Capita sempre di dipendere da qualcuno, nella propria vita. Quando si è piccoli, si è praticamente costretti a dipendere dai propri genitori ma a anche crescendo, a volte, si tende a dipendere da qualcuno: che sia il nostro migliore amico, al quale chiediamo sempre opinioni e consigli che finiscono con il sembrarci indispensabili, oppure la persona con cui stiamo, senza la quale non riusciamo più a vivere normalmente.
Con ognuna delle persone che conosciamo puo' nascere un rapporto di dipendenza ed è ciò che fa più paura.
Io ho sempre attraversato (e sto attraversando tutt'ora) dei periodi di forte attaccamento a qualcuno ed ho sempre avuto paura che si trasformasse in dipendenza, come se la persona in questione fosse la mia droga, ma fortunatamente non sono ancora arrivata a tanto.
L'ideale sarebbe costruirsi un proprio mondo, con delle proprie attività da svolgere al di fuori di tutto il resto ma io non ci sono mai completamente riuscita e credo che dovrò lavorarci ancora abbastanza!
Esponete il vostro pensiero e, soprattutto, le vostre esperienze al riguardo![]()