X1650PRO Agp 8x HELP Overclock & Help ATI Overdive
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: X1650PRO Agp 8x HELP Overclock & Help ATI Overdive

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    X1650PRO Agp 8x HELP Overclock & Help ATI Overdive

    Ciao, dopo aver finalmente comprato la x1650pro agp 8x e averla montata questa mattina, decido di provarla...ottimi i risultati ma ogni tanto un piccolo scatto "rovina" in parte l'esperienza di gioco...(uffa, e che caxxo, manco stessi giocando a Call of Juarez o a Crysis). Ho deciso allora di occarla un pò....cosa mi consigliate di fare? Come, programmi? Vorrei

    Per quanto riguarda l'ati Overdive
    1-Cos'è?
    2-Quando vado nel pannello di controllo ATI nell'"Ati Overdive", c'è scritto: ATI Overdive capabilities have not been properly initialized yet. Please try again later...


    xkè? La SV è AGP impostata ad 8x con fast write attivato, AGP Read e Write attivati.....HELP!
    i driver sono del 13 luglio (scaricati oggi).


    EDIT: Ah, inoltre, nel pannello di controllo ati, mi dice che il Clock del Core è di 594 mhz e quello della memoria di 398 mhz ma stando a quello che dice GMC, la frequenza della ram dovrebbe essere nella x1650xt di 1,4gb, nella recensione però, viene affermato che ha soltanto 50mhz in + rispetto alla x1650pro.....quindi, in teoria, la frequenza della ram (core della memoria[?]), dovrebbe essere nn di 398mhz ma di 1,4ghz

    EDIT2: Anche se penso che effettivamente, frequenza ram e core memoria non siano affatto la stessa cosa, dopo una breve ricerca su google!
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 28-07-2007 alle 19:34:37
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non so se il fatto che sia agp la castri sai, come frequenze, come cloccabilità.

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    l'ioverdrive non so mica se dovrebbe essere attivato...cmq puoi usare atitool, che è facilissimo da usare

    le frequenze dovrebbero essere piu alte di quelle...sei certo che si una x1650pro e non una x1650 o x1600pro?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    nono, x1650pro 512mb di ram se t'interessa


    cmq, atitool, l'avevo provato gia ma dopo un errore (non si vedeva nulla), ho abbandonato...ora riprovo...grazie!

    cmq, per l'overdive? nessun help?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    nessun aiuto per l'overdive?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  6. #6
    Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.281
    Mah , ho anche io questa scheda e sinceramente offre prestazioni deludenti.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    beh, effettivamente mi sarei aspettato prestazioni superiori ma non posso lamentarmi affatto eh: ora i giochi sono fluidi al 90% e, salvo in qualche occasione, sono giocabili alla perfezione!....
    cmq, aiuti per quanto riguarda l'overdive?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    cmq, aiuti per quanto riguarda l'overdive?
    L'overdrive fa cambiare in maniera dinamica la frequenza della gpu in base al carico di lavoro.
    Credo che non lo abiliti per via dell'AGP. Non ne sono sicuro, però. Non mi è mai capitato.
    Se si disattiva l'overdrive, non c'è più una condizione di "idle" e una di "full", la scheda avrà sempre la stessa frequenza.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  9. #9
    5kele
    Ospite
    Citazione DaEsU
    L'overdrive fa cambiare in maniera dinamica la frequenza della gpu in base al carico di lavoro.
    Credo che non lo abiliti per via dell'AGP. Non ne sono sicuro, però. Non mi è mai capitato.
    Se si disattiva l'overdrive, non c'è più una condizione di "idle" e una di "full", la scheda avrà sempre la stessa frequenza.
    nn è detto.... le skede di solito hanno frequenze da 2d(dovrebbero essere di idle) e da 3d(in full)....

  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    e sai come potrei mandarla in full? Non so se la mia è in idle....INSOMMA, XKE' NN RIESCO AD ENTRARE NELL'OVERDIVE???HELP ME!
    PS: ma migliorano le prestazioni se all'avvio di windows faccio partire il pannello di controllo ati???


    La cosa incredibile è che in ambito di prestazioni, ad operation flashpoint, la fluidità è leggermente migliorata rispetto alla fluidità della 9250, va bene che ho attivato il dxdll ma è impossibile che faccia così tanti danni!


    secondo voi mi conviene formattare c:?

    ke le prestazioni loffie dipendano dal fatto che non ho formattato? ke mi consigliate di fare? formatto?
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 29-07-2007 alle 20:39:56
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione 5kele
    nn è detto.... le skede di solito hanno frequenze da 2d(dovrebbero essere di idle) e da 3d(in full)....
    Le quali appunto richiedono carichi di lavoro separati, gestiti dall'overdrive. Come quando si passa dal game al desktop, l'overdrive abbassa le frequenze, quando torni in game, l'overdrive le rialza.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    5kele
    Ospite
    Citazione DaEsU
    Le quali appunto richiedono carichi di lavoro separati, gestiti dall'overdrive. Come quando si passa dal game al desktop, l'overdrive abbassa le frequenze, quando torni in game, l'overdrive le rialza.
    asd ma scusa allora la mia hd2900xt nn ha l overdrive attivo.... nn switcha?

  13. #13
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    come posso fare???? nn sapete dirmi nulla su come attivarlo?

    HLP

    EDIT: Beh, io quando vado nell'overdrive, appena aperto il pannello di controllo ati, per un decimo di secondo appaiono alcuni numeri con vicino scritto mhz se nn sbaglio ma purtroppo appare la scritta cattiva...
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 30-07-2007 alle 11:11:19
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  14. #14
    5kele
    Ospite
    asd qui dice ke è compatibile sl cn le 9800xt e 9600xt.... in pratica da quanto ho letto, fa variare la velocità della skeda automaticamente, ma nn da idle a full, ma in full varia automaticamente....

    bon per cui la mia sv, la tua, e quelle di tutti switchano da idle a full..... cmnque nn ti preoccupare ke va bene così....

    edit: fonte http://ati.amd.com/products/catalyst/overdrive.html

  15. #15
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    dopo una breve ricerca su google, ho letto ke è meglio formattare dopo aver apportato modifiche hardware.....vedrò fra oggi e domani sisi

    cmq grazie mille

    5kele

    e tt gli altri


    scusa, ma come faccio ad attivare l'ati overdrive? nelle faq dice ke per occare occorre anche attivarlo ma nn dice come...
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •