Punkettari di gamesradar illuminatemi, ho una domanda da farvi. Secondo voi gruppi come green day e good charlotte possono essere considerati punk? Ma soprattutto il punk esiste ancora o è morto negli anni 70 come molti sostengono?
non sono un punkettaro ma data la ciclicità del thread posso all'occorrenza fare il veggente e prevedere parte delle risposte.
Probabilmente ti verrà detto che i gruppi che hai citato sono pop-rock ma sicuramente non punk.
Per quanto riguarda il fatto che il punk sia "morto", ci sarebbero parecchie domande da porre, e prima di tutto la seguente: la definizione di un genere (di questo genere) dipende o no dal contesto storico-sociale? Se sì, il punk è inevitabilmente morto e sepolto. Però si potrebbe guardare a molti gruppi progressive rock di oggi e chiedersi come mai quel genere esista ancora (sempre supponendo che si tratti dello stesso genere).
che 2 coglioni...
cmq i green day spaccano non so perchè li critichino così tanto...
prima di farti questa domanda devi pensare:Amrod
cos'è il punk?
esiste davvero?
Cloni o scopiazzatori incallitiSvishmell
![]()
continuo a pensare che il punk si sia evoluto in mille forme e che la musica dei green day sia una di queste forme
non so oggi fino a che punto abbia senso parlare di "punk"
punk rock... è un genere che si è evoluto. Se per punk intendi quello degli anni 70 allora, no, quei gruppi non sono punk per un cazzo; se per punk intendi il punk come viene considerato oggi, allora si, sono assolutamente punk, specialmente i green day che nei primi anni 90 sono stati uno dei gruppi punk rock più influenti.
no, non sono gruppi punk e sì, il punk esiste ancora.
il punk c'è ma nn nei green day e men ke meno nei good charlotte...
direi piuttosto band come NOFx, pennywise...
Ma toglietemi una curiosità: per band punk degli anni 70-80 si intende anche Ramones e Sex Pistols?
perchè sono diventati un gruppo da ragazzine urlanti...deepslash
il che è la conseguenza di una certa commercializzazione della loro musica...
sono le principaliTonyMontana_
![]()
sono d'accordo, però va detto che ci sono gruppi attuali che sono più simili ai "settantoni", sicuramente nn sono i green day e co. , magari i green ci si avvicinano ma nn lo sono....gli altri gruppi invece sono punk-rock che secondo me è pur sempre un ramo del punk ma con il punk vero centra poco, i temi sui disagi giovanili e la politica nn ci sono più, magari il sound è simile (per al serie i famosi 2 accordi dei ramones°-Lord of Kaos-°
e il rullante della batteria sempre in battere in quarti
) ma cmq resta profondamente diverso dal punk vero e proprio, io amo il punk-rock, i temi citati da qeusto genere spesso sono + leggeri (vedi blink 182) e per me è più facile immedesimarmi (o come si scrive scusatemi x l'ora...)
nn mi dispiace il punk rock, ma ricordiamoci che il punk vero e proprio è lontano!
vi consiglio però cmq di ascoltarvi qualche cd dei blink (specie quelli prima di enema of the state) e il cd dei good charlotte The young and the hopeless, non saranno fenomeni ma le canzoni sono carine...
certe volte c'è troppo pregiudizio verso gruppi del genere secondo me.
SaNdRiNo CoLeTTo
che senso ha questa risposta???
ok...adesso ragioniamo. St. Enigma ascolta punk. Ma la firma di St. Enigma dice che ascolta band che non esistono ancora. Ergo le band che ascolta Enigma non esistono. Conclusione: IL PUNK NON ESISTE!
non so perchè ce l'ho con la firma di St. Enigma! XD
Che c'entro io?![]()
"I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
I had no dream."MANIFESTO