo al GBAdvance: avevo i giochi dei pokemon, ma dovevo giocarli di nascosto per paura che mi prendessero in giro, pur sapendo che non si tratta di un gioco da bambini ma di un gdr ben strutturato. Fortunatamente per me le mie paure erano infondate: i miei amici non hanno mai avuto nulla da ridire, tuttora non manchiamo di farci bei tornei a giochi quali dragon ball, che potrebbero sembrare "da bambini".

E' tutta una questione di mentalità e soprattutto di ignoranza, non puoi definire un gioco da bambini se non lo hai mai giocato, e poi scusate, quali sarebbero i giochi "da bambini"?

Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Mi sembra logico che un ragazzo che smanetta con la sua psp sembra meno bambino di quello che alla fermata dell'autobus si scambia i pokemon con l'amico accanto. Parliamoci chiaro. Pokemon è un cartone animato per bambini, è infantile. Il videogioco ispirato, che per altro non cambia mai dai tempi di Rosso Blu e Giallo, è infantile.
    Giocatevelo a casa vostra e nessuno vi rompe i coglioni.

Utente Incompetente L'avatar di luigi90
    Registrato il
    01-06
    Citazione GTN90
    Mi sembra logico che un ragazzo che smanetta con la sua psp sembra meno bambino di quello che alla fermata dell'autobus si scambia i pokemon con l'amico accanto. Parliamoci chiaro. Pokemon è un cartone animato per bambini, è infantile. Il videogioco ispirato, che per altro non cambia mai dai tempi di Rosso Blu e Giallo, è infantile.
    Giocatevelo a casa vostra e nessuno vi rompe i coglioni.
    qualcuno gli batta le mani

Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Citazione luigi90
    Devo dire di aver avuto lo stesso problema quando giocavo al GBAdvance: avevo i giochi dei pokemon, ma dovevo giocarli di nascosto per paura che mi prendessero in giro, pur sapendo che non si tratta di un gioco da bambini ma di un gdr ben strutturato. Fortunatamente per me le mie paure erano infondate: i miei amici non hanno mai avuto nulla da ridire, tuttora non manchiamo di farci bei tornei a giochi quali dragon ball, che potrebbero sembrare "da bambini".

E' tutta una questione di mentalità e soprattutto di ignoranza, non puoi definire un gioco da bambini se non lo hai mai giocato, e poi scusate, quali sarebbero i giochi "da bambini"?
    Secondo i miei canoni un gioco da bambino è un gioco che si ispira ad un mondo fiabesco tipo Super Mario dove lo scopo del gioco è sempre il solito di salvare la bella principessa, nn critico la qualità indiscussa del gioco eh sia ben chiaro, invece reputo un gioco più adulto un Metal Gear o uno Splinter Cell dove la soria è decisamente + complessa... e magari la storia di uno Splinter Cell può essere ultra pallosa per un ragazzino di 10/11 anni..

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo