scheda madre asus problema bios(almeno credo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: scheda madre asus problema bios(almeno credo)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di papi80
    Registrato il
    02-05
    Località
    FORZA ROMA
    Messaggi
    4.454

    scheda madre asus problema bios(almeno credo)

    ad un amico dopo un salto di corrente..la sua p5gd1pro non parte piu..cioe parte ma gli da degli errori..penso si sia intrippato il bios...non va nenake piu nel setup..da solo la schermata dove carica le periferiche..dove dice il procio insomma quella iniziale..i seguenti errorri sono....

    keybord/interface error
    cmos setting wrong
    overclocking failed
    chassis intruded!
    fatal errorsistem failed

    ho provato a fare il clear cmos ma niente fa sempre cosi...ce qulche rimedio??
    Emma.... ti amo

  2. #2
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Citazione papi80
    ad un amico dopo un salto di corrente..la sua p5gd1pro non parte piu..cioe parte ma gli da degli errori..penso si sia intrippato il bios...non va nenake piu nel setup..da solo la schermata dove carica le periferiche..dove dice il procio insomma quella iniziale..i seguenti errorri sono....

    keybord/interface error
    cmos setting wrong
    overclocking failed
    chassis intruded!
    fatal errorsistem failed

    ho provato a fare il clear cmos ma niente fa sempre cosi...ce qulche rimedio??
    apparte il grassetto...io sapevo ke si poteva stakkare una batteria della mobo in caso di overclock troppo alto o mankanza di corrente(nel caso nn ripartiva)
    se nex risp(piu info di me) cerca su google
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  3. #3
    Utente L'avatar di papi80
    Registrato il
    02-05
    Località
    FORZA ROMA
    Messaggi
    4.454
    scusa ma staccare la batteria non equivale a fare il clear bios con i jumper?
    Emma.... ti amo

  4. #4
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    si pero puo essere ke funzioni....nn mi ritengo responsabile di un danno maggiore di quello gia fatto lol
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  5. #5
    5kele
    Ospite
    Citazione ponsi
    si pero puo essere ke funzioni....nn mi ritengo responsabile di un danno maggiore di quello gia fatto lol
    guarda ke nn è obbligatorio postare se nn sai....

    si staccare la batteria tampone equivale a un clear cmos fatto da jumper.... tu toglila x 30 secondi, anke se basta molto meno....

    torno allo sciopero....

  6. #6
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    nn e ke nn lo sapevo, perke mi ricordavo una cosa del genere e incitavo qualkuno a drigli se era come dicevo o no..ma alla fine era cm dicevo
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  7. #7
    Utente L'avatar di papi80
    Registrato il
    02-05
    Località
    FORZA ROMA
    Messaggi
    4.454
    insomma nessun altro aiuto?
    Emma.... ti amo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •