occare un E6420
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: occare un E6420

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    occare un E6420

    Stando a ciò che sento, tenermi codesto processore (così come gli altri della serie E####) non occato è uno spreco. Dal momento che io di overclocking non so veramente nulla, c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire come fare senza rischiare di far danni? Inoltre, è possibile fare qualcosa senza cambiare il dissipatore incluso col procio o è necessario sostituirlo con qualcosa di più "serio"?

  2. #2
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Dark Avalanche
    Stando a ciò che sento, tenermi codesto processore (così come gli altri della serie E####) non occato è uno spreco. Dal momento che io di overclocking non so veramente nulla, c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire come fare senza rischiare di far danni? Inoltre, è possibile fare qualcosa senza cambiare il dissipatore incluso col procio o è necessario sostituirlo con qualcosa di più "serio"?
    posta il resto della configurazione in ogni caso c'è una guida sull overclock in top che molti ignorano
    comunque si puo andare bene anche il dissi stock.
    comunque è facile entri nel bios, metti i fix al pci a 33,33 fixxi il pci-e a 100 o 101, disabiliti lo speed step dai un po di voltaggio ma molto poco e alzi le frequenze dell fsb di 10 15 mhz alla volta e fai dei test
    nel caso che a una determinata frequenza diventi instabile l os aumenti il voltaggio sempre di pochi v e rifai i test.
    in caso che il pc non booti fai un ccmos e riprovi, bruciare un processore è davvero difficile ormai sopratutto i core2duo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    ma le guide qua non servono a niente ???
    Project No air ....



  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    ecco prima leggi alcune guide, poi quello che nn capisci lo chiedi, poi dicci anche la tua config così ti aiutiamo meglio
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469532
    http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=80952

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione DarkMessiah90
    posta il resto della configurazione in ogni caso c'è una guida sull overclock in top che molti ignorano
    comunque si puo andare bene anche il dissi stock.
    comunque è facile entri nel bios, metti i fix al pci a 33,33 fixxi il pci-e a 100 o 101, disabiliti lo speed step dai un po di voltaggio ma molto poco e alzi le frequenze dell fsb di 10 15 mhz alla volta e fai dei test
    nel caso che a una determinata frequenza diventi instabile l os aumenti il voltaggio sempre di pochi v e rifai i test.
    in caso che il pc non booti fai un ccmos e riprovi, bruciare un processore è davvero difficile ormai sopratutto i core2duo
    Ah ok, ora è tutto chiaro ...
    Grazie comunque a te e a tutti per le indicazioni.

    EDIT: comunque il resto della mia configurazione è:
    Sapphire Radeon x1600pro 512mb ddr2
    Kingston 2x1gb ddr2 800mhz CL=5
    Asus P5B Quad Core Ready
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 27-07-2007 alle 11:16:29

  6. #6
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Dark Avalanche
    Ah ok, ora è tutto chiaro ...
    Grazie comunque a te e a tutti per le indicazioni.

    EDIT: comunque il resto della mia configurazione è:
    Sapphire Radeon x1600pro 512mb ddr2
    Kingston 2x1gb ddr2 800mhz CL=5
    Asus P5B Quad Core Ready
    sapevo che non era chiaro per chi non ha mai provato, comunque come diceva murder tempo fa prima devi imparare la teoria e poi la pratica senza teoria la pratica va a farsi benedire

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione DarkMessiah90
    sapevo che non era chiaro per chi non ha mai provato, comunque come diceva murder tempo fa prima devi imparare la teoria e poi la pratica senza teoria la pratica va a farsi benedire
    Ho letto qualche guida ma c'ho capito poco ugualmente, troppi termini a me ignoti...
    Comunque, andando un attimo ot: per identificare una ventola rumorosa ho letto come consiglio generico di fermare le ventole a pc appena avviato. Ma fermarle come? Fermandole semplicemente con un dito?

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Dark Avalanche
    Ho letto qualche guida ma c'ho capito poco ugualmente, troppi termini a me ignoti...
    Comunque, andando un attimo ot: per identificare una ventola rumorosa ho letto come consiglio generico di fermare le ventole a pc appena avviato. Ma fermarle come? Fermandole semplicemente con un dito?
    addami a msn che ti spiego io
    abbiamo pure lo stesso procio..

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione DRAGONERO
    addami a msn che ti spiego io
    abbiamo pure lo stesso procio..
    Mi sa che se ne riparla domani sera, perché adesso sono al lavoro (e quanto sto lavorando lo vedete pure voi ) e stasera poco dopo essere tornato a casa ho un'uscita in programma e sto fuori fino a mezzanotte inoltrata. Domani poi sono occupato, mi devo svegliare presto e partire per imola, dove starò tutto il giorno almeno fino alle 18. Cazzo ma ora che ci penso sono più impegnato ora che è estate che non durante l'anno scolastico ...
    Comunque grazie mille per la disponibilità .

    EDIT: MA LOL, ho visto ora che sei di imola, manco a farlo apposta ...

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Dark Avalanche
    Mi sa che se ne riparla domani sera, perché adesso sono al lavoro (e quanto sto lavorando lo vedete pure voi ) e stasera poco dopo essere tornato a casa ho un'uscita in programma e sto fuori fino a mezzanotte inoltrata. Domani poi sono occupato, mi devo svegliare presto e partire per imola, dove starò tutto il giorno almeno fino alle 18. Cazzo ma ora che ci penso sono più impegnato ora che è estate che non durante l'anno scolastico ...
    Comunque grazie mille per la disponibilità .

    EDIT: MA LOL, ho visto ora che sei di imola, manco a farlo apposta ...
    dai al max ci incontriamo

    cmq appena ci sei in msn ti spiego come spremere sto procio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •