Punkettari ho un quesito per voi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Punkettari ho un quesito per voi

Cambio titolo
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04

Punkettari ho un quesito per voi

Punkettari di gamesradar illuminatemi, ho una domanda da farvi. Secondo voi gruppi come green day e good charlotte possono essere considerati punk? Ma soprattutto il punk esiste ancora o è morto negli anni 70 come molti sostengono?

raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    non sono un punkettaro ma data la ciclicità del thread posso all'occorrenza fare il veggente e prevedere parte delle risposte.

Probabilmente ti verrà detto che i gruppi che hai citato sono pop-rock ma sicuramente non punk.

Per quanto riguarda il fatto che il punk sia "morto", ci sarebbero parecchie domande da porre, e prima di tutto la seguente: la definizione di un genere (di questo genere) dipende o no dal contesto storico-sociale? Se sì, il punk è inevitabilmente morto e sepolto. Però si potrebbe guardare a molti gruppi progressive rock di oggi e chiedersi come mai quel genere esista ancora (sempre supponendo che si tratti dello stesso genere).

Bannato L'avatar di deepslash
    Registrato il
    12-06
    che 2 coglioni...

cmq i green day spaccano non so perchè li critichino così tanto...

Utente L'avatar di SaNdRiNo CoLeTTo
    Registrato il
    01-07
    Citazione Amrod
    Punkettari di gamesradar illuminatemi, ho una domanda da farvi. Secondo voi gruppi come green day e good charlotte possono essere considerati punk? Ma soprattutto il punk esiste ancora o è morto negli anni 70 come molti sostengono?
    prima di farti questa domanda devi pensare:
    cos'è il punk?
    esiste davvero?

Cello
    Ospite
    Citazione Svishmell
    Però si potrebbe guardare a molti gruppi progressive rock di oggi e chiedersi come mai quel genere esista ancora (sempre supponendo che si tratti dello stesso genere).
    Cloni o scopiazzatori incalliti

BlackHawk
    Ospite
    continuo a pensare che il punk si sia evoluto in mille forme e che la musica dei green day sia una di queste forme
    non so oggi fino a che punto abbia senso parlare di "punk"

Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    punk rock... è un genere che si è evoluto. Se per punk intendi quello degli anni 70 allora, no, quei gruppi non sono punk per un cazzo; se per punk intendi il punk come viene considerato oggi, allora si, sono assolutamente punk, specialmente i green day che nei primi anni 90 sono stati uno dei gruppi punk rock più influenti.

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    no, non sono gruppi punk e sì, il punk esiste ancora.

London is Burning L'avatar di Ahab
    Registrato il
    07-07
    il punk c'è ma nn nei green day e men ke meno nei good charlotte...
    direi piuttosto band come NOFx, pennywise...

α¢¢σuит ιи sнαяє
    Registrato il
    07-07
    Ma toglietemi una curiosità: per band punk degli anni 70-80 si intende anche Ramones e Sex Pistols?

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Citazione deepslash
    che 2 coglioni...

cmq i green day spaccano non so perchè li critichino così tanto...
    perchè sono diventati un gruppo da ragazzine urlanti...
    il che è la conseguenza di una certa commercializzazione della loro musica...
    Citazione TonyMontana_
    Ma toglietemi una curiosità: per band punk degli anni 70-80 si intende anche Ramones e Sex Pistols?
    sono le principali

PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Citazione °-Lord of Kaos-°
    punk rock... è un genere che si è evoluto. Se per punk intendi quello degli anni 70 allora, no, quei gruppi non sono punk per un cazzo; se per punk intendi il punk come viene considerato oggi, allora si, sono assolutamente punk, specialmente i green day che nei primi anni 90 sono stati uno dei gruppi punk rock più influenti.
    sono d'accordo, però va detto che ci sono gruppi attuali che sono più simili ai "settantoni", sicuramente nn sono i green day e co. , magari i green ci si avvicinano ma nn lo sono....gli altri gruppi invece sono punk-rock che secondo me è pur sempre un ramo del punk ma con il punk vero centra poco, i temi sui disagi giovanili e la politica nn ci sono più, magari il sound è simile (per al serie i famosi 2 accordi dei ramones e il rullante della batteria sempre in battere in quarti ) ma cmq resta profondamente diverso dal punk vero e proprio, io amo il punk-rock, i temi citati da qeusto genere spesso sono + leggeri (vedi blink 182) e per me è più facile immedesimarmi (o come si scrive scusatemi x l'ora...)

nn mi dispiace il punk rock, ma ricordiamoci che il punk vero e proprio è lontano!
    vi consiglio però cmq di ascoltarvi qualche cd dei blink (specie quelli prima di enema of the state) e il cd dei good charlotte The young and the hopeless, non saranno fenomeni ma le canzoni sono carine...
    certe volte c'è troppo pregiudizio verso gruppi del genere secondo me.

Shaytan... L'avatar di >MarcoCanta<
    Registrato il
    01-07
    Citazione Il Fotografo
    sono d'accordo, però va detto che ci sono gruppi attuali che sono più simili ai "settantoni", sicuramente nn sono i green day e co. , magari i green ci si avvicinano ma nn lo sono....gli altri gruppi invece sono punk-rock che secondo me è pur sempre un ramo del punk ma con il punk vero centra poco, i temi sui disagi giovanili e la politica nn ci sono più, magari il sound è simile (per al serie i famosi 2 accordi dei ramones e il rullante della batteria sempre in battere in quarti ) ma cmq resta profondamente diverso dal punk vero e proprio, io amo il punk-rock, i temi citati da qeusto genere spesso sono + leggeri (vedi blink 182) e per me è più facile immedesimarmi (o come si scrive scusatemi x l'ora...)

nn mi dispiace il punk rock, ma ricordiamoci che il punk vero e proprio è lontano!
    vi consiglio però cmq di ascoltarvi qualche cd dei blink (specie quelli prima di enema of the state) e il cd dei good charlotte The young and the hopeless, non saranno fenomeni ma le canzoni sono carine...
    certe volte c'è troppo pregiudizio verso gruppi del genere secondo me.

Quoto abbruuco!

>MC<

User L'avatar di jin_tekken
    Registrato il
    09-04
    Citazione SaNdRiNo CoLeTTo
    prima di farti questa domanda devi pensare:
    cos'è il punk?
    esiste davvero?
    che senso ha questa risposta???

ok...adesso ragioniamo. St. Enigma ascolta punk. Ma la firma di St. Enigma dice che ascolta band che non esistono ancora. Ergo le band che ascolta Enigma non esistono. Conclusione: IL PUNK NON ESISTE!

non so perchè ce l'ho con la firma di St. Enigma! XD

Rendezvous L'avatar di St_EnigmA
    Registrato il
    04-05
    Che c'entro io?
    "I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
    There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
    I had no dream."
    MANIFESTO

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo