magic boy chi leggeva questa fantastica rivista?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: magic boy chi leggeva questa fantastica rivista?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di bellone
    Registrato il
    07-07

magic boy chi leggeva questa fantastica rivista?

Magic Boy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Magic BoyPaeseItaliaLinguaitalianoPeriodicitàmensileFondazionemaggio 1988EditoreMattel

Magic Boy era un periodico mensile di fumetti e rubriche edito da Mattel (che ne pubblicava contemporaneamente anche un altro: Magic Girl). Il primo numero è uscito nel mese di maggio del 1988, l'ultimo nel mese di aprile del 1991. Ogni numero costava 5000 lire e includeva un gadget che poteva essere un oggetto come un portachiavi, una fibbia o un semplice giocattolo.
    Il periodico è nato come raccolta di fumetti basati sui giocattoli prodotti all'epoca dalla Mattel. Ogni mese proponeva storie sui seguenti personaggi:
    e inoltre "Fumetto sport" (un fumetto in cui ogni mese veniva spiegata brevemente la storia e le regole di uno sport diverso) e "Risate MAGIChe" (singole vignette in cui la mascotte della rivista, un mago di nome Magic, si trovava in situazioni buffe o imbarazzanti).
    A partire dal 1989, due fumetti basati su personaggi originali hanno sostituito Captain Power e Bravestarr. Entrambi erano creati da Sauro Pennacchioli, ma erano sempre legati ai giocattoli Mattel:
    • Captain Hot Wheels, le avventure di un giovane meccanico che all'occorrenza indossa una tuta e un casco computerizzato che migliora la sua abilità di guida, pilotando automobili basate su modellini Hot Wheels per sconfiggere la malavita
    • Video Boy, le avventure di un ragazzo dotato di superpoteri che gli permettono di entrare e uscire dai videogiochi per Nintendo Entertainment System (all'epoca i prodotti Nintendo erano venduti in Italia da Mattel), volare, passare a piacimento attraverso i corpi solidi e digitalizzare oggetti rendendoli immateriali
    Oltre ai fumetti, Magic Boy conteneva anche rubriche di vario genere. La più importante era chiamata Magic Zoom e ogni mese trattava un argomento di geografia, storia o scienze. Altre rubriche erano dedicate alla descrizione di una professione come aiuto orientativo per i ragazzi, alla presentazione dei film del momento, alle interviste con personaggi famosi e alla spiegazione di trucchi per i giochi per Nintendo Entertainment System. C'erano anche pagine dedicate ai lettori, comprendenti la rubrica della posta (Caro Magic), l'angolo degli scambi (La Bancarella) e due pagine in cui venivano pubblicati disegni mandati dai lettori (Club Fantasia).
    Magic Boy ha interrotto le uscite nel settembre del 1990, tornando in edicola nel dicembre dello stesso anno con uno stile totalmente diverso, ispirato alle raccolte di fumetti degli anni '70 e comprendenti titoli come:
    Dopo pochi mesi, Magic Boy ha smesso di uscire.

Registrato il
    07-07
    non la conoscete? Che mondo triste8(

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    è una rivista venduta per 3 anni 88/91....considerando l'età media del forum penso che ben poca genta possa conoscerla
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Registrato il
    07-07
    Citazione federico
    è una rivista venduta per 3 anni 88/91....considerando l'età media del forum penso che ben poca genta possa conoscerla
    tu la leggevi? Io ho perso i miei 10 numeri in un traslocco e non sono più riuscito a ricomprarli8(

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Citazione bellone
    tu la leggevi? Io ho perso i miei 10 numeri in un traslocco e non sono più riuscito a ricomprarli8(
    no... quando ha smesso di essere pubblicata avevo solo 2 anni
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico