Volevo chiedere un'informazione...su un lettore mp3 vale la pena lasciare il formato mp3 o è meglio trasformarlo in wma per farci stare più canzoni? La qualità audio è milgiore o peggiore in wma?
Grazie
Volevo chiedere un'informazione...su un lettore mp3 vale la pena lasciare il formato mp3 o è meglio trasformarlo in wma per farci stare più canzoni? La qualità audio è milgiore o peggiore in wma?
Grazie
mp3 a mio parere. tuttavia ho canzoni mp3 a cui metto l'estensione .wma perchè sull'mp3 non me le riproduce.
Mp3. Il formato wma non da sufficienti vantaggi per sopportare la perdita di tempo e qualità nella conversione.
L'Ogg Vorbis è un altro discorso...
Pop: "Something sad happened but I didn't let it get me down"
Country: "Something sad happened but I'll get over it"
Indie rock: "Something sad happened and I want to kill myself"
Metal: "Something sad happened and I want to kill you"
Invece, se non ricordo male, la qualità di un mp3 a 128 kbit/s è equivalente a quella di un wma a 96 kbit/s, con la differenza che quest'ultimo occupa meno spazio.Violet sky
![]()
Nulla da dire sull'ogg vorbis...
"I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
I had no dream."MANIFESTO
cos'è l'Ogg?? vorrei saperlo..perchè ho preso il samsung k3 e ho visto che legge questo formato..
ho un paio di lettori mp3,e uno solo uso.l'altro lo ho adibito a "muletto".cmq,ho usato sempre gli .mp3*NOS*
a mio avviso sono di una qualità migliore dei wma![]()
E' un ottimo formato di conversione...http://it.wikipedia.org/wiki/Ogg*NOS*
letto tutto...me lo consigliate al posto degli mp3? posso guadagnare spazio oppure no?Moio
Le canzoni in formato .wma occupano la metà degli mp3, e la qualità alla fine non cambia tanto.
Nel mio lettore da 256mb ne ho cacciate dentro più di 100 in formato wmaE (almeno io) non noto differenze.
Non è proprio così. Wma e mp3 non hanno tanta differenza tra di loro. A detta di alcuni un mp3 fatto bene è anche più efficiente, e molti pensano che il wma a parità di bitrate non si senta altrettanto bene.St_EnigmA
Invece si può dire che un mp3/128 fatto bene ha la stessa qualità di un ogg/96. Un ogg/128 ha una qualità simile a un mp3/192.
Un ogg/64 ha una qualità MOLTO superiore a un mp3/64, ma (a dispetto di ciò che sostengono coloro a capo del formato) non è equivalente a un mp3/128.
Ti sfido a non sentire differenze tra un mp3/128 e un wma/64. Dai, le ho sentite pure io (e considera che per il mio udito un mp3/128 è praticamente perfetto)...Teo
Se il tuo lettore lo legge si, assolutamente.*NOS*
Ti avviso però, passando da un formato all'altro si perde un po' di qualità. Se è possibile ti conviene re-rippare la musica dalla fonte. Se non hai la fonte... beh, molto probabilmente la perdità di qualità non è sufficiente perchè tu te ne accorga. Io non me ne sono accorto nel passaggio da mp3 a ogg/96, e ci ho risparmiato metà dello spazio...
Ultima modifica di Violet sky; 27-07-2007 alle 00:37:57
Pop: "Something sad happened but I didn't let it get me down"
Country: "Something sad happened but I'll get over it"
Indie rock: "Something sad happened and I want to kill myself"
Metal: "Something sad happened and I want to kill you"