come creare un buon sistema d'aerazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come creare un buon sistema d'aerazione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    come creare un buon sistema d'aerazione?

    già, come si fa?
    nel mio pc esistono solo 3 ventole: una per l'ali, una per la cpu e una per la sv.
    detto questo è indubbio che nel mio pc l'aria non si muova manco per il cazzo.

    voi come lo tenete il vostro case? qual è una soluzione che reputate sufficiente?

    ho letto una guida su hwupgrade ma non è che mi abbia risolto molto, anche perchè alla fine mi immagino un case completamente distrutto dai buchi per le ventole, oltre al fatto che il lavoro mi pare particolarmente invasivo, noioso ed eccessivo.

    che dite a riguardo?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Località
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    prendi 2 sole ventole, ma giganti! una che fa entrare l aria e l altra che la togli.

  3. #3
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    dipende gran parte dal tipo di case che possiedi tu!...ormai tutti(o il 99%) i case hanno almeno uno spazio per una ventola dietro e qualcuno anche quello per metterne una davanti...
    la cosa migliore sarebbe mettere la ventola dietro che butta fuori l'aria(una da 8cm o meglio se puoi 12cm) e se hai lo spazio una davanti che butta l'aria nel case
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  4. #4
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione AirUpThere
    dipende gran parte dal tipo di case che possiedi tu!...ormai tutti(o il 99%) i case hanno almeno uno spazio per una ventola dietro e qualcuno anche quello per metterne una davanti...
    la cosa migliore sarebbe mettere la ventola dietro che butta fuori l'aria(una da 8cm o meglio se puoi 12cm) e se hai lo spazio una davanti che butta l'aria nel case
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  5. #5
    Deathpool
    Ospite
    un piccolo "trucco" che ho usato io in passato è mettere una barra di vetro al posto del pannello laterale, poi dell'incenso davanti al case(dove di solito sta la/e ventola/e di immissione).. poi vedo dal lato con la barra di vetro come si sposta l'aria, dove è stagnante, ecc..
    mi ha sempre aiutato nel testare la "perfetta" posizione delle ventole ^^

  6. #6
    Gabriele091
    Ospite
    Citazione Deathpool
    un piccolo "trucco" che ho usato io in passato è mettere una barra di vetro al posto del pannello laterale, poi dell'incenso davanti al case(dove di solito sta la/e ventola/e di immissione).. poi vedo dal lato con la barra di vetro come si sposta l'aria, dove è stagnante, ecc..
    mi ha sempre aiutato nel testare la "perfetta" posizione delle ventole ^^
    Ingegnoso questo trucchetto, il problema sta nel trovare una lastra di vetro e dell'incenso spendendo poco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •