Consiglio alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    24

    Consiglio alimentatore

    Ciao, mi sto facendo assemblare un computer, e avrei bisogno di essere consigliato riguardo un alimentatore, possibilmente non eccessivamente oneroso ma di cui potersi fidare per evitare guasti.
    La configurazione del mio futuro pc sarebbe questa (se ho dimenticato qualcosa ditemelo, il fatto è che non so con precisione quali fattori siano da prendere in considerazione per stabilire l'adeguatezza o meno della PSU):
    processore intel Q6600 2.40 GHz, scheda video GeForce 8800 Ultra, 2x250GB di HD SATA 7.200 rpm in raid, 4 GB di RAM 800 MHz, mainboard non ricordo bene ma era una asus p5k da circa 140€, case (non so quanto possa essere importante ma vabb&#232 aerocool 3T.
    Ultima modifica di Castigo89; 31-07-2007 alle 04:37:20

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Le marche da prendere più in considerazione sono Tagan, Silverstone, Corsair, Enermax, Seasonic
    Riguardo i W, non sono certo di quanto il tuo pc possa consumare, penso però che uno di questi da almeno 500W sia sufficiente.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    24
    Grazie mille, sì, sapevo già più o meno delle marche più affidabili, ciò che mi interessava di più sapere era proprio se un 500-550 W sarebbe stato sufficiente ^^

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione ale29
    Le marche da prendere più in considerazione sono Tagan, Silverstone, Corsair, Enermax, Seasonic
    Riguardo i W, non sono certo di quanto il tuo pc possa consumare, penso però che uno di questi da almeno 500W sia sufficiente.
    no! non bastano a me figurati a lui con un quad e una ultra (che da sole succhiano tutto) poi 2 hd in raid..4gb di ram..,fossi in te andrei su un enermax infinity 1000W,costicchia ma con la tua config mi sembra d'obbligo!
    Con un 500 W stai tranquillo che sei a piedi in pochi gg
    Al max ricadi su un corsair ma almeno 700 - 750 W

    Ah monta anche 1-2 ventoloni da 120 nel case!
    Ultima modifica di kalel84; 31-07-2007 alle 10:22:21

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione kalel84
    no! non bastano a me figurati a lui con un quad e una ultra (che da sole succhiano tutto) poi 2 hd in raid..4gb di ram..,fossi in te andrei su un enermax infinity 1000W,costicchia ma con la tua config mi sembra d'obbligo!
    Con un 500 W stai tranquillo che sei a piedi in pochi gg
    Al max ricadi su un corsair ma almeno 700 - 750 W

    Ah monta anche 1-2 ventoloni da 120 nel case!
    spara poche cazzate dai..

    un tagan da 600w e piu che sufficente..
    o come il mio in firma..

  6. #6
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione kalel84
    no! non bastano a me figurati a lui con un quad e una ultra (che da sole succhiano tutto) poi 2 hd in raid..4gb di ram..,fossi in te andrei su un enermax infinity 1000W,costicchia ma con la tua config mi sembra d'obbligo!
    Con un 500 W stai tranquillo che sei a piedi in pochi gg
    Al max ricadi su un corsair ma almeno 700 - 750 W

    Ah monta anche 1-2 ventoloni da 120 nel case!

    si notano gli effetti dello sciopero eh?..
    l'infinity è un ali inutile a meno che non hai un sli di ultra con un qx6800 occato e 8 hd..
    ergo comprati un altro ali da 700 al max..che ne so un liberty 620 o un corsair 620 vanno già bene, anzi benissimo..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    Dark969696
    Ospite
    Citazione Darth_Rko89

    si notano gli effetti dello sciopero eh?..
    l'infinity è un ali inutile a meno che non hai un sli di ultra con un qx6800 occato e 8 hd..
    ergo comprati un altro ali da 700 al max..che ne so un liberty 620 o un corsair 620 vanno già bene, anzi benissimo..
    Quoto sul corsair 620... Però se si va avanti così si finisce veramente male...

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    corsair hx 620,penso che dovrebbe andare bene

  9. #9
    lux83
    Ospite
    Citazione kalel84
    no! non bastano a me figurati a lui con un quad e una ultra (che da sole succhiano tutto) poi 2 hd in raid..4gb di ram..,fossi in te andrei su un enermax infinity 1000W,costicchia ma con la tua config mi sembra d'obbligo!
    Con un 500 W stai tranquillo che sei a piedi in pochi gg
    Al max ricadi su un corsair ma almeno 700 - 750 W

    Ah monta anche 1-2 ventoloni da 120 nel case!
    Meno minchiate please, ne gioverebbe tutta la sezione!
    Nel caso dell'autore del 3d basta un Corsair Hx da 620w o un OCZ Gamextreem da 600w.

  10. #10
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    Citazione kalel84
    no! non bastano a me figurati a lui con un quad e una ultra (che da sole succhiano tutto) poi 2 hd in raid..4gb di ram..,fossi in te andrei su un enermax infinity 1000W,costicchia ma con la tua config mi sembra d'obbligo!
    Con un 500 W stai tranquillo che sei a piedi in pochi gg
    Al max ricadi su un corsair ma almeno 700 - 750 W

    Ah monta anche 1-2 ventoloni da 120 nel case!

    vi prego ragazzi tornateeeeeeeeeeeeeeee



  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    24
    Ok, allora credo a sto punto andrò sul Corsair Hx da 620 ^^
    Grazie mille a tutti

  12. #12
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione kalel84
    no! non bastano a me figurati a lui con un quad e una ultra (che da sole succhiano tutto) poi 2 hd in raid..4gb di ram..,fossi in te andrei su un enermax infinity 1000W,costicchia ma con la tua config mi sembra d'obbligo!
    Con un 500 W stai tranquillo che sei a piedi in pochi gg
    Al max ricadi su un corsair ma almeno 700 - 750 W

    Ah monta anche 1-2 ventoloni da 120 nel case!
    Ti rendi conto che il tuo alimentatore (Che poi è quello che ho io) fa le seghe ad un Tagan da almeno 500W?
    Non è questione di W, non di quelli dichiarati perlomeno.

    Una 8800ultra consumerà nel peggiore dei casi 20A, un quad core nel peggiore dei casi 10A, un Tagan da 500W della serie U25 ha 2 linee combinate da 20A (che è diverso da dire che ha 40A, però secondo me rimangono sufficienti)
    Ultima modifica di ale29; 1-08-2007 alle 04:39:41

  13. #13
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    aspetta aspetta..non ci sono mica solo procio e vga da alimentare..se deve puntare su una ultra serve un ottimo ali da 600..andare un po' oltre è consigliabile..certo non un infinity da 750..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  14. #14
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione ale29
    Ti rendi conto che il tuo alimentatore (Che poi è quello che ho io) fa le seghe ad un Tagan da almeno 500W?
    Non è questione di W, non di quelli dichiarati perlomeno.

    Una 8800ultra consumerà nel peggiore dei casi 20A, un quad core nel peggiore dei casi 10A, un Tagan da 500W della serie U25 ha 2 linee combinate da 20A (che è diverso da dire che ha 40A, però secondo me rimangono sufficienti)
    L'infinity l'ho citato per tranquillità (star tranquillo con quella config è il minimo),poi non mi sembra che con la sua config un 500W,anche tagan,vada bene,voglio vedere quando li sforza (magari con un game pesante,alta risoluzione,mal ottimizzato..)..un 500W per me non basta..poi tra i 700W che ho detto io e il 620 cambia poco come costo,io fossi in lui vorrei viaggiare nella tranquillità totale non andare bene e magari rischiare di dover upgradare (anche se non credo cmq) se va ad occare un quad o la ultra..con quello che ha speso per il resto IO andrei per la tranquillità assoluta.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Darth_Rko89
    aspetta aspetta..non ci sono mica solo procio e vga da alimentare..se deve puntare su una ultra serve un ottimo ali da 600..andare un po' oltre è consigliabile..certo non un infinity da 750..
    quoto,va bè prima ho fatto lo sborone causa tranquillità (che imho è la miglior cosa quando si spende tanto come fa lui)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •