Credo sia la sezione giusta: ad ogni modo...
Un sedicente fisioterapista è stato arrestato con l'accusa di aver violentato i suoi pazienti durante le visite mediche: l'aspetto pulp della vicenda, che sembra un racconto di Ammaniti da quanto è assurdo, è che il fisioterapista (in realta' un 53enne con un diploma di perito tecnico) anestetizzava le vittime ( pazienti maschi di eta' variabile, cmq tutti maggiorenni e oltre) con la scusa di interventi dolorsi che richiedevano un trattamento anestetico, e in seguito abusava degli stessi facendo delle foto per immortalare il tutto:
al risveglio ai pazienti, chiaramente doloranti, spiegava che i sintomi erano una conseguenza del trattamento fisioterapico al quale erano appena stati sottoposti: questi tornavano a casa, senza la minima idea di quello che effettivamente era successo.
Fino a che un giorno, uno si è svegliato durante il "trattamento" e vi potete immaginare l'esito
qui il link della notizia online:
http://www.repubblica.it/2007/07/sez...terapista.html
Mi chiedevo, al di la' dell' assurdita' della vicenda: se fossi stato uno dei suoi pazienti, abusato ma totalmente ignaro del trattamento subito, non sarei stato piu' contento che la cosa non fosse venuta fuori? almeno per il mio equilibrio psichico?
Di fatto, tutti gli abusati, non sapevano di esserlo fino a ieri: ora non credo stiano bene