Problema audio della Abit FP-IN9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema audio della Abit FP-IN9

Cambio titolo
  1. #1
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829

    Problema audio della Abit FP-IN9

    Ciao a tutti ho collegato alla scheda audio integrata nella scheda madre Abit Fatal1ty FP-IN9 SLI un sistema di altoparlanti 5.1 della Creative (non so di preciso il modello perchè sono di qualche anno fa). Però non tutti gli altoparlanti funzionano.
    Ecco gli altoparlanti che non funzionano.



    Ma è normale o è un problema della scheda audio??

    Non è un problema di altoparlanti perchè tutti funzionano perfettamente perchè li ho sempre usati su un altro pc.

    In caso mi consigliate una buona scheda audio che non costi troppo cara (intorno ai 40€, anche meno sarebbe meglio).

  2. #2
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    guarda io ho un problema simile
    io ho l'audio integrato della p5b
    in pannello di controllo -- audio --- ho configurato gli altoparlanti su 5.1 (prima avevo un 2.1)...ho fatto da lì la prova\test delle singole casse e funzionano tutte
    solo che quando ascolto gli mp3 cn wmp11 di vista le casse vanno cm se fosse un 2.1 (stessa cosa x i giochi) cioè le due davanti e il sub nn cm te
    invece coi film con NeroShowTime ( ho smanettato nelle sue opzioni e ho impostato anche li su 5.1, ho provato su media player ma nn trovo l'opzione )e funziona da dio! ho provato ad aprire anche gli mp3 cn questo pgm e funzionano da dio!
    nn capisco...tu che programma usi x la musica\film\etc?
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  3. #3
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    Io facendo il singolo test degli altoparlanti impostati su 5.1 non si sentono i due davanti (quelli cerchiati nell'immagine). Ma i due altoparlanti funzionano su un altro pc. Cosa può essere?? E' rovinata la scheda audio integrata???

    Per ascoltare la musica e guardare i film uso windows media player 11 su vista.

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Driver?

    Versione.. ^^

  5. #5
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    I driver installati sono gli R1.55...



    Ho installato quelli contenuti nel cd della scheda madre. Dovrebbero essere gli ultimi perchè la scheda madre l'ho acquistato solo un mese fa.
    Ultima modifica di potabo; 21-07-2007 alle 12:26:19

  6. #6
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    Provo a disintallare i driver e installare quelli che ho scaricato dal sito di Abit. Magari si sistema tutto.

    EDIT: Ho disinstallato i vecchi driver (versione R1.55) e ho installato i driver più recenti (versione R1.64); ma non è cambiato nulla, le due casse frontali non funzionano.

    Ma sai cosa c'è di strano....ho impostato gli altoparlanti su 7.1. E le due casse forntali funzionano ma come casse laterali, quindi il suono è diverso e non mi va bene.

    Ma che cavolo cosa ha sta scheda audio. Help? Suggerimenti??

    EDIT: se non riesco a risolvere il problema è possibile farsi cambiare la scheda madre?? L'ho acquistato un mese fa su internet.
    Ultima modifica di potabo; 21-07-2007 alle 11:50:39

  7. #7
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    E' possibile farsi sostituire la scheda madre che è stata acquistata un mese fa su internet???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •