Avrei bisogno di qualche chiarimento[notebook inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Avrei bisogno di qualche chiarimento[notebook inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.501

    Avrei bisogno di qualche chiarimento[notebook inside]

    Su internet, più precisamente sul sito della Acer, ho trovato questo modello di notebook, il TravelMate 5720G-302G20 con queste caratteristiche:
    Windows Vista™ Home Premium Autentico , Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2.0 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB
    L2 cache), Display 15,4”WXGA CrystalBrite, Ram 2048 MB DDRII (2*1024MB), HDD 200GB
    SATA(5400rpm), DVD Super Multi, ATI X2500 256/512MB, 8 Cell Battery, Wireless, Bluetooth, Memory
    Card Reader 5-1, Acer Crystal Eye webcam.
    Con questa configurazione potrei giocare decentemente, diciamo, ad Oblivion o a FEAR?
    Conviene acquistarlo?(1099€)
    Oppure potreste consigliarmi qualche altro notebook?(adesso dispongo di un budget -per l'acquisto si un notebook-di circa 1300€ )
    Però non consigliatemi di acquistare un altro computer desktop4: non ho spazio sufficiente nella mia camera, e il computer da cui sto scrivendo è sempre occupato dai miei familiari.
    Grazie in anticipo!


  2. #2
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    io penso sia un ottimo portatile...in particolare il processore ha un FSB800Mhz e 4MB L2 Cache... oltre ai 2 Ghz di frequenza...poi 2GB di ram vanno molto bene...e non sono così comuni sui laptop... però non so come si comporti la X2500 nei giochi...prendere un portatile per i giochi è un po' un controsenso... io credo che a 800x600 dettagli medi ci giochi a quei giochi... il prezzo m pare anche abbastanza contenuto
    EDIT: per qualcosa di meglio cerca un laptop con una 8600-Mhttp://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rtatili_2.html
    Ultima modifica di Greg[ita]; 20-07-2007 alle 15:08:39
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Sembra buono per tutto tranne che per la sv... insomma.. ha cose di ottimo livello come procio e ram... ergo la sv deve far defecare... in rapporto al prezzo almeno. Ovviamente è sempre meglio di una integrata ma non ti pensare chissà che..


  4. #4
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    sul mio portatile (un acer 5920)con una 8600m gt gioco ad oblivion a 1280 per 800 dettagli alti(nn il massimo, ma quasi) e hdr attivo...mai sotto i 25fps...un ottima scheda, per portatile intendo...la 2500 non mi convince a fondo...

  5. #5
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.501
    Citazione tommi0tommi
    sul mio portatile (un acer 5920)con una 8600m gt gioco ad oblivion a 1280 per 800 dettagli alti(nn il massimo, ma quasi) e hdr attivo...mai sotto i 25fps...un ottima scheda, per portatile intendo...la 2500 non mi convince a fondo...
    Davvero ottimo, anche sotto il punto di vista del prezzo!

  6. #6
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.501
    Citazione Enrichman
    Sembra buono per tutto tranne che per la sv... insomma.. ha cose di ottimo livello come procio e ram... ergo la sv deve far defecare... in rapporto al prezzo almeno. Ovviamente è sempre meglio di una integrata ma non ti pensare chissà che..
    Infatti era proprio per quella scheda video che ho aperto il topic

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mkgroudon91
    Infatti era proprio per quella scheda video che ho aperto il topic
    Embè.. lol..


    Cmq in generale i portatili non sono fatti per giocare (o almeno non tutti, cmq non nascono per questo) quindi dovrai aspettarti molti compromessi...


  8. #8
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.501
    un piccolo OT: l'accoppiata oblivion e vista va bene? Insomma oblivion presenta dei problemi in presenza di tale os?(parlo soprattutto di cali di frame rate)

  9. #9
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    non è in se il gioco ke perde con vista..ma è la vga ke ne soffre...no?


  10. #10
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.501
    Citazione [WoW]demmy
    non è in se il gioco ke perde con vista..ma è la vga ke ne soffre...no?
    Avevo sentito delle dicerie su internet che affermavano ciò che ho scritto neel post sopra...quindi volevo altri chiarimenti!

  11. #11
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    sinceramente a me pare così..nn sono molto esperto...ma cmq penso ke sia la vga a perdere prestazione con un so...


  12. #12
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    beh...io oblivion lo gioco senza problemi sia sul portatile (sempre l'acer 5920) con windows vista, sia sul fisso con una 1950pro e un 5200 sotto windows xp. Devo dire che con windows vista qualche problemuccio che non ho avuto in xp me lo ha dato...roba da poco, in tutto si sarà bloccato un paio di volte in un mese...cosi va oblivion, gli altri titoli (quelli nuovi) devo ancora provarli

  13. #13
    Raziel_88
    Ospite
    io ti consiglierei di puntare sull'acer aspire 5920 gemstone ke a differenza del 5920 normale monta un geforce 8600m gt , quasi il top della gamma nvidia x portatili, e da mediaworld lo porti via con 1300€ giusti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •