1) no basta un qualsiasi modem o router, lascia stare la lista dei compatibili, il mio NETGEAR V3 non c'era eppure con quel modello non ho dovuto toccare nulla, ho attaccato il cavo di rete e subito in Live. Male che vada vai su portforward.com e lo imposti per il Live in 5minuti.
2) Guarda la mia si è rotta dopo 1 anno questo mese, dopo 10gg ho una console nuova e 2 mesi di live, e ti dico che la console nuova, prodotta il 25 del mese scorso scalda la metà dell'altra (si sente solo mettendo la mano dietro). Il processo a 65 costa di meno e non è nulla di trascendetale succede con tutti i chip, oltre costare meno scalda meno.
3) Io ho comperato la Core 1 anno fa, l'ho pagata 286€ poi a parte ho preso le cuffie originali 5€

e l'HD a 60€, non sei obbligato a spendere uno stipendio come ps3. Se vuoi buttarti sulla PRO trovi comunque offerte valide con magari già un gioco dentro. (anche Gears Of War o Forza Motorsport 2)
Il live è qualcosa di fenomenale come immediatezza e comodità, al contrario delle rivali che ho sentito (non ho la certezza)
hanno metodi macchinosi per incontrarsi in partite online.
Se hai domande chiedimi pure tutto! (tranne soldi

)