Fatemi capire...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Fatemi capire...

Cambio titolo
    Lord of Games
    Ospite

Fatemi capire...

Leggiucchiando questo topic: link
    mi son chiesto: davvero secondo voi e' possibile definire un gioco appartenente alla "new generation", solo in base alle potenzialita' tecniche?

La massa e' davvero ancora cosi' retro'?
    Smentitemi, prima che mi suicidi....

Big BaAG
    Ospite
    Citazione Lord of Games
    mi son chiesto: davvero secondo voi e' possibile definire un gioco appartenente alla "new generation", solo in base alle potenzialita' tecniche?

Citazione Ampelio
    "con dei movimenti veramente ben fatti e naturali con delle aggiunte al gameplay VERAMENTE INNOVATIVE! Insomma nel complesso qualcosa che fin'ora non si è visto in un solo gioco!"
    Ampelio parla anche di gameplay però, quindi sebbene non mi trovi d'accordo con quanto dice, comunque non si basa solo sulla grafica.

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Citazione Lord of Games

NN ne ho idea ma sento spesso dire "wii nn è next-gen perchè nn ha l'hd".

Utente
    Registrato il
    01-06
    La massa (sopratutto italiana) vuole la graficona ma questa massa (almeno non tutta) fortunatamente non va sui forum di vg.

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Citazione Dadou
    La massa (sopratutto italiana) vuole la graficona ma questa massa (almeno non tutta) fortunatamente non va su forum di vg.
    Quoto.Sinceramente considero un paer mario gioco next gen per lo stile e le idee che gears of war per la grafica e cose varie.

Bannato
    Registrato il
    03-05
    Ho una sorta di déjà vu, e' stato aperto un topic simile poco tempo fa, vero?

.MVA. L'avatar di elettrodado
    Registrato il
    02-07
    solito blabla inutile. Se vuoi puoi suicidarti, ma non la farei tanto lunga. Come ci sono sessantamilioni di allenatori in Italia ogni appassionato di VG ha una sua idea di nextgen che differisce da quella di tutti gli altri. Esprimersi con frasi del tipo "loro sono retro" oppure "c'è la massa che vuole solo la grafica" è qualunquismo spicciolo e poco costruttivo.
    Per me nextgen è semplicemente la 360. Mi offre un po' + di ciò che c'era prima. In attesa della prossima (next appunto) gen.

I miei giochi
    FORZA SPAL!

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Citazione Lord of Games

Basta accordarsi su cosa si sta intendendo per nextgen. Si può parlare di grafica, di suono, di gameplay, di sta ceppa. Mi pare chiaro che quella fosse un'analisi piuttosto ampia, seppur basata principalmente sull'aspetto grafico.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Utente L'avatar di nickcv
    Registrato il
    07-07
    che poi secondo me oramai è stupido parlare di "next" generation parlando di PS3 Wii e 360... oramai ci siamo dentro, la next generation dovrebbe essere PS4 e compagnia =P

comunque secondo me è una questione che si rifà alla profondità del gameplay... per alcuni questo vuol dire grafica fotorealistica, ma sono gusti...

comunque non ricordo dove ma avevo letto in qualche forum qualcune scrivere

sì è vero la Wii non fa parte della next generation... è la new generation

Urlo di Mink L'avatar di alam1.1
    Registrato il
    02-07
    Ma...Quando si è iniziato a parlare di next gen, ci si riferiva alla possibilità di cambiare il modo di giocare che i nuovi harwer avrebbero offerto..
    Più memoria significava più cose da fare, più potenza di calcolo sign la possibilità di farle meglio, gpu più avanzate sign migliore resa grafica ecc ecc...Più potenza= più possibilità= nuove idee!!
    Il Wii è una cosa a parte,IMHO,...nuova interazione col sistema, su vecchio hardwer...è una filosofia a se stante....secondo me un pò un peccato, perchè se la macchina fosse stata a livello della concorrenza....

Utente L'avatar di nickcv
    Registrato il
    07-07
    Citazione alam1.1
    Ma...Quando si è iniziato a parlare di next gen, ci si riferiva alla possibilità di cambiare il modo di giocare che i nuovi harwer avrebbero offerto..
    Più memoria significava più cose da fare, più potenza di calcolo sign la possibilità di farle meglio, gpu più avanzate sign migliore resa grafica ecc ecc...Più potenza= più possibilità= nuove idee!!
    concordo, ma per me la grafica è del tutto secondaria...
    per alcuni un gameplay più curato significa principalmente questo, per me un aumento di potenza indica fisica meglio realizzata, AI strutturate meglio e, perchè no, sistemi di controllo più efficaci.
    Se questo è accompagnato da una grafica da urlo ben venga, ma non sminuisco o non penalizzo un ottimo titolo solo perchè il livello di dettaglio non è paradossale.

Onestamente l'unico titolo (o meglio saga) in cui l'ambiente (grafica - sonoro - animazioni) è tutto è Myst... ma perchè quel genere di gioco fa dell'immersività il punto chiave e focale del gioco.

Il Wii è una cosa a parte,IMHO,...nuova interazione col sistema, su vecchio hardwer...è una filosofia a se stante....secondo me un pò un peccato, perchè se la macchina fosse stata a livello della concorrenza....
    ... l'avremo pagata una fortuna temo @.@

Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Citazione Dadou
    La massa (sopratutto italiana) vuole la graficona ma questa massa (almeno non tutta) fortunatamente non va sui forum di vg.
    Infatti,aspetta ancora 3 anni al max e poi ci saranno tutti all'appello

Bannato L'avatar di Nero.
    Registrato il
    08-06
    Citazione Lord of Games

Le potenzialità tecniche mettono nelle mani degli sviluppatori più strumenti. Possono pompare le vecchie cose, ma anche sfruttare quel potenziale in più per arrivare a concept prima impensabili. Guarda Fracture o Idrophobia: sono cosucce che nelle vecchie console non potevano essere sviluppate. Sono cosucce che il Wii non può gestire.

La next gen non è solo grafica, mi dispiace che molti pensano questo. E se non c'è crescita hardware, non c'è crescita del videogioco.
    Ultima modifica di Nero.; 25-07-2007 alle 21:42:39

Bannato
    Registrato il
    07-07
    Citazione elettrodado
    solito blabla inutile. Se vuoi puoi suicidarti, ma non la farei tanto lunga. Come ci sono sessantamilioni di allenatori in Italia ogni appassionato di VG ha una sua idea di nextgen che differisce da quella di tutti gli altri. Esprimersi con frasi del tipo "loro sono retro" oppure "c'è la massa che vuole solo la grafica" è qualunquismo spicciolo e poco costruttivo.
    Per me nextgen è semplicemente la 360. Mi offre un po' + di ciò che c'era prima. In attesa della prossima (next appunto) gen.
    saggio e intelligente come pochi

Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Io voglio grafica,fisica,IA popatissime,un online solido e mi accontento di un buon gameplay.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo