Oggi pomeriggio mi sono recato in libreria ed ho trovato la saga di Shannara raccolta in un unico volume, in copertina spiccava questa frase:
"Se non avere letto Terry Brooks, non avete letto fantasy".
Citazione di...
Spoiler:
Ora, partendo dal fatto che detesto TUTTA la saga di shannara (lo finita tra atroci sofferenze e una volta finita mi sono anche pentito di averla iniziata) e che li libri di Paolini non mi sembrano nient'altro che una traspozione di una fantastica saga stellare
in una penosa storia fantasy con l'aggiunta di una decina di altre saghe del genere, devo iniziare a preoccuparmi? Devo pensare di iniziare a credere di detestare il fantasy con tutto me stesso visto che ritengo la saga di shannara una delle peggiori serie mai create?
Che saghe del calibro de "La ruota del tempo" e de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" non siano altro che dei romanzucci per bambini?
Bhè, spero vivamente di no perché se anche nei libri, dopo il mondo dei videogiochi e di alcuni film, é questo il livello a cui siamo arrivati non sò più a che santi votarmi![]()
Cosa ne pensate voi? Possibile che si prenda il commento di un autore pessimo per elogiare un'opera a malapena discreta come la migliore del suo genere?
p.s. non vi dico che risata ho fatto una volta letta la citazione, mezza libreria mi ha guardato male![]()
p.p.s qui trovate una scheda riassuntiva di questo fantomatico volume